CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Che delusione...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Che delusione...

Arrivo da un Galaxy S3...
    Considerazioni NX4:
    La cosa + deludente è la ricezione del segnale rete mobile. Idem il wifi ha una ricezione scarsissima. La mia priorità con lo smartphone è navigare, mail, whatsapp. Con quest'ultimo a volte sto per delle ore senza riuscire ad inviare o ricevere :-(
    Stessi posti, routine di tutti i giorni, stesso cesso in cui espleto ogni giorno sul posto di lavoro da 1 metro quadro dove NON prende una mazza mentre S3 era in 3G-H. Stesso supermercato dove al banco salumi avevo H il Nexus NON prendeva...tristezza.
    È strano come telefono e passando da diversi Samsung top di gamma lo trovo moooolto meno friendly.
    Con l'aiuto dei Widget l'ho riportato un po' + amichevole e comodo da usare. Cioè non ha funzioni immediate come S3, devi andartele a prendere con diversi passaggi.
    La MIA suoneria non riesco ad impostarla. Questo non accade da 10 anni. Perfino i vecchi cellulari potevano farlo. Il tasto fisico d'accensione laterale è l'unico che mi consente di illuminare il display ed è poco comodo. S3 ne aveva 2 di tasti ed uno frontale molto comodo di notte.
    Un grandissimo fastidio è il Non poter regolare la suoneria SOLO degli SMS indipendentemente dalla suoneria.
    La notte voglio la suoneria Alta e gli sms/whatsapp bassa. Il display è un 4.7 ma contenendo i tasti virtuali è un pelo + piccolo di S3 e visualizzo tutto un pelo + compresso. La schermata di Blocco non la posso personalizzare con le mie foto differentemente dalla Home.
    La percentuale della batteria non si può visualizzare costantemente sulla barra in alto e vai a prenderti un App da installare :-(
    Non può creare l'icona di collegamento sulla home di un sito specifico che desidero io. Al limite te lo salva nei preferiti ma lo fanno tutti questo.
    La spia luminosa, al contrario di tutta la produzione mondiale, è posta in basso e quindi piccola e poco visibile. S3 mi abbagliava! Quando lavoro x me è importante vedere questa segnalazione. Inoltre essendo in basso qnd metto il Tel nel mio Dock NON LA VEDO!
    Senza backcover quando appoggio il telefono sul tavolo è talmente piatto il fondo/retro che l'altoparlante viene coperto/chiuso dalla superficie. Vabbe' ora mi sta arrivando dall'Inghilterra il guscio che dovrebbe sopperire a sto disagio alzando un po il terminale. Le Suonerie di serie sono scandalose.
    Io lo paragonerei ad una LOTUS (automobile)
    Veloce, scattante, leggera ed ESSENZIALE. Cioè costa poco, ti dà prestazioni Ma è priva di molti comfort come vetri elettrici, climatizzatore, sedili comodi ecc.
    Prendi un'auto sportiva Giapponese ed alla stessa cifra sei "Coccolato" da tutti i comfort.
    Batteria = ad S3 se non meno... Lo stacco al 100% alle 6.30 la mattina ed alle 15:00 è al 25% costringendomi a buttargli corrente x non rimanere a piedi prima di cena.
    A suo favore posso dire che al tatto nelle mani è un bellissimo prodotto fatto con materiali piacevoli rispetto al policarbonato dell'S3.
    La grafica del display sembra così in superficie che pare di toccare le icone.
    Sta cosa mi piace, rende + intimo il rapporto uomo-telefono. Avrà un vetro + sottile. La velocità si sente e vede.
    Non è il doppia rispetto ad S3 Ma scatta e carica bene quello che gli chiedo.

Insomma DOPO 6 giorni l'ho venduto perchè ero connesso ON-OFF dal mondo
    Abitando vicino a Crema (e non in una Big city) me lo sono dovuto levare il tanto desiderato NX4

