Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlExFg90
Ok, quindi la H indica la rete 3G? Non penso perché delle volte quando sono in altre città compare la scritta 3G...
Dalle impostazioni puoi scegliere 2G o 3G.
In 2G i dati prendono in E, cioè Edge, che è più lenta ma va benissimo per notifiche e le app (io uso sempre i dati in 2G).
In 3G i dati prendono in 3G o H a seconda della disponibilità della rete. È più veloce del 2G, ma scalda di più e consuma più batteria.
2G = E
3G = 3G - H
Il rapporto di banda è questo, i consumi invece sono opposti. H consuma di più.
E < 3G < H
Una domanda, sapete come sbloccare le frequenze LTE da menù nascosto?
-
Quote:
Niel
Dalle impostazioni puoi scegliere 2G o 3G.
In 2G i dati prendono in E, cioè Edge, che è più lenta ma va benissimo per notifiche e le app (io uso sempre i dati in 2G).
In 3G i dati prendono in 3G o H a seconda della disponibilità della rete. È più veloce del 2G, ma scalda di più e consuma più batteria.
2G = E
3G = 3G - H
Il rapporto di banda è questo, i consumi invece sono opposti. H consuma di più.
E < 3G < H
Una domanda, sapete come sbloccare le frequenze LTE da menù nascosto?
Hai dimenticato g, che si colloca sempre nella fascia 2g
La storia dello sblocco LTE è un po' una cavolata... Come fai a ricevere una onda che l'hardware non può ricevere? Non è una cosa plausibile...
Tra l'altro se si potesse fare una cosa del genere, certo google l' avrebbe fatta di fabbrica per incrementare le vendite del terminale, che sarebbe risultato "rivoluzionario" per il tempo in cui il nexus 4 è uscito.
-
Quote:
Damyborty09
ciao a tutti =) potrà sembrare una cavolata.. pero quanto mi arriva un messaggio su whatsapp non mi si accende piu il led in basso.. pero quando arriva un mes-mail-batteria in carica/scarica/carica funziona bene?? mi sapreste dire il perche?? una volta funzionava ne sono sicuro e ho gia provato ad andare sulle impostazione di whatsapp che gestiscono questa cosa ma niente =( ringrazio in anticipo!!
Se il led ti funziona sui messaggi / mail ecc deve andare anche su WhatsApp. Controlla di avere l'ultima versione dell'app. A me funziona.
Ricontrolla in Impostazioni -> Notifiche -> LED:
Impostazioni si intende dall'app. Facci sapere !
-
Quote:
Lucafl
[quote name="Damyborty09" post=6047710]ciao a tutti =) potrà sembrare una cavolata.. pero quanto mi arriva un messaggio su whatsapp non mi si accende piu il led in basso.. pero quando arriva un mes-mail-batteria in carica/scarica/carica funziona bene?? mi sapreste dire il perche?? una volta funzionava ne sono sicuro e ho gia provato ad andare sulle impostazione di whatsapp che gestiscono questa cosa ma niente =( ringrazio in anticipo!!
Se il led ti funziona sui messaggi / mail ecc deve andare anche su WhatsApp. Controlla di avere l'ultima versione dell'app. A me funziona.
Ricontrolla in Impostazioni -> Notifiche -> LED:
Impostazioni si intende dall'app. Facci sapere ![/QUOTE]
Ho controllato nel play store e non ci sono aggiornamento o anche provato a cambiare colore al led ma niente va con tutto ma con whatsapp no :( che sia da provare a disinstallare e reinstallare whatsapp?? Oppure io ho installato lightflow che possa andare in conflitto?? Ma tempo fa non aveva problemi :(
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Damyborty09
Ho controllato nel play store e non ci sono aggiornamento o anche provato a cambiare colore al led ma niente va con tutto ma con whatsapp no :( che sia da provare a disinstallare e reinstallare whatsapp?? Oppure io ho installato lightflow che possa andare in conflitto?? Ma tempo fa non aveva problemi :(
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Dai priorità a light flow, setta whatsapp su quell'app, non facendo caso al menù di gestione dei led di whatsapp
-
Quote:
-Miciox-
[quote name="Damyborty09" post=6049383]Ho controllato nel play store e non ci sono aggiornamento o anche provato a cambiare colore al led ma niente va con tutto ma con whatsapp no :( che sia da provare a disinstallare e reinstallare whatsapp?? Oppure io ho installato lightflow che possa andare in conflitto?? Ma tempo fa non aveva problemi :(
Androidiani App
Dai priorità a light flow, setta whatsapp su quell'app, non facendo caso al menù di gestione dei led di whatsapp[/QUOTE]
Pero ho la versione base di lightflow e non mi lascia settare whatsapp per le notifiche :(
-
Quote:
Damyborty09
Dai priorità a light flow, setta whatsapp su quell'app, non facendo caso al menù di gestione dei led di whatsapp
Pero ho la versione base di lightflow e non mi lascia settare whatsapp per le notifiche :(
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova così:
-Fai un backup delle conversazioni di whatsapp
-Da impostazioni>app seleziona whatsapp e cancella dati e cache
-apri whatsapp e reimposta tutto.
-
Quote:
-Miciox-
Pero ho la versione base di lightflow e non mi lascia settare whatsapp per le notifiche :https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-4-lg/275337-domande-dubbi-e-consigli-generali-sull-utilizzo-del-n4-no-modding-post6049471.html#post6049471\" rel=\"nofollow\">
[quote name="Damyborty09" post=6049431]Dai priorità a light flow, setta whatsapp su quell'app, non facendo caso al menù di gestione dei led di whatsapp
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova così:
-apri whatsapp e reimposta tutto.[/QUOTE]
Fatto come mi avete detto ma nulla il led quando arriva un mes non si accende :(
-
Quote:
gilbez
[quote name="-Miciox-" post=6049471]Pero ho la versione base di lightflow e non mi lascia settare whatsapp per le notifiche :(
Androidiani App
Prova così:
-apri whatsapp e reimposta tutto.[/QUOTE]
Usa light manager pesa meno e funziona meglio👍[/QUOTE]
Ok l'ho installato ora provo a vedere se funziona :)