Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ieri il mio n4 stock 4.4.4 mi ha dato un bel problema..
Dopo una telefonata di 10 minuti e un paio di minuti su whatsapp segnalava il 33% di carica residua, mi metto a cercare cose su chrome e noto che il segnale 2g c'è ma in realtà non c'è passaggio di dati perché dal menu a tendina il simbolo di segnale è arancione..essendo in città mi connetto a una wifi libera che copre mezza Como ma anche in wifi il simbolo è arancione..mi viene in mente che magari il telefono si è piantato e decido di spegnere e riaccendere..alla riaccensione mi sono trovata il 9% di batteria o_O informo dell'accaduto via whatsapp l'amico che me l'ha venduto ad aprile..lui mi chiama e dopo 21 minuti di telefonata e l'invio degli screenshot del consumo batteria (c'era una calo verticale a picco con conseguente riga rossa) l'n4 segnava sempre 9%..deduco che fosse un 9% decisamente fittizio..
Ora ieri sera l'ho fatto scaricare fino a spegnersi e stamane ho fatto (credo correttamente) la calibrazione della batteria.. ma è vero che devo ricalibrarla altre due volte di fila per ottenere un risultato soddisfacente?
Calcolate però che per come lo uso io lo ricarico una sera si e una no.
Spero solo che la batteria non sia andata, il telefono ha un anno e mezzo di vita..ora vedo come si comporta nei prossimi giorni..e se mi arriva l'ota di Lollipop non so se aggiornare o meno..
-
L'aggiornamento a Lollipop potrebbe o non far cambiare nulla o portare delle migliorie: provare non ti costa niente! È molto più fluido e bello android 5 di 4...
-
Quote:
Originariamente inviato da
morgana84
Ciao a tutti, ieri il mio n4 stock 4.4.4 mi ha dato un bel problema..
Dopo una telefonata di 10 minuti e un paio di minuti su whatsapp segnalava il 33% di carica residua, mi metto a cercare cose su chrome e noto che il segnale 2g c'è ma in realtà non c'è passaggio di dati perché dal menu a tendina il simbolo di segnale è arancione..essendo in città mi connetto a una wifi libera che copre mezza Como ma anche in wifi il simbolo è arancione..mi viene in mente che magari il telefono si è piantato e decido di spegnere e riaccendere..alla riaccensione mi sono trovata il 9% di batteria o_O informo dell'accaduto via whatsapp l'amico che me l'ha venduto ad aprile..lui mi chiama e dopo 21 minuti di telefonata e l'invio degli screenshot del consumo batteria (c'era una calo verticale a picco con conseguente riga rossa) l'n4 segnava sempre 9%..deduco che fosse un 9% decisamente fittizio..
Ora ieri sera l'ho fatto scaricare fino a spegnersi e stamane ho fatto (credo correttamente) la calibrazione della batteria.. ma è vero che devo ricalibrarla altre due volte di fila per ottenere un risultato soddisfacente?
Calcolate però che per come lo uso io lo ricarico una sera si e una no.
Spero solo che la batteria non sia andata, il telefono ha un anno e mezzo di vita..ora vedo come si comporta nei prossimi giorni..e se mi arriva l'ota di Lollipop non so se aggiornare o meno..
Fai un altro ciclo di carica e dovrebbe bastare, a me quando mi ha dato dei problemi di calibrazione è andato a posto con un sono ciclo di carica...se poi non risolvi può essere un'altra problema!
-
ciao raga, ho aggiornato via ota a lollipop ieri sera. gira veramente bene e le animazioni sono favolose, ottimo lavoro google...
un quesito però, lo sblocca col sorriso non è stato rimosso? non riesco a trovarlo tra le impostazioni di sicurezza, avevo ormai cominciato ad abituarmi con kitkat ed ora lo hanno rimosso, qualcuno ha notizie in merito???
-
Quote:
Dax2382
ciao raga, ho aggiornato via ota a lollipop ieri sera. gira veramente bene e le animazioni sono favolose, ottimo lavoro google...
un quesito però, lo sblocca col sorriso non è stato rimosso? non riesco a trovarlo tra le impostazioni di sicurezza, avevo ormai cominciato ad abituarmi con kitkat ed ora lo hanno rimosso, qualcuno ha notizie in merito???
Autorisolto. Bisogna attivare prima la funzione "smart lock" dentro al menù sicurezza e poi andare sulle impostazioni di blocco schermo alla voce smart lock ed aggiungere il volto fidato.
Non proprio intuitiva come procedura... comunque ci sono riuscito.
-
Quote:
Dax2382
Autorisolto. Bisogna attivare prima la funzione "smart lock" dentro al menù sicurezza e poi andare sulle impostazioni di blocco schermo alla voce smart lock ed aggiungere il volto fidato.
Non proprio intuitiva come procedura... comunque ci sono riuscito.
Ciao,
ho appena controllato nel menù sicurezza seguendo le tue istruzioni ma non trovo la voce smart lock... nella sezione blocco schermo ho solamente:
- Nessuno
- Scorrimento
- Sequenza
- Pin
- Password
Dimentico qualche passaggio io?
-
Quote:
Arch
Ciao,
ho appena controllato nel menù sicurezza seguendo le tue istruzioni ma non trovo la voce smart lock... nella sezione blocco schermo ho solamente:
- Nessuno
- Scorrimento
- Sequenza
- Pin
- Password
Dimentico qualche passaggio io?
Allora la smartlock la trovi in impostazioni > sicurezza, scorri in fondo pagina e trovi "agenti di attendibilità" entri ed attivi la smartlock.
A questo punto vai su impostazioni > sicurezza, senza scorrere trovi la voce "smart lock" entri dentro e trovi 3 voci :
- dispositivi attendibili (per disabilitare il blocco schermo automaticamente alla connessione di dispositivi bluetooth oppure nfc)
- luoghi attendibili (per disabilitare automaticamente il blocco schermo quando ti trovi in un luogo particolare, a mio avviso la più interessante)
- ed infine viso fidato (per sbloccare col sorriso)
Complessa come procedura e poco intuitiva, ma molto efficace
-
Ciao,
scusate la domanda forse banale, ma mi è venuto un dubbio.
Facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica i dati contenuti nel percorso "storage\emulated\0" (che dovrebbe essere la finta memoria SD) vengono cancellati?
Grazie, ciao
-
Quote:
sgana
Fai un altro ciclo di carica e dovrebbe bastare, a me quando mi ha dato dei problemi di calibrazione è andato a posto con un sono ciclo di carica...se poi non risolvi può essere un'altra problema!
Ciao e grazie..in effetti con un ciclo di calibrazione sembra sia tornato tutto nella norma..
-
Sono in procinto di installare la factory image e vorrei ripristinare tutto senza app come Titanium Backup.
Oltre a salvare foto, video e musica presenti sul sdcard cosa mi consigliate di fare?
Per le app invece come procedo?
Sembrerà strano ma ho sempre usato Titanium 😁.