Originariamente inviato da
Dockforsmart
Arrivo da un Galaxy S3...
Considerazioni NX4:
La cosa + deludente è la ricezione del segnale rete mobile. Idem il wifi ha una ricezione scarsissima. La mia priorità con lo smartphone è navigare, mail, whatsapp. Con quest'ultimo a volte sto per delle ore senza riuscire ad inviare o ricevere :-(
Stessi posti, routine di tutti i giorni, stesso cesso in cui espleto ogni giorno sul posto di lavoro da 1 metro quadro dove NON prende una mazza mentre S3 era in 3G-H. Stesso supermercato dove al banco salumi avevo H il Nexus NON prendeva...tristezza.
È strano come telefono e passando da diversi Samsung top di gamma lo trovo moooolto meno friendly.
Con l'aiuto dei Widget l'ho riportato un po' + amichevole e comodo da usare. Cioè non ha funzioni immediate come S3, devi andartele a prendere con diversi passaggi.
La MIA suoneria non riesco ad impostarla. Questo non accade da 10 anni. Perfino i vecchi cellulari potevano farlo. Il tasto fisico d'accensione laterale è l'unico che mi consente di illuminare il display ed è poco comodo. S3 ne aveva 2 di tasti ed uno frontale molto comodo di notte.
Un grandissimo fastidio è il Non poter regolare la suoneria SOLO degli SMS indipendentemente dalla suoneria.
La notte voglio la suoneria Alta e gli sms/whatsapp bassa. Il display è un 4.7 ma contenendo i tasti virtuali è un pelo + piccolo di S3 e visualizzo tutto un pelo + compresso. La schermata di Blocco non la posso personalizzare con le mie foto differentemente dalla Home.
La percentuale della batteria non si può visualizzare costantemente sulla barra in alto e vai a prenderti un App da installare :-(
Non può creare l'icona di collegamento sulla home di un sito specifico che desidero io. Al limite te lo salva nei preferiti ma lo fanno tutti questo.
La spia luminosa, al contrario di tutta la produzione mondiale, è posta in basso e quindi piccola e poco visibile. S3 mi abbagliava! Quando lavoro x me è importante vedere questa segnalazione. Inoltre essendo in basso qnd metto il Tel nel mio Dock NON LA VEDO!
Senza backcover quando appoggio il telefono sul tavolo è talmente piatto il fondo/retro che l'altoparlante viene coperto/chiuso dalla superficie. Vabbe' ora mi sta arrivando dall'Inghilterra il guscio che dovrebbe sopperire a sto disagio alzando un po il terminale. Le Suonerie di serie sono scandalose.
Io lo paragonerei ad una LOTUS (automobile)
Veloce, scattante, leggera ed ESSENZIALE. Cioè costa poco, ti dà prestazioni Ma è priva di molti comfort come vetri elettrici, climatizzatore, sedili comodi ecc.
Prendi un'auto sportiva Giapponese ed alla stessa cifra sei "Coccolato" da tutti i comfort.
Batteria = ad S3 se non meno... Lo stacco al 100% alle 6.30 la mattina ed alle 15:00 è al 25% costringendomi a buttargli corrente x non rimanere a piedi prima di cena.
A suo favore posso dire che al tatto nelle mani è un bellissimo prodotto fatto con materiali piacevoli rispetto al policarbonato dell'S3.
La grafica del display sembra così in superficie che pare di toccare le icone.
Sta cosa mi piace, rende + intimo il rapporto uomo-telefono. Avrà un vetro + sottile. La velocità si sente e vede.
Non è il doppia rispetto ad S3 Ma scatta e carica bene quello che gli chiedo.
Insomma DOPO 6 giorni l'ho venduto perchè ero connesso ON-OFF dal mondo
Abitando vicino a Crema (e non in una Big city) me lo sono dovuto levare il tanto desiderato NX4