Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio3105
come consiglio direi di non lasciarlo scaricare sotto al 15% per i primi giorni e poi ci puoi fare quello che vuoi... ;)
Cioè i primi tre giorni non usarlo tanto in modo che non si scarichi sotto il 155 e poi farci quello che voglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da drug0
Ragazzi, salve a tutti, io sono un (semi)felice possessore di note 1 ma ci sono dei piccoli dettagli (come ad esempio: quando uso molto la rete dati o la wifi si scalda in poco tempo, non ha led di notifica, difficile da tenere in mano, batteria che non dura molto con uso intenso) che mi hanno fatto decidere di cambiare smarttphone.
Ora, avevo puntato proprio l'N4, visto che esteticamente è molto elegante, ha un ottimo hardware, sembra che sia abbastanza ergonomico e, soprattutto, ha un ottimo prezzo.
Adesso, da possessori, me lo consigliate? o, ora come ora, è meglio puntare a qualcos'altro (ovviamente se mi dite s4 o htc one sappiate che il problema del budget è più che presente xD)?
In particolare, delle domande sul nexus 4:
1) lo schermo è bello come dicono o è inferiore a quello di altri terminali quali note 2 o s4 ecc.?
2) la batteria quanto dura? alcuni si lamentano di una scarsa durata...
3) la connessione wifi com'è? sembra che non sia particolarmente stabile e che ci metta un po' a riagganciare il segnale quando lo perde...
4) avete mai riscontrato surriscaldamenti (magari per il troppo utilizzo o durante l'uso del navigatore o tenendolo in tasca in una giornata calda..)
Lo schermo è davvero bello!
La batteria dipende tanto dall'uso.. Lo schermo consuma tanto.. A sera con un uso equilibrato ci arrivi..
Con il wifi non ho mai avuto problemi anzi rispetto ad altri dispositivi è più stabile
E non ci mette più di 1 secondo a riagganciare... Scaldamenti si, rari ma ogni tanto può scaldarsi, surriscaldamento mai!
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
-
Quote:
drug0
Ragazzi, salve a tutti, io sono un (semi)felice possessore di note 1 ma ci sono dei piccoli dettagli (come ad esempio: quando uso molto la rete dati o la wifi si scalda in poco tempo, non ha led di notifica, difficile da tenere in mano, batteria che non dura molto con uso intenso) che mi hanno fatto decidere di cambiare smarttphone.
Ora, avevo puntato proprio l'N4, visto che esteticamente è molto elegante, ha un ottimo hardware, sembra che sia abbastanza ergonomico e, soprattutto, ha un ottimo prezzo.
Adesso, da possessori, me lo consigliate? o, ora come ora, è meglio puntare a qualcos'altro (ovviamente se mi dite s4 o htc one sappiate che il problema del budget è più che presente xD)?
In particolare, delle domande sul nexus 4:
1) lo schermo è bello come dicono o è inferiore a quello di altri terminali quali note 2 o s4 ecc.?
2) la batteria quanto dura? alcuni si lamentano di una scarsa durata...
3) la connessione wifi com'è? sembra che non sia particolarmente stabile e che ci metta un po' a riagganciare il segnale quando lo perde...
4) avete mai riscontrato surriscaldamenti (magari per il troppo utilizzo o durante l'uso del navigatore o tenendolo in tasca in una giornata calda..)
Ciao!! Allora:
1) Lo schermo secondo il mio modesto parere è bellissimo. I colori rispetto a note 2 o al s4 sono sicuramente più "spenti" ma a me piacciono molto perchè sono più realistici, mentre quelli dei terminali samsung erano più "sparati", per non parlare dell'alone blu che si vede sui samsung quando lo sfondo è bianco...
2) la durata della batteria è una cosa molto molto soggettiva... tutto dipende dal tipo di uso che fai tu con il tuo smartphone. Io ho sempre 3g acceso con sincronizzazione attiva per gmail, facebook, messanger, whatsapp, hangouts, l'app del giorno, OutOfBit, Tapatalk, Androidiani, localizzazione Maps (e credo basta) e la batteria mi dura la giornata, ma stando a lavoro alla scrivania tutto il giorno, se ho bisogno lo attacco al pc e lo ricarico.
3) la connessione wifi secondo me è un tasto dolente. In alcuni casi è molto lenta (ma qui nel forum, un utente ha postato uno zip per "risolvere", io l'ho provato e funziona!!), ma per mia esperienza personale non mi è mai capitato che perdesse il segnale e ci mettesse molto per recuperarlo, anzi...
4) si, il telefono con uso intenso, scalda... soprattutto se usi una cover come me. Io uso la ringke fusion (che copre anche la parte posteriore) e il surriscaldamento si sente e come, soprattutto se c'è poco campo, quindi il telefono è in continua ricerca e allora scalda...
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e se hai dubbi chiedi pure... qualcuno pronto a rispondere c'è sempre ;)
-
Quote:
Polrabber
Cioè i primi tre giorni non usarlo tanto in modo che non si scarichi sotto il 155 e poi farci quello che voglio?
no no... usalo pure quanto vuoi, ma se hai la batteria intorno al 15% mettilo sotto carica... tutto qui!!
-
Grazie per le risposte, siete stati chiari, spero risponda anche qualcun altro per avere più riscontri possibili :)
certo il fatto che scaldi è fastidioso, uno dei motivi per cui vorrei cambiare il mio note è proprio questo, è fastidioso da tenere in mano o anche in tasca quando scalda... :/
questa cosa mi scoraggia un po' :/
-
Quote:
drug0
Grazie per le risposte, siete stati chiari, spero risponda anche qualcun altro per avere più riscontri possibili :)
certo il fatto che scaldi è fastidioso, uno dei motivi per cui vorrei cambiare il mio note è proprio questo, è fastidioso da tenere in mano o anche in tasca quando scalda... :/
questa cosa mi scoraggia un po' :/
vedrai che di sicuro altri utenti ti risponderanno e comunque il "problema" del riscaldamento non è cosi fastidioso...
per ringraziare utilizza il tasto thanks che trovi in basso a sinistra ;)
-
ragazzi fatemi capì una cosa: quanto scalda e in che situazioni?
so che mi avete in parte risposto ma vorrei esempi più concreti per capire meglio. Perché il mio note scalda tanto (ma davvero tanto, scotta e dà formicolio alla mano) quando lo suo con rete dati o wifi per circa 10minuti di fila.... Con nexus 4 avrei lo stesso problema?
-
Quote:
drug0
ragazzi fatemi capì una cosa: quanto scalda e in che situazioni?
so che mi avete in parte risposto ma vorrei esempi più concreti per capire meglio. Perché il mio note scalda tanto (ma davvero tanto, scotta e dà formicolio alla mano) quando lo suo con rete dati o wifi per circa 10minuti di fila.... Con nexus 4 avrei lo stesso problema?
No... Considera che al momento sto camminando sotto il sole, con il telefono in mano perché ti sto scrivendo, con la ringke fusion, in 3g con tutto attivo e sono su Tapatalk da almeno 10 minuti ed è appena tiepido, ma in modo quasi impercettibile... ;)
-
Fabio ma mi posso fidare? non è che me lo dici solo perché appartieni al gruppo dei nexus 4 lovers? XD
-
Quote:
drug0
Fabio ma mi posso fidare? non è che me lo dici solo perché appartieni al gruppo dei nexus 4 lovers? XD
Mi hai beccato!!! :D:D:D
no dai, seriamente... Non vale la pena...