CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 344 di 357 primaprima ... 244294334342343344345346354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,431 a 3,440 su 3568
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del N4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di morgana84

Smartphone
    Nexus4 e Nexus5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ieri il mio n4 stock 4.4.4 mi ha dato un bel problema..
    Dopo una telefonata di 10 minuti e un paio di minuti su whatsapp segnalava il 33% di carica residua, mi metto a cercare cose su chrome e noto che il segnale 2g c'è ma in realtà non c'è passaggio di dati perché dal menu a tendina il simbolo di segnale è arancione..essendo in città mi connetto a una wifi libera che copre mezza Como ma anche in wifi il simbolo è arancione..mi viene in mente che magari il telefono si è piantato e decido di spegnere e riaccendere..alla riaccensione mi sono trovata il 9% di batteria informo dell'accaduto via whatsapp l'amico che me l'ha venduto ad aprile..lui mi chiama e dopo 21 minuti di telefonata e l'invio degli screenshot del consumo batteria (c'era una calo verticale a picco con conseguente riga rossa) l'n4 segnava sempre 9%..deduco che fosse un 9% decisamente fittizio..
    Ora ieri sera l'ho fatto scaricare fino a spegnersi e stamane ho fatto (credo correttamente) la calibrazione della batteria.. ma è vero che devo ricalibrarla altre due volte di fila per ottenere un risultato soddisfacente?
    Calcolate però che per come lo uso io lo ricarico una sera si e una no.
    Spero solo che la batteria non sia andata, il telefono ha un anno e mezzo di vita..ora vedo come si comporta nei prossimi giorni..e se mi arriva l'ota di Lollipop non so se aggiornare o meno..
    Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo.

Nexus 4 stock 4.4.4
    Nexus 5 stock 6.0.1

2.  
    Senior Droid L'avatar di gilbez

Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

L'aggiornamento a Lollipop potrebbe o non far cambiare nulla o portare delle migliorie: provare non ti costa niente! È molto più fluido e bello android 5 di 4...

4. Il seguente Utente ha ringraziato gilbez per il post:

morgana84 (28-11-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morgana84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri il mio n4 stock 4.4.4 mi ha dato un bel problema..
    Dopo una telefonata di 10 minuti e un paio di minuti su whatsapp segnalava il 33% di carica residua, mi metto a cercare cose su chrome e noto che il segnale 2g c'è ma in realtà non c'è passaggio di dati perché dal menu a tendina il simbolo di segnale è arancione..essendo in città mi connetto a una wifi libera che copre mezza Como ma anche in wifi il simbolo è arancione..mi viene in mente che magari il telefono si è piantato e decido di spegnere e riaccendere..alla riaccensione mi sono trovata il 9% di batteria informo dell'accaduto via whatsapp l'amico che me l'ha venduto ad aprile..lui mi chiama e dopo 21 minuti di telefonata e l'invio degli screenshot del consumo batteria (c'era una calo verticale a picco con conseguente riga rossa) l'n4 segnava sempre 9%..deduco che fosse un 9% decisamente fittizio..
    Ora ieri sera l'ho fatto scaricare fino a spegnersi e stamane ho fatto (credo correttamente) la calibrazione della batteria.. ma è vero che devo ricalibrarla altre due volte di fila per ottenere un risultato soddisfacente?
    Calcolate però che per come lo uso io lo ricarico una sera si e una no.
    Spero solo che la batteria non sia andata, il telefono ha un anno e mezzo di vita..ora vedo come si comporta nei prossimi giorni..e se mi arriva l'ota di Lollipop non so se aggiornare o meno..
    Fai un altro ciclo di carica e dovrebbe bastare, a me quando mi ha dato dei problemi di calibrazione è andato a posto con un sono ciclo di carica...se poi non risolvi può essere un'altra problema!

6. Il seguente Utente ha ringraziato sgana per il post:

morgana84 (28-11-14)

Androidiano L'avatar di Dax2382

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

ciao raga, ho aggiornato via ota a lollipop ieri sera. gira veramente bene e le animazioni sono favolose, ottimo lavoro google...

un quesito però, lo sblocca col sorriso non è stato rimosso? non riesco a trovarlo tra le impostazioni di sicurezza, avevo ormai cominciato ad abituarmi con kitkat ed ora lo hanno rimosso, qualcuno ha notizie in merito???

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    ciao raga, ho aggiornato via ota a lollipop ieri sera. gira veramente bene e le animazioni sono favolose, ottimo lavoro google...

un quesito però, lo sblocca col sorriso non è stato rimosso? non riesco a trovarlo tra le impostazioni di sicurezza, avevo ormai cominciato ad abituarmi con kitkat ed ora lo hanno rimosso, qualcuno ha notizie in merito???
    Autorisolto. Bisogna attivare prima la funzione "smart lock" dentro al menù sicurezza e poi andare sulle impostazioni di blocco schermo alla voce smart lock ed aggiungere il volto fidato.
    Non proprio intuitiva come procedura... comunque ci sono riuscito.

Androidiano L'avatar di Arch

Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    Autorisolto. Bisogna attivare prima la funzione "smart lock" dentro al menù sicurezza e poi andare sulle impostazioni di blocco schermo alla voce smart lock ed aggiungere il volto fidato.
    Non proprio intuitiva come procedura... comunque ci sono riuscito.
    Ciao,
    ho appena controllato nel menù sicurezza seguendo le tue istruzioni ma non trovo la voce smart lock... nella sezione blocco schermo ho solamente:
    - Nessuno
    - Scorrimento
    - Sequenza
    - Pin
    - Password

Dimentico qualche passaggio io?

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arch Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho appena controllato nel menù sicurezza seguendo le tue istruzioni ma non trovo la voce smart lock... nella sezione blocco schermo ho solamente:
    - Nessuno
    - Scorrimento
    - Sequenza
    - Pin
    - Password

Dimentico qualche passaggio io?
    Allora la smartlock la trovi in impostazioni > sicurezza, scorri in fondo pagina e trovi "agenti di attendibilità" entri ed attivi la smartlock.
    A questo punto vai su impostazioni > sicurezza, senza scorrere trovi la voce "smart lock" entri dentro e trovi 3 voci :

- dispositivi attendibili (per disabilitare il blocco schermo automaticamente alla connessione di dispositivi bluetooth oppure nfc)
    - luoghi attendibili (per disabilitare automaticamente il blocco schermo quando ti trovi in un luogo particolare, a mio avviso la più interessante)
    - ed infine viso fidato (per sbloccare col sorriso)

Complessa come procedura e poco intuitiva, ma molto efficace

11. Il seguente Utente ha ringraziato Dax2382 per il post:

Arch (27-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao,

scusate la domanda forse banale, ma mi è venuto un dubbio.
    Facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica i dati contenuti nel percorso "storage\emulated\0" (che dovrebbe essere la finta memoria SD) vengono cancellati?

Grazie, ciao

Baby Droid L'avatar di morgana84

Smartphone
    Nexus4 e Nexus5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgana Visualizza il messaggio
    Fai un altro ciclo di carica e dovrebbe bastare, a me quando mi ha dato dei problemi di calibrazione è andato a posto con un sono ciclo di carica...se poi non risolvi può essere un'altra problema!
    Ciao e grazie..in effetti con un ciclo di calibrazione sembra sia tornato tutto nella norma..
    Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo.

Nexus 4 stock 4.4.4
    Nexus 5 stock 6.0.1

14. Il seguente Utente ha ringraziato morgana84 per il post:

sgana (28-11-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

Sono in procinto di installare la factory image e vorrei ripristinare tutto senza app come Titanium Backup.
    Oltre a salvare foto, video e musica presenti sul sdcard cosa mi consigliate di fare?
    Per le app invece come procedo?
    Sembrerà strano ma ho sempre usato Titanium 😁.

Pagina 344 di 357 primaprima ... 244294334342343344345346354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio