CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema con GPS su LG Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema con GPS su LG Nexus 4

    Penso che il mio quesito stia meglio in una discussione ad esso dedicata. Riposto qui sotto.

    Ragazzi ho il N4 da una settimana, preso in Spagna con Android 4.2.2 ed è un missile ma ho un grosso problema col GPS. Fatica moltissimo ad agganciarsi ai satelliti, ci mette molto tempo, perde il segnale... Il navigatore è inutile così, nemmeno Waze prende...
    Ho scritto ad LG Italia e mi hanno detto che potrebbe dipendere da differenti impostazioni per quel che riguarda i satelliti tra Spagna e Italia (mi pare una cavolata, onestamente) e mi hanno consigliato di provare GPS Test e GPS Status ma non ho risolto nulla. Nemmeno GPSHelp ha prodotto dei risultati.
    L' unica soluzione è disabilitare in impostazioni>account>google il rilevamento della posizione da parte delle app Google. Togliendo quello, Waze funziona benissimo, ma tutta la roba Google basata sul GPS ovviamente no. Il che mi urta parecchio.
    Avete qualche soluzione da suggerire? Al momento non ho modificato nulla, nè ROM nè permessi di root nè altro, e se possibile cercherei di evitarlo :/

    *AGGIORNAMENTO* 29/03/2013 15.50
    Sto notando che non conta nulla bloccare o meno il rilevamento GPS delle app Google. Acceso o spento, il comportamento è lo stesso. Quello che invece cambia è se il telefono è appena AVVIATO o meno.
    Mi spiego: se il N4 è appena riavviato il GPS si collega in pochi secondi. Waze o navigatore Google, entrambi. Finisco una sessione di navigazione, esco dal navi, ci ritorno dopo pochi minuti e non becca più i satelliti.
    L'enigma si infittisce...

    Ora provo a disabilitare il rilevamento tramite wifi e reti mobili, vediamo se cambia qualcosa...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Strano come comportamento
    Sei su stock? Prova a fare un hard reset

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo Pasqua proverò, se non risolvo altrimenti. Domani devo partire e non vorrei incasinare tutto il resto che funziona, con la fortuna che ho >_<

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Da come lo descrivi sembra più un problema software che hardware. Si direbbe che qualche processo blocchi l'accesso al GPS

    Il telefono é originale o rootato con rom cucinate?

    Un backup e un ripristino alle impostazioni di fabbrica potrebbe aiutare ma non é detto a me capitava una cosa simile con navigon sul sensation dopo averlo chiuso non lasciava poi usare a nessuno il GPS
    Purtroppo non so cosa lo ha risolto dato che l'aggiornamento della rom é coincisa con la nuova versione di navigon ma si é risolto.
    Lo stesso programma sul nexus 4 non mi ha mai dato problemi



    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io infatti sospetto qualcosa a livello software. Il telefono è intonso, puro come quando è uscito dalla scatola, tranne le app instalalte da me (ben 4 per fixare il problema GPS, tra l'altro. Ma con magri risultati).
    Ieri sera il Navigatore di Google, dopo un paio di minuti di ricerca, ha trovato i satelliti. Ieri pomeriggio invece aveva perso il segnale a metà percorso... Non è chiaro come mai...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Provato con fasterfix? Richiede root

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Beh visto che é nuovo e immacolato non dovresti averci messo tanta roba per cui io un hard reset lo proverei

    Per il backup delle app puoi usare carbon non richiede il root , se non vuoi riscaricarle

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di maoix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Guarda prova a resettare tutto, perchè il gps del nexus 4 ha un fix velocissimo..... Rispetto ai miei vecchi smartphone gnexus iphone 4 3gs


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, il problema sembra risolto al momento, anche se non ho effettuato l'hard reset che in molti suggerivano. Ho semplicemente installato e usato i vari programmi di fix per GPS presenti nel Play Store, ho disabilitato e riavviato varie volte il rilevamento della posizione di Google (e quello del GPS generale), spento e riavviato il N4 più volte, con tutte le combinazioni possibili.
    Alla fine tutto sembra funzionare da un paio di giorni, il GPS rileva velocemente i satelliti e sia le app generiche che quelle di Google trovano la mia posizione molto in fretta e con precisione.

    Grazie a tutti per il supporto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy