Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho un nexus 4 preso a luglio 2013 che mi sta cominciando a dare qualche difetto, mi spiego. Domenica parlavo con mio cugino tramite skype sempre con il nexus...tutto ad un tratto si riavvia da solo. Il secondo difetto che ho notato è che a casa mia ogni tanto perde segnale e devo riavviarlo..nonostante a casa mia si gode di ottimo segnale. A voi capita? è normale oppure c'e' qualcosa che non va ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al94
Salve a tutti, ho un nexus 4 preso a luglio 2013 che mi sta cominciando a dare qualche difetto, mi spiego. Domenica parlavo con mio cugino tramite skype sempre con il nexus...tutto ad un tratto si riavvia da solo. Il secondo difetto che ho notato è che a casa mia ogni tanto perde segnale e devo riavviarlo..nonostante a casa mia si gode di ottimo segnale. A voi capita? è normale oppure c'e' qualcosa che non va ?
Per skype posso dirti che anche a me é capitato, tuo cugino parlava dal computer? non credo dipenda dal telefono ma dall'app..per il segnale posso consigliarti il thread sui modem in cui chiedere, magari prova a cambiarlo..a me problemi di segnale non li ha mai dati in modo cosi evidente
-
Non mi ricordo sinceramente se parlava da pc o telefono anche lui, per il fatto del segnale intendo quello telefonico di ricezione. Spero non ci sia nulla di grave
-
Quote:
vincent90
In lockscreen fai uno swipe verso sinistra e ti compare un nuovo pannello con un +, clicchi e ti permette di aggiungere quello che vuoi da una lista..per i pannelli nel desktop, usi qualche launcher?
No non uso nessun launcher, uso la 4.3 di default...
Quello di fare lo swipe verso sx e impostare le app l'ho visto, ma intendevo di avere le icone delle varie app proprio sul bloccoschermo come sul S3....non si puó fare?
-
Quote:
Al94
Non mi ricordo sinceramente se parlava da pc o telefono anche lui, per il fatto del segnale intendo quello telefonico di ricezione. Spero non ci sia nulla di grave
No anche a me a volte l'ha fatto, invece di riavviarlo prova a mettere e togliere modalità aereo..e comunque oltre a chiedere nel thread della radio (quella che ti fa riconoscere il segnale telefonico e la rete in breve) chiedi anche al tuo gestore se ci sono problemi nella tua zona
EDIT poi leggi anche qui http://www.nexus-lab.com/2013/08/26/...lemi-di-linea/ sicuramente anche se cerchi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ako-modem.html troverai piu informazioni e magari soluzioni al problema, ah hai fatto il secondo aggiornamento da pochi MB successivo all'aggiornamento alla 4.3?
-
Quote:
ponzo79
No non uso nessun launcher, uso la 4.3 di default...
Quello di fare lo swipe verso sx e impostare le app l'ho visto, ma intendevo di avere le icone delle varie app proprio sul bloccoschermo come sul S3....non si puó fare?
credo che con la rom stock non si possa fare, ora ho la paranoid e con questa si può fare come dici te nell's3..e per i pannelli col launcher stock non mi ricordo bene perche l'ho tenuta 5 minuti, uso nova che sicuramente lo permette..magari provalo è molto più personalizzabile ma molto simile a quello stock ;)
-
OK grazie...
a dire il vero però lo uso per lavoro e non volevo mettermi a installare rom....vedrò, magari più avanti
grazie 1000
-
Quote:
ponzo79
OK grazie...
a dire il vero però lo uso per lavoro e non volevo mettermi a installare rom....vedrò, magari più avanti
grazie 1000
no intendevo prova nova launcher, la trovi sul play store :) hai molta più personalizzazione, se poi non ti piace la disinstalli e torna tutto come prima
-
Quote:
vincent90
Sul n7 hai il modo di mettere la batteria percentuale senza app di terze parti o ROM moddate?! per i widget non mi ricordo se si può fare con la stock, e sicuramente non si può mettere la percentuale senza app esterne o mod
non ce l'ho sotto mano, ma mi pare proprio che la percentuale sia visibile di default su nexus 7
-
Quote:
ranza87
non ce l'ho sotto mano, ma mi pare proprio che la percentuale sia visibile di default su nexus 7
Qui siamo OT ma se ti é permesso con la ROM stock sul n7 evidentemente hai quello 2013 perche sul mio del 2012 non lo permette
-
Si ho fatto quel secondo aggiornamento della 4.3.
Quote:
vincent90
No anche a me a volte l'ha fatto, invece di riavviarlo prova a mettere e togliere modalità aereo..e comunque oltre a chiedere nel thread della radio (quella che ti fa riconoscere il segnale telefonico e la rete in breve) chiedi anche al tuo gestore se ci sono problemi nella tua zona
EDIT poi leggi anche qui
Il Nexus 4 con Android 4.3 ha dei problemi di linea sicuramente anche se cerchi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ako-modem.html troverai piu informazioni e magari soluzioni al problema, ah hai fatto il secondo aggiornamento da pochi MB successivo all'aggiornamento alla 4.3?
-
Quote:
Al94
Si ho fatto quel secondo aggiornamento della 4.3.
E allora prova a seguire il primo consiglio che c'è nel primo link che ti ho postato, senno pensa di cambiare radio e chiedi nel thread che ti ho postato nel secondo link dopo esserti informato dal tuo gestore se non ci sono problemi nella tua zona :thumbup:
-
Quote:
Al94
ok grazie ti faro' sapere.
per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra, cosi si evita di allungare il thread con post di ringraziamento ;)
-
Quote:
vincent90
no intendevo prova nova launcher, la trovi sul play store :) hai molta più personalizzazione, se poi non ti piace la disinstalli e torna tutto come prima
OK grazie allora provo....scusa non avevo capito....
-
Quote:
vincent90
Ho provato con nova launcher ma non si può nemmeno con quello.... Mi sa che l'unica è mettere una ROM.... Ma prima di farlo voglio provare android 4.4
-
Quote:
ponzo79
Ho provato con nova launcher ma non si può nemmeno con quello.... Mi sa che l'unica è mettere una ROM.... Ma prima di farlo voglio provare android 4.4
Con nova sicuramente puoi eliminare i pannelli nel desktop, per i collegamenti nella lockscreen l'unica soluzione é una ROM moddata per quanto ne so
-
Quote:
vincent90
Con nova sicuramente puoi eliminare i pannelli nel desktop, per i collegamenti nella lockscreen l'unica soluzione é una ROM moddata per quanto ne so
Si si i pannelli si possono togliere, ma le applicazioni nel bloccaschermo no, serve per forza una rom, ma prima voglio vedere com'è la 4.4
-
Dopo un paio di giorni a smanettare con le impostazioni avrei altre stupide domande:
- si può impostare la percentuale della batteria sempre visibile?
- si può personalizzare la barra delle notifiche? in particolare vorrei metterci la torcia qualche altra cavolata, ho provao a installare Notification Bar Deluxe, ma l'ho subito tolto perché mi faceva schifo....
-
Quote:
ponzo79
Dopo un paio di giorni a smanettare con le impostazioni avrei altre stupide domande:
- si può impostare la percentuale della batteria sempre visibile?
- si può personalizzare la barra delle notifiche? in particolare vorrei metterci la torcia qualche altra cavolata, ho provao a installare Notification Bar Deluxe, ma l'ho subito tolto perché mi faceva schifo....
Per la percentuale della batteria puoi provare qualsiasi app sul play, io usavo battery widget reborn, con la ROM stock non c'è l'impostazione nativa per la percentuale..per la barra delle notifiche puoi usare power toggles, puoi aggiungere un sacco di toogle tra cui la torcia :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Per la percentuale della batteria puoi provare qualsiasi app sul play, io usavo battery widget reborn, con la ROM stock non c'è l'impostazione nativa per la percentuale..per la barra delle notifiche puoi usare power toggles, puoi aggiungere un sacco di toogle tra cui la torcia :thumbup:
ok grazie mille....sei velocissimo
domani la provo
-
Ciao a tutti vorrei fare un wipe cache del mio N4,ho provato a entrare in recovery ma non ci ho capito un granché.. Qualcuno può darmi una mano?grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Charlesdroid
Ciao a tutti vorrei fare un wipe cache del mio N4,ho provato a entrare in recovery ma non ci ho capito un granché.. Qualcuno può darmi una mano?grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non é rootato? quindi non hai una recovery modificata? spiega un po di più un che situazione ti trovi..il wipe cache puoi farlo sicuramente con una recovery modificata, a cosa ti serve farlo?
-
Ciao!ho la recovery stock quindi forse è x questo che non trovo il comando..mi hanno consigliato di farlo ogni tanto x alleggerire il cel.io ce l ho da agosto e più di spegnerlo una volta al mese non ho fatto.è una cosa utile o no?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Charlesdroid
Ciao!ho la recovery stock quindi forse è x questo che non trovo il comando..mi hanno consigliato di farlo ogni tanto x alleggerire il cel.io ce l ho da agosto e più di spegnerlo una volta al mese non ho fatto.è una cosa utile o no?
Androidiani App
Non é utilissimo ma male non fa..però non sono sicuro di quanto puoi farlo con la recovery stock, e comunque se hai problemi ti consiglio un reset alle condizioni di fabbrica ma non mi sembra proprio il tuo caso :) quindi se il telefono ti va bene lascia stare tutto come sta..poi se sei interessato in sezione modding c'è un bel thread che spiega bene cosa e come si fanno i vari wipe e molto altro ancora ;)
-
Quote:
Charlesdroid
Androidiani App
Da recovery stock non si possono fare wipe di nessun genere, ma per eliminare la cache, vai su impostazioni>memoria> (clicci sopra) dati memorizzati nella cache, e ti fa un wipe della cache, che non è proprio quello fatto da recovery ma è sempre un qualcosa.
Ti do un consiglio, il telefono spegnilo almeno una volta ogni settimana (che è già tanto), che non gli fa bene essere sempre lavorante ;)
-
Quote:
Miciox98
Da recovery stock non si possono fare wipe di nessun genere, ma per eliminare la cache, vai su impostazioni>memoria> (clicci sopra) dati memorizzati nella cache, e ti fa un wipe della cache, che non è proprio quello fatto da recovery ma è sempre un qualcosa.
Ti do un consiglio, il telefono spegnilo almeno una volta ogni settimana (che è già tanto), che non gli fa bene essere sempre lavorante ;)
Ciao scusa per spegnere intendi riavviare o proprio spegnerlo e lasciarlo spento un po'?
-
-
Quote:
furious84
Ciao scusa per spegnere intendi riavviare o proprio spegnerlo e lasciarlo spento un po'?
Riavvia per rendere le "modifiche" stabili, e una volta ogni tanto (anche dopo un mese) lo lasci spento per una decina di minuti, e se riesci, lasciarlo spento durante la notte (non in carica) non fa male, ma questa è follia :D
-
Quote:
kronos666
Spegni e poi riaccendi
Se spegni e riaccendi fai anche peggio, a quel punto meglio lasciarlo acceso..l'utente micio intende spegnerlo e tenerlo spento per un po tipo 2/3 ore..cosi allunghi la vita alla batteria e abbassi al minimo l'effetto negativo del calore che si sviluppa al passaggio di corrente alla circuiteria interna. Se spegni e lo riaccendi subito non fai altro che far sviluppare ancora più calore perche il telefono all'avvio ricarica tutte le impostazioni del SO
-
Quote:
Miciox98
Riavvia per rendere le "modifiche" stabili, e una volta ogni tanto (anche dopo un mese) lo lasci spento per una decina di minuti, e se riesci, lasciarlo spento durante la notte (non in carica) non fa male, ma questa è follia :D
No non é follia :) effettivamente é utile farlo anche più frequentemente di una volta al mese..pensa c'è anche scritto sul manuale utente di vari telefoni
-
Quote:
vincent90
No non é follia :) effettivamente é utile farlo anche più frequentemente di una volta al mese..pensa c'è anche scritto sul manuale utente di vari telefoni
Si, infatti intendevo rispetto ai standard dell'utente ;) anche perché io lo tengo spento tutta la notte ogni giorno, per i motivi detti da te in precedenza ;)
-
È io che pensavo d'aver fatto una domanda stupida....
-
In effetti mi ero espresso male,il mio spegni e riaccendi intendeva un uso quotidiano "normale".
Del tipo,la sera lo spegni mentre dormi,per quelle 7-8 ore e il mattino lo riaccendi....
-
Una curiosità, appena arrivato il nexus 4 molto bello e veloce, arrivo dal mio LG dual e impostando la luminosità al massimo si nota abbastanza chiaramente che LG è superiore come definizione e saturazione, mi sembra strano perchè Nexus 4 ha una risoluzione nettamente maggiore del Dual, come mai sbaglio qualche impostazione? .. è possibile con impostazioni o software aumentare la definizione e saturazione?
Grazie
-
Quote:
topspin71
Una curiosità, appena arrivato il nexus 4 molto bello e veloce, arrivo dal mio LG dual e impostando la luminosità al massimo si nota abbastanza chiaramente che LG è superiore come definizione e saturazione, mi sembra strano perchè Nexus 4 ha una risoluzione nettamente maggiore del Dual, come mai sbaglio qualche impostazione? .. è possibile con impostazioni o software aumentare la definizione e saturazione?
Grazie
La definizione e la saturazione (di cosa dei colori?!) non puoi aumentarla, perlomeno in condizioni stock..mi sembra molto strano ciò che noti, a me é successo l'opposto tra il mio vecchio s2 e il nuovo n4 nonostante l's2 avesse un'ottima risoluzione..probabilmente hai fatto il confronto con una condizione di luce molto forte, ho notato che con luminosità esterna molto alta non si vede benissimo lo schermo del n4, ho ovviato a ciò mettendo una pellicola opaca :thumbup:
-
Quote:
vincent90
La definizione e la saturazione (di cosa dei colori?!) non puoi aumentarla, perlomeno in condizioni stock..mi sembra molto strano ciò che noti, a me é successo l'opposto tra il mio vecchio s2 e il nuovo n4 nonostante l's2 avesse un'ottima risoluzione..probabilmente hai fatto il confronto con una condizione di luce molto forte, ho notato che con luminosità esterna molto alta non si vede benissimo lo schermo del n4, ho ovviato a ciò mettendo una pellicola opaca :thumbup:
Ciao, si il testo è più leggibile e i colori più saturi su LG dual , condizioni uguali in interno .Sul nexus 4 c'è ancora la pellicola forse cambia qualcosa togliendola.
-
Quote:
topspin71
Ciao, si il testo è più leggibile e i colori più saturi su LG dual , condizioni uguali in interno .Sul nexus 4 c'è ancora la pellicola forse cambia qualcosa togliendola.
Molto strano :what: si prova senza pellicola, prova guardando una stessa immagine sui due telefoni
-
Quote:
vincent90
Molto strano :what: si prova senza pellicola, prova guardando una stessa immagine sui due telefoni
Proprio quello che ho fatto preso 2 immagini uguali e la differenza si nota eccome!
Altre persone che confermano la mia tesi?
-
Ciao a tutti, potrebbe essere una domanda stupida ma fino ad ora non ho trovato risposta da nessuna parte: qualcuno sa a cosa serve il cerchiolino in basso nella schermata /di sblocco del Nexus 4?? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Tommy5991
Ciao a tutti, potrebbe essere una domanda stupida ma fino ad ora non ho trovato risposta da nessuna parte: qualcuno sa a cosa serve il cerchiolino in basso nella schermata /di sblocco del Nexus 4?? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7
lo tocchi e lo porti su, serve ad avviare Google Now dal lock screen