2.  
    Androidiano L'avatar di pinocapt

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dockforsmart Visualizza il messaggio
    Arrivo da un Galaxy S3...
    Considerazioni NX4:
    La cosa + deludente è la ricezione del segnale rete mobile. Idem il wifi ha una ricezione scarsissima. La mia priorità con lo smartphone è navigare, mail, whatsapp. Con quest'ultimo a volte sto per delle ore senza riuscire ad inviare o ricevere :-(
    Stessi posti, routine di tutti i giorni, stesso cesso in cui espleto ogni giorno sul posto di lavoro da 1 metro quadro dove NON prende una mazza mentre S3 era in 3G-H. Stesso supermercato dove al banco salumi avevo H il Nexus NON prendeva...tristezza.
    È strano come telefono e passando da diversi Samsung top di gamma lo trovo moooolto meno friendly.
    Con l'aiuto dei Widget l'ho riportato un po' + amichevole e comodo da usare. Cioè non ha funzioni immediate come S3, devi andartele a prendere con diversi passaggi.
    La MIA suoneria non riesco ad impostarla. Questo non accade da 10 anni. Perfino i vecchi cellulari potevano farlo. Il tasto fisico d'accensione laterale è l'unico che mi consente di illuminare il display ed è poco comodo. S3 ne aveva 2 di tasti ed uno frontale molto comodo di notte.
    Un grandissimo fastidio è il Non poter regolare la suoneria SOLO degli SMS indipendentemente dalla suoneria.
    La notte voglio la suoneria Alta e gli sms/whatsapp bassa. Il display è un 4.7 ma contenendo i tasti virtuali è un pelo + piccolo di S3 e visualizzo tutto un pelo + compresso. La schermata di Blocco non la posso personalizzare con le mie foto differentemente dalla Home.
    La percentuale della batteria non si può visualizzare costantemente sulla barra in alto e vai a prenderti un App da installare :-(
    Non può creare l'icona di collegamento sulla home di un sito specifico che desidero io. Al limite te lo salva nei preferiti ma lo fanno tutti questo.
    La spia luminosa, al contrario di tutta la produzione mondiale, è posta in basso e quindi piccola e poco visibile. S3 mi abbagliava! Quando lavoro x me è importante vedere questa segnalazione. Inoltre essendo in basso qnd metto il Tel nel mio Dock NON LA VEDO!
    Senza backcover quando appoggio il telefono sul tavolo è talmente piatto il fondo/retro che l'altoparlante viene coperto/chiuso dalla superficie. Vabbe' ora mi sta arrivando dall'Inghilterra il guscio che dovrebbe sopperire a sto disagio alzando un po il terminale. Le Suonerie di serie sono scandalose.
    Io lo paragonerei ad una LOTUS (automobile)
    Veloce, scattante, leggera ed ESSENZIALE. Cioè costa poco, ti dà prestazioni Ma è priva di molti comfort come vetri elettrici, climatizzatore, sedili comodi ecc.
    Prendi un'auto sportiva Giapponese ed alla stessa cifra sei "Coccolato" da tutti i comfort.
    Batteria = ad S3 se non meno... Lo stacco al 100% alle 6.30 la mattina ed alle 15:00 è al 25% costringendomi a buttargli corrente x non rimanere a piedi prima di cena.
    A suo favore posso dire che al tatto nelle mani è un bellissimo prodotto fatto con materiali piacevoli rispetto al policarbonato dell'S3.
    La grafica del display sembra così in superficie che pare di toccare le icone.
    Sta cosa mi piace, rende + intimo il rapporto uomo-telefono. Avrà un vetro + sottile. La velocità si sente e vede.
    Non è il doppia rispetto ad S3 Ma scatta e carica bene quello che gli chiedo.

Insomma DOPO 6 giorni l'ho venduto perchè ero connesso ON-OFF dal mondo
    Abitando vicino a Crema (e non in una Big city) me lo sono dovuto levare il tanto desiderato NX4
    È scritt nu papiell ...hai fatto bene a venderlo...a me il wifi na bomba, la rete si prende benissimo, l! Audio con bumper poetic perfetto, in ascolto mi sembra di parlare con la fissa..
    O c

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Beato te...avrei voluto avere le stesse condizioni dato che da dicembre aspiravo a prenderlo
    Sono rimasto così deluso che HO DOVUTO, non voluto scambiarlo con qualcosa di meno performante ma collegato al Mondo

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il collegamento con una pagina internet direttamente in home si può fare comunque!

Senior Droid

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

Provengo da un galaxy nexus, e questo ha ricezione WiFi un pelo migliore, ma non so come sia quella dell s3

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di mlucky

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 160 volte in 139 Posts
    Predefinito

Beh dai, da ora tutti abbiamo un nuovo termine di riferimento per quanto riguarda la capacità di ricezione di uno smartphone: il gabinetto di Dockforsmart!

Secondo me, scherzi a parte, hai avuto troppa fretta di venderlo...

Androidiano

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io non parlerei di delusione, mi sa che non eri proprio tanto informato sul Nexus 4 (e sui Nexus in generale). Cioè, a parte il problema della ricezione (che personalmente non ho), sono tutte cose che una qualsiasi recensione poteva fornirti..dimensione del display, altoparlante scomodo, android puro, ecc...

Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

Io al contrario di tutti sono pienamente d'accordo con tutte le critiche fatte da dockforsmart (provengo anch'io da gs3) solo che a differenza sua non sono rimasto deluso dato che sapevo che stavo comprando un LG e che quindi la parte fisica avrebbe lasciato a desiderare; mentre per la parte software me lo moddo...e mi diverto pure!!

....N4.....

Senior Droid L'avatar di massimosta

Smartphone
    Lg Nexus 4

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

Dei problemi che ha elencato sono d'accordo solo per la scomodità dei tasti fisici e l'autoparlante...
    Il resto (batteria, shortcut per le impostazioni) si possono risolvere con Rom o semplicemete slidando con due dita le notifiche.

Per quanto riguarda la ricezione... Il mio in bagno prende benissimo

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

ho avuto una discussione con una persona che la pensa come te rispetto al N4 e che come te l'ha venduto dopo poco...principalmente perché considerava android stock poco friendly e senza le app che invece con touchwiz o altre personalizzazioni hanno...ma android vero è questo! Altrimenti google l'avrebbe fatto diverso sui suoi terminali...essere assuefatti alla touchwiz di samsung è davvero il male credetemi e tu lo sei proprio come quella persona con il quale ho discusso...crea gente che non riesce ad apprezzare altro (certo non parlo dei tuoi problemi di ricezione)
    Pensando al tuo caso però non è che il tuo Nexus fosse difettoso? Io ce l'ho da un mese abbondante e non ho mai avuto problemi del genere e di certo non vivo in una big city ma ben lontano!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio