Visualizzazione stampabile
-
Aiuto ! Problema Nexus 4
Salve a tutti ho acquistato un Nexus 4 dagli USA ed è appena arrivato,l'ho tolto dalla scatola ho fatto l'installazione di tutto ciò che c'era da installare ma dopo averlo provato per un po' mi sono accorto di una cosa.
Quando faccio una telefonata non sento la persona a cui sto telefonando dalla cassa auricolare,come se il telefono fosse muto,la sento solamente se passo in vivavoce.
Ho provato a cambiare la sim con un'altra ma il problema persiste e ho anche provato a fare un reset ma niente...
Vi prego aiuto sono disperato,ditemi come risolvere perfavore....
Un grazie a tutti...
-
A quanto pare è l'auricolare che ha dei problemi...non è il primo che sento. Credo che purtroppo l'unica soluzione sia la sostituzione.
....N4.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giuppi12
Salve a tutti ho acquistato un Nexus 4 dagli USA ed è appena arrivato,l'ho tolto dalla scatola ho fatto l'installazione di tutto ciò che c'era da installare ma dopo averlo provato per un po' mi sono accorto di una cosa.
Quando faccio una telefonata non sento la persona a cui sto telefonando dalla cassa auricolare,come se il telefono fosse muto,la sento solamente se passo in vivavoce.
Ho provato a cambiare la sim con un'altra ma il problema persiste e ho anche provato a fare un reset ma niente...
Vi prego aiuto sono disperato,ditemi come risolvere perfavore....
Un grazie a tutti...
sei sicuro di aver alzato il volume della chiamata?
-
Quote:
gianluca.g
A quanto pare è l'auricolare che ha dei problemi...non è il primo che sento. Credo che purtroppo l'unica soluzione sia la sostituzione.
....N4.....
Come procedo alla sostituzione ?
L'ho comprato da un rivenditore USA su Ebay e sono disperato.
Quote:
ludo98
sei sicuro di aver alzato il volume della chiamata?
Come mi accorgo se il volume della chiamata è al massimo ?
Ma credo di si comunque.
Aiuto..
-
Per controllare il volume durante una chiamata premi il tasto vol+ e controlla sul display.
Nel caso in cui dovessi sostituire l'auricolare qui trovi la video guida per lo smontaggio https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2965082
....N4.....
-
Il volume è settato al massimo ma non si sente lo stesso e purtroppo non voglio smontare lo smartphone perchè sicuramente combinerei casini e lo danneggerei del tutto.
Ora ho provato a contattare il venditore da cui ho acquistato lo smartphone ma sicuramente ci saranno seccature come lo spedire di nuovo lo smartphone indietro in America,provare al venditore che veramente lo smartphone è danneggiato,il tempo che ci vorrà per rimandarlo indietro e sicuramente altre spese.
Quindi voi cosa mi consigliate di fare,che dite se lo porto in un negozio dove riparano smartphone,dite che riuscirebbero a risolvere il problema alla cassa auricolare ?
Non mi sembra poi un problema così difficile da riparare e mi risparmierebbe tutta la storia della restituzione ecc...
-
Quote:
Originariamente inviato da Giuppi12
Il volume è settato al massimo ma non si sente lo stesso e purtroppo non voglio smontare lo smartphone perchè sicuramente combinerei casini e lo danneggerei del tutto.
Ora ho provato a contattare il venditore da cui ho acquistato lo smartphone ma sicuramente ci saranno seccature come lo spedire di nuovo lo smartphone indietro in America,provare al venditore che veramente lo smartphone è danneggiato,il tempo che ci vorrà per rimandarlo indietro e sicuramente altre spese.
Quindi voi cosa mi consigliate di fare,che dite se lo porto in un negozio dove riparano smartphone,dite che riuscirebbero a risolvere il problema alla cassa auricolare ?
Non mi sembra poi un problema così difficile da riparare e mi risparmierebbe tutta la storia della restituzione ecc...
Prova a resettare tutto
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
ludo98
L'ha già fatto e non ha risolto.
Comunque sì, portalo in negozio che fornisce assistenza tecnica per cellulari se non vuoi smontarlo tu, credo sia un problema da niente e che te lo possano risolvere.
-
Quote:
Originariamente inviato da Vectorized
L'ha già fatto e non ha risolto.
Comunque sì, portalo in negozio che fornisce assistenza tecnica per cellulari se non vuoi smontarlo tu, credo sia un problema da niente e che te lo possano risolvere.
Quoto in toto. Tra le spese per rimandare il Nexus negli USA e il tempo di attesa ti conviene senz'altro rivolgerti ad un rivenditore italiano.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ho portato il telefono in un centro assistenza ma mi hanno detto che non si può riparare perchè i pezzi di ricambio in Italia non si trovano,mi hanno detto di aspettare fino a martedì perchè proveranno a contattare un fornitore straniero per vedere se riescono a trovare lo speaker perchè a quanto pare è questo il problema.
Ora sicuramente martedì quando andrò a ritirare il telefono mi diranno che non sono riusciti a trovare il pezzo quindi avrei pensato ad una cosa.
Dato che dal video postato sopra sembra sia facile smontare il telefono per sostituire i pezzi,soprattutto lo speaker,vorrei sapere dove posso comprare il pezzo di ricambio originale LG,lo speaker appunto e sostituirlo io stesso.
Grazie.
-
Ciao , avevo trovato questo sito che vende pezzi di ricambio per il nexus 4 www . spareslg.com/catalog/category/view/s/nexus-4-e960/id/16135/ , mi è sembrato di vedere quel pezzo che cerchi a 9 euro (se non erro) , ma non è elencato.
-
Tempo fa lessi una discussione in cui un utente del forum diceva di comprare da questo sito che secondo lui era affidabile http://www.mytrendyphone.it/shop/ric...-209182c1.html
....N4.....
-
Si il sito oltre ad essere italiano sembra anche molto affidabile.
E c'è anche l'altoparlante che sto cercando a 7 Euro circa,perfetto,martedì lo ordino.
Grazie mille.