CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nexus 4 otg cavo usb!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 otg cavo usb!!

    Ciao a tutti, ho letto in giro che il nexus 4 non supporta i cavi otg per collegarci pennette usb , hardisk, mouse ecc ecc. Però avevo anche letto che era possibile abilitare questa funzione tramite root. Ho rootato il nexus 4 , ho provato a usare il mio cavo otg che avevo preso per l's2 ( hanno la stessa uscita microusb i due smartphone ) e non rileva nulla, sia con firmware stock che con root, e anche usando app tipo stickmount. Ora su ebay ho trovato vari accessori per questa funzionalità, solo che funzionano con root. Ora, il problema è il mio cavo otg per l's2 che non va bene per il nexus, o non ho saputo usare stickmount, o cos'altro? Voi ce l 'avete un cavo otg? Sapete dirmi cosa e come fare? Aspetto risposte. Se volete, e se posso, posto i link degli accessori che ho visto su ebay che permettono proprio di fare questo. Uno di essi è con funzione Plug and Play, quindi dovrebbe andare a nexus rootato senza modifiche varie o kernel specifici, che mi dite? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Sanderson


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io in giro ho letto che bisogna cambiare Kernel

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sanderson Visualizza il messaggio
    Io in giro ho letto che bisogna cambiare Kernel
    Confermo, bisogna cambiare kernel per abilitarlo.
    Sinceramente però non so precisamente quale mettere perchè non me ne sono mai interessato ma se cerchi su XDA troverai sicuramente qualcosa.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vectorized Visualizza il messaggio
    Confermo, bisogna cambiare kernel per abilitarlo.
    Sinceramente però non so precisamente quale mettere perchè non me ne sono mai interessato ma se cerchi su XDA troverai sicuramente qualcosa.
    Non basta semplicemente cambiare kernel e metterne uno modificato apposta per far funzionare l'otg ma anche far alimentare il pezzo che vuoi collegare con una sorgente esterna in quanto il nexus 4 non fornisce volt sufficienti

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lorenzotizzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi non supporta HD autoalimentati ? Per chiavette USB , mouse non ci sono problemi vero ? Perché a casa ho un affarino wireless per collegare il joystick dell Xbox 360 al PC e mi piacerebbe utilizzarlo anche sul nexus...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aetos Visualizza il messaggio
    Non basta semplicemente cambiare kernel e metterne uno modificato apposta per far funzionare l'otg ma anche far alimentare il pezzo che vuoi collegare con una sorgente esterna in quanto il nexus 4 non fornisce volt sufficienti
    Quoto, almeno per quanto ho letto in giro. Non credo che comprando quei cavi che vendono su ebay, alcuni specifici proprio solo per il nexus 4, possano funzionare. Non è solo questione di root e di kernel, ma anche di alimentazione dell'usb di 5 volt mi pare di aver letto, che il nexus 4 non garantisce. Peccato però, sul mio s2 funziona benissimo anche senza root e ero abituato a usarlo spesso. Se qualcun'altro ha qualche soluzione oppure ha avuto modo di usare uno di questi cavi specifici per il nexus 4, come questo che è addirittura plug and play OTG Adapter Kartenleser Card Smart Reader USB für LG Google E960 NEXUS 4 | eBay, ci faccia sapere. E' una mancanza non da poco, non capisco perchè questo cambiamento visto che da quanto ho letto in giro, sul predecessore ovvero sul galaxy nexus funziona..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo e sinceramente non so se sto postando nella discussione giusta, comunque volevo sapere se esiste un'alternativa al cavo otg per la connesione del Nexus 4 ad una memoria esterna (micro sd)

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ci sono 2 requisiti per usare la funzione OTG del Nexus 4:

    1 - Kernel con supporto OTG tipo questo:
    [USB OTG] [14JUL13] [PATCH] Externally Powered USB OTG (Seeking Devs) - xda-developers

    2 - Cavo OTG con alimentazione 5V esterna tipo questo:
    [FREE SHIPPING/EPACKET!] Micro USB Host OTG Cable w Micro USB Power for Samsung i9100 i9300 I9500 N7100-in Mobile Phone Cables from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com

    ovviamente anche il root
    quando avete tutto potete usare OTG sul vostro N4
    (i thanks son graditi...)

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato seblog per il post:

    bradipogs (28-10-13),NooBs7yle (25-01-14),valk791 (30-11-13)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di AndroidAle9


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spero di non uscire fuori discussione..e ler quanto riguarda i cavi con uscita hdmi!??..anche l'utilizzo di quelli è consentito solo con i permessi di root!!??
    LG Optimus One da fine dicembre 2011
    Rom: ICySNAP v1.6 FINAL-SKYFALL-LGEUI3.1-CM9.1.5 Kernel: stock - conservative 480 - 729
    Recovery: ClockworkMod 5.0.2.7

    Nexus 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy