Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Ho la Rom Stock e da qualche giorno ho il seguente problema:
In pratica al termine dell'aggiornamento di una o più apps compare in alto a sinistra l'icona del GPS e nella tendina delle notifiche compare "ricerca del GPS".
L'unico modo per far scomparire l'icona e la notifica è quello di spegnere e riavviare il telefono oppure quello di entrare in impostazioni-----applicazioni------tutte e poi terminare "UI sistema".
Premetto che ho fatto diverse prove e questo problema si verifica solo ed esclusivamente al termine dell'aggiornamento di una o più Apps.
Secondo voi come posso risolvere?
Grazie mille e buona giornata!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eporedia1979
Ciao a tutti,
Ho la Rom Stock e da qualche giorno ho il seguente problema:
In pratica al termine dell'aggiornamento di una o più apps compare in alto a sinistra l'icona del GPS e nella tendina delle notifiche compare "ricerca del GPS".
L'unico modo per far scomparire l'icona e la notifica è quello di spegnere e riavviare il telefono oppure quello di entrare in impostazioni-----applicazioni------tutte e poi terminare "UI sistema".
Premetto che ho fatto diverse prove e questo problema si verifica solo ed esclusivamente al termine dell'aggiornamento di una o più Apps.
Secondo voi come posso risolvere?
Grazie mille e buona giornata!
allora, iniziamo con le domande:
hai il gps attivo quando ti parte l'icona di ricerca?
hai scaricato qualche app strana ultimamente?
dici di avere la rom stock, ma hai ottenuto i permessi di root o hai il telefono completamente stock?
-
Ciao,
Si, ho sempre il Gps attivo poichè lo utilizzo per Gnow, Latitude, etc...
A memoria non ricordo di App strane scaricate.
Ho il telefono completamente stock, senza permessi di root.
Grazie mille.
-
Quote:
Eporedia1979
Ciao,
Si, ho sempre il Gps attivo poichè lo utilizzo per Gnow, Latitude, etc...
A memoria non ricordo di App strane scaricate.
Ho il telefono completamente stock, senza permessi di root.
Grazie mille.
prova a disabilitare il gps e vedrai che non lo farà più...
ti esce l'icona perchè quando accedi al play store, google attiva il servizio di localizzazione e quindi attiva il gps... ti conviene disattivarlo comunque, quando non lo usi perchè consuma veramente molto
-
Ok.
Per disabilitarlo è sufficiente che vada in "accesso alla posizione" e metta OFF sul primo switch?
Grazie.
-
Quote:
Eporedia1979
Ok.
Per disabilitarlo è sufficiente che vada in "accesso alla posizione" e metta OFF sul primo switch?
Grazie.
togli la spunta da "satelliti GPS"...
io il resto l'ho lasciato attivo ;)
-
esiste una app che faccia illuminare il led notifica mentre il telefono squilla....cambiandolo continuamente di colore?
uso LED BLINKER PRO ma solo per notifiche di cose già accadute.
mi serve un'app che accende il led quando mi chiamano.
-
salve a tutti sono da pochi minuti un felice neo possessore di nexus 4 e dato che è il primo telefono che compro dalla notte dei tempi mi è sorto un dubbio: è ancora necessario tenere il cellulare in carica per circa 10-12 ore prima di accenderlo come si faceva con i vecchi telefonini? grazie
-
Quote:
honeyzhhh
salve a tutti sono da pochi minuti un felice neo possessore di nexus 4 e dato che è il primo telefono che compro dalla notte dei tempi mi è sorto un dubbio: è ancora necessario tenere il cellulare in carica per circa 10-12 ore prima di accenderlo come si faceva con i vecchi telefonini? grazie
no, vai tranquillo...
quando la batteria è carica lo puoi staccare e usare tranquillamente ;)
benvenuto!!!
-
Scusate, non c'e' un led che indica lo stato di ricarica quando il tel e' spento? Devo per forza toccare lo schermo per vedere lo stato?