CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Garanzia Nexus4 acquistato a Londra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rignano sull'Arno, Firenze
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Garanzia Nexus4 acquistato a Londra

    Salve, ho cercato un po' in giro ma non ho ben capito una cosa:
    Se io acquisto un nexus 4 a londra, e poi me lo faccio spedire in italia, se poi questo mi da problemi dopo un po', oppure per qualsiasi motivo devo mandarlo in garanzia, devo rispedirlo a londra oppure a un centro lg in italia???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venom16 Visualizza il messaggio
    Salve, ho cercato un po' in giro ma non ho ben capito una cosa:
    Se io acquisto un nexus 4 a londra, e poi me lo faccio spedire in italia, se poi questo mi da problemi dopo un po', oppure per qualsiasi motivo devo mandarlo in garanzia, devo rispedirlo a londra oppure a un centro lg in italia???
    LG non accetta in nessun caso prodotti acquistati all'estero... anche se nel caso del nexus 4 che ha garanzia europa dovrebbe... quindi si! se avrà probelmi lo dovrai rispedire in inghilterra... partendo dal presupposto che sono dei figli di pu****** agisci di conseguenza... se te la senti di rischiare fallo... altrimenti lascia perdere...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rignano sull'Arno, Firenze
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il fatto è che c'è mel'avevano rubato 1 mese fa in germania allo smistamento... mi hanno reso i soldi dell'assicurazione (solo del telefono... quindi 60 sterline di spedizione puff)...
    questa volta volevo provare con FedEx (l'altra volta ho fatto con parcelforce), dicono sia più affidabile poichè vengono usati aerei di fedex e a ogni cambio di mano viene assegnata la responsabilità a chi lo prende..

    ma se avessi un problema quindi dovrei spendere sempre sulle 120€ di spedizione italia/londra/italia?!


    a questo punto son tentato di farmi rimandare i soldi in italia da mia cugina, con un cambio che si avvicini ai soldi spediti originariamente, e comprare da glistockisti.it


    comprando sul loro sito come funziona la garanzia? sempre uguale? oppure ci pensano loro alle spedizioni ecc??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    C'è già un thread sulla garanzia...
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218364

    ....N4.....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rignano sull'Arno, Firenze
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mh, vabbè.. capito... nel malaugurato caso dovrei rispedirlo a londra.. ok.


    comunque, dite che è meglio usare FedEx?? non vorrei regalare altri 2 nexus4 (me ne faccio spedire 2, uno per un amico) a qualche magazziniere tedesco -.-" cosa consigliate sennò?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Ormai tutta questa convenienza nel prenderlo all'estero non la vedo più; glistockisti lo stanno dando a 419 e nel giro di qualche giorno ce l'hai a casa...

    ....N4.....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rignano sull'Arno, Firenze
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il fatto è che se mi faccio rimandare i soldi in italia ci perdo moltissimo con il cambio...

    poi la garanzia con glistockisti come funziona?? praticamente dovrei pagare ugualmente la spedizione con loro in caso di danno o altro... è sicura? c'è un assicurazione nel caso loro spediscano?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    Ormai tutta questa convenienza nel prenderlo all'estero non la vedo più; glistockisti lo stanno dando a 419 e nel giro di qualche giorno ce l'hai a casa...
    la convenienza per come la vedo io c'è ancora... non come prima ma c'è... se lo compri all'estero (ad esempio in germania) spedizione compresa lo paghi 371 se ne prendi 2 e 378 se ne prendi 1... sono sempre 40-50 euro di differenza... e sinceramente preferisco prenderlo da playstore e pagarmi la spedizione in italia che prenderlo da un sito italiano che ci mangia spudoratamente sopra... perchè diciamocelo, hanno ridotto il prezzo solo perchè hanno visto che tutti lo compravano all'estero...

    Quote Originariamente inviato da venom16 Visualizza il messaggio
    il fatto è che c'è mel'avevano rubato 1 mese fa in germania allo smistamento... mi hanno reso i soldi dell'assicurazione (solo del telefono... quindi 60 sterline di spedizione puff)...
    questa volta volevo provare con FedEx (l'altra volta ho fatto con parcelforce), dicono sia più affidabile poichè vengono usati aerei di fedex e a ogni cambio di mano viene assegnata la responsabilità a chi lo prende..
    cosa cosa? te lo hanno rubato? cm'è successo??

    ma se avessi un problema quindi dovrei spendere sempre sulle 120€ di spedizione italia/londra/italia?!
    secondo quanto dicono tu pagheresti solo l'andata... il ritorno è a carico loro... in teoria...

    comprando sul loro sito come funziona la garanzia? sempre uguale? oppure ci pensano loro alle spedizioni ecc??
    tempo fa sulla guida x l'acquisto sul play store tedesco (di zanettiilcapitano) si è parlato dell'ìeventuale garanzia nel caso uno acquistasse da gli stockisti... alcuni utenti avevano avuto già a che fare con quel sito e da quanto dicevano non erano molto contenti... in ogni caso nn credere che la faccenda sia tanto diversa... qui in italia ufficilmente il nexus 4 non è arrivato! quindi i pezzi che vendono gli stockisti sono import (e chissà da dove!)... e la garanzia per un import.......... è una questione spinosa...... anche perchè gli stockisti possono benissimo scaricarti e dirti che è il produttore a doverla garantire e in quel caso sei fot****... perchè lg italia non ti fornisce assisstenza manco morta!
    an e per quanto ne so se hai problemi le spese per l'invio te le devi pagare di tasca tua!
    Ultima modifica di kobra89; 14-03-13 alle 23:38

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rignano sull'Arno, Firenze
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    cosa cosa? te lo hanno rubato? cm'è successo??
    eh già...
    spedito con parcelforce da londra, pacchetto FORTUNATAMENTE ASSICURATO, arrivato in germania il giorno dopo allo smistamento europeo, pacchetto aperto e rimesso tra tutti i pacchi...
    ero andato sul tracciamento, e c'era scritto prima danneggiato e mandato alla sezione oggetti danneggiati, e dopo che il contenuto era andato perso.

    ho ricevuto i soldi del rimborso solo oggi, dopo 1 mese che mia cugina chiamava ogni giorno..
    praticamente dice che quando scaricano i pacchi, dall'aereo al centro smistamento, mentre sono sul furgone, aprono i pacchi che sembrano contenere roba di valore (in questo caso 2 nexus4) e li rubano, poichè non ci sono telecamere ecc.. e poi consegnano i pacchetti in smistamento tranquillamente. ci rimasi malissimo quando lo lessi sul sito..................
    purtroppo poi hanno rimborsato 567£(prezzo di 2 nexus4) e non le 60£ di spedizione assicurata... quindi dovrò reinviare sul suo conto altre 60-70£ a seconda del prezzo di FedEx.

    Mi hanno detto di usare FedEx questa volta proprio perchè viene registrato il nome di chiunque abbia in consegna al momento il pacchetto, quindi viene tenuto d'occhio, e poi perchè hanno una linea aerea propria.
    È vero ciò?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Trattato qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218364

    inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy