Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tezza
Ciao a tutti, come accennato nel titolo, ho problemi nel connettere tramite usb il mio nexus 4 al mio portatile. Sia da Windows 8 (in cui, per capirsi, connettendo il cell si sente il "rumorino" che indica che è stato connesso un dispositivo usb ma tutto li) che in ubuntu 14.04 connettendo il telefono non riesco a rilevarlo (dando lsusb da terminale, su ubuntu, viene comunque rilevato un dispositivo chiamato google inc. nelle periferiche connesse) e a navigare quindi nei file al suo interno. Ho Android 5.0.1 e il debug USB attivo. Fino a qualche tempo fa riuscivo a fare tutto tranquillamente (non ricordo che versione di Android avevo al tempo, sicuro non Lollipop). Qualcuno sa come dovrei fare? Grazie mille
Spostato in discussione apposita.
Hai attivato la modalità mtp?
-
Quote:
Miciox
Spostato in discussione apposita.
Hai attivato la modalità mtp?
Scusa l'ignoranza ma.. come si attiva??? Non trovo da nessuna parte!
EDIT: scherzavo, trovata ed era disattivata.. Appena torno a casa provo e so dire! Grazie mille intanto, probabilmente era questo :)
-
Salve ragazzi,
Ho il nexus 4 da 1 anno e mezzo,ma dopo l'aggiornamento a lollipop la batteria mi é calata parecchio,faccio circa 1h e 30-2,prima ne facevo 4.
A cosa sarà dovuto questo crollo?
-
Quote:
FranRukario
Salve ragazzi,
Ho il nexus 4 da 1 anno e mezzo,ma dopo l'aggiornamento a lollipop la batteria mi é calata parecchio,faccio circa 1h e 30-2,prima ne facevo 4.
A lollipop mi sa... Io 4h non le ho mai fatte, ma ho dimezzato la durata... Sto pensando di ritornare a KK infatti.
-
Quote:
Miciox
A lollipop mi sa... Io 4h non le ho mai fatte, ma ho dimezzato la durata... Sto pensando di ritornare a KK infatti.
Vediamo se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.
Le 4h le facevo con lo schermo acceso e downclockando GPU e CPU e anche undervolt
-
Quote:
FranRukario
Salve ragazzi,
Dopo un anno e mezzo di utilizzo un calo delle prestazioni della batteria ci può stare, ma se è coinciso con l'aggiornamento di certo non è una coincidenza.
Il salto KK-Lollipop è stato importante, l'hai fatto aspettando l'OTA o hai provveduto da solo? Nel caso di OTA per "aggiustare" questi inconvenienti è consigliabile un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
grogi
Dopo un anno e mezzo di utilizzo un calo delle prestazioni della batteria ci può stare, ma se è coinciso con l'aggiornamento di certo non è una coincidenza.
Il salto KK-Lollipop è stato importante, l'hai fatto aspettando l'OTA o hai provveduto da solo? Nel caso di OTA per "aggiustare" questi inconvenienti è consigliabile un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
L'ho fatto via OTA e adesso ho la simpleAOSP montata
-
Quote:
FranRukario
Vediamo se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.
Le 4h le facevo con lo schermo acceso e downclockando GPU e CPU e anche undervolt
Lo hanno avuto lo hanno avuto. Se dai un'occhiata al thread post aggiornamento, puoi leggere molti problemi analoghi.
Quote:
grogi
Non sempre, ho flashato 4 volte la factory image... La mia batteria è deteriorata per il tanto modding, ma le prestazioni a batteria se ne sono andate giù, magari molti lo notano poco, ma posso assicurare che sono calate :)
-
Quote:
FranRukario
L'ho fatto via OTA e adesso ho la simpleAOSP montata
Quindi hai poi sbloccato il bootloader? O hai solo installata la recovery Mod? Nel senso, una bella piallata al sistema l'hai mai data dopo l'aggiornamento?
Edit:
Se hai installato la Factory, allora il ripristino servirà a ben poco.
Io sto comprando un batteria nuova...
-
batteria nexus 4
ciao a tutti vorrei cambiare il mio vecchio defy e pensavo di comprare un nexus 4 visto che si trovano a 180 euro on line, vorrei sapere però se la batteria è davvero così scarsa come ho letto quà e là quanto riuscite a fare con un uso non troppo intenso?