"risolto" piccolo problema su Nexus 4
Quote:
Originariamente inviato da
willwoosh
ciao ragazzi. ecco un problema che ho riscontrato sul il mio N4.
premetto che l'ho comprato a fine marzo da gli stockisti, ed era destinato al mercato romeno (a quanto evince dalla lingua in cui sono scritte le istruzioni..).
in poche parole, quando vado a sbloccare il telefono dalla lockscreen, molte volte invece di caricare "lentamente" lo schermo (1secondo circa, come se si "risvegliasse"), me lo apre in un nanosecondo.
è un po' difficile da spiegare, comunque diciamo che alle volte prima di aver "spostato del tutto" il lucchetto per lo sblocco, mi apre immediatamente la home, senza l'animazione.
è una sciocchezza, lo so, ma ho notato che quando succede questo, il cellulare sembra avere dei minimi rallentamenti nel funzionamento generale.
capita anche a voi?
dopo vari tentativi, sono riuscito ad individuare che la causa di questo problema sta nella fotocamera, e in particolare nel widget della lockscreen (swipe da destra a sinistra per capirci). ogni volta che avvio la fotocamera dalla lockscreen mi succede il problema di questo "sblocco ultraveloce" che mi da abbastanza sui nervi!
l'unico modo per fare in sì che ciò non si verifichi è non usare il widget della fotocamera. ho provato anche con altre app di fotocamera, come Camera Zoom FX ma il problema puntualmente si ripresenta se avviata dalla lockscreen.
n4 vibrazione che si attiva e disattiva da sola.
salve a tutti, ho un n4, senza root e senza mood aggiornato all'ultima versione. ho notato che ultimamente ogni volta che imposto la vibrazione, e poi riaumento il volume, automaticamente si reimposta da sola la vibrazione. come mai?