Originariamente inviato da
morgana84
Ciao a tutti, ieri il mio n4 stock 4.4.4 mi ha dato un bel problema..
Dopo una telefonata di 10 minuti e un paio di minuti su whatsapp segnalava il 33% di carica residua, mi metto a cercare cose su chrome e noto che il segnale 2g c'è ma in realtà non c'è passaggio di dati perché dal menu a tendina il simbolo di segnale è arancione..essendo in città mi connetto a una wifi libera che copre mezza Como ma anche in wifi il simbolo è arancione..mi viene in mente che magari il telefono si è piantato e decido di spegnere e riaccendere..alla riaccensione mi sono trovata il 9% di batteria

informo dell'accaduto via whatsapp l'amico che me l'ha venduto ad aprile..lui mi chiama e dopo 21 minuti di telefonata e l'invio degli screenshot del consumo batteria (c'era una calo verticale a picco con conseguente riga rossa) l'n4 segnava sempre 9%..deduco che fosse un 9% decisamente fittizio..
Ora ieri sera l'ho fatto scaricare fino a spegnersi e stamane ho fatto (credo correttamente) la calibrazione della batteria.. ma è vero che devo ricalibrarla altre due volte di fila per ottenere un risultato soddisfacente?
Calcolate però che per come lo uso io lo ricarico una sera si e una no.
Spero solo che la batteria non sia andata, il telefono ha un anno e mezzo di vita..ora vedo come si comporta nei prossimi giorni..e se mi arriva l'ota di Lollipop non so se aggiornare o meno..