CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Root o non root, questo è il dilemma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Root o non root, questo è il dilemma

    Ciao! Ho il telefono 4.2.2 stock! Mi chiedevo se conviene rootare il nexus 4 e magari cambiare kernel o lasciare tutto stock. La motivazione della mia domanda è avere un'autonomia maggiore. Che dite voi? Consigli? Grazie
    Ultima modifica di lorisdodaro; 05-04-13 alle 15:20

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho il telefono 4.2.2 stock! Mi chiedevo se conviene rootare il nexus 4 e magari cambiare kernel o lasciare tutto stock. La motivazione della mia domanda è avere un'autonomia maggiore. Che dite voi? Consigli? Grazie
    In genere cambiando kernel e ROM le cose dovrebbero migliorare abbastanza. Almeno da quello che ho letto in giro.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho il telefono 4.2.2 stock! Mi chiedevo se conviene rootare il nexus 4 e magari cambiare kernel o lasciare tutto stock. La motivazione della mia domanda è avere un'autonomia maggiore. Che dite voi? Consigli? Grazie
    se devo tenerlo stock lo vendo
    Uso galaxy note 3 white

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    893

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro
    Ciao! Ho il telefono 4.2.2 stock! Mi chiedevo se conviene rootare il nexus 4 e magari cambiare kernel o lasciare tutto stock. La motivazione della mia domanda è avere un'autonomia maggiore. Che dite voi? Consigli? Grazie

    Ho avuto anche io il tuo dilemma per 3 settimane e mi sono deciso: sbloccato il bootloader e fatto il root, ho montato la rom Modaco jr10 e il kernel di Franco e la durata della batteria è aumentata sensibilmente. Oltretutto la rom Modaco è la stock con alcune ottimizzazioni in più e, a differenza delle varie Cyano, PAC Man, Paranoide ecc., non stravolge il vero spirito della "pure Google experience".


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Blu

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    se devo tenerlo stock lo vendo
    Be' diciamo che questo telefono ha meno bisogno di modding rispetto agli altri visto che si aggiorna prima delle rom stesse .... se poi ne fai un fatto estetico o di qualche funzione in piu' allora ok ....
    Terminale Nexus 5 Rom StockOperatore H3GKernel StockModem StockApplicazione preferita Camscanner

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte a tutti. Volevo chiedere se flasho una rom qualunque, quindi non quella stock, per quanto riguarda i successivi aggiornamenti ufficiali di google, che ormai comunque ci vorrà un paio di mesi per il nuovo 5.0, riceverò ugualmente l'avviso sul cell oppure no visto che monterò una rom? Si col mio s2 c'è stato uno sbalzo notevole quando l'ho rootato e flashato la cm10.1 o altre rom underclockando e undervoltando.. Per ora visto che ho da manco 10 giorni il nexus, lo sto testando sulla batteria con tutto stock. Ma credo che rootandolo e almeno cambiando kernel ( il franco per sentito dire è il migliore ) dovrei migliorare un pò l'autonomia.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegene Visualizza il messaggio
    Be' diciamo che questo telefono ha meno bisogno di modding rispetto agli altri visto che si aggiorna prima delle rom stesse .... se poi ne fai un fatto estetico o di qualche funzione in piu' allora ok ....
    Hai detto quello che volevo dire io.. Il mio s2 aveva bisogno di cambiare, per batteria , prestazioni, aggiornamenti.. Qui l'unico dubbio che mi pervade, per procedere al root, è proprio solo il fatto della batteria. Perciò ho aperto questo topic xD e chiedevo a voi possessori di nexus 4 se con rom diverse oppure soltanto kernel diversi l'autonomia ne giovasse.. Se no sono restio al farlo, perchè dopo anni di s2 rootato, a cambiare rom e kernel ecc ecc, ora con questo nexus 4 vorrei sentirmi maggiormente "libero" di tenere il telefono stock, senza problemi..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusami ma hai notato un peggioramento per quanto riguarda la ricezione dal galaxy s2 al nexus 4?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Blu

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Hai detto quello che volevo dire io.. Il mio s2 aveva bisogno di cambiare, per batteria , prestazioni, aggiornamenti.. Qui l'unico dubbio che mi pervade, per procedere al root, è proprio solo il fatto della batteria. Perciò ho aperto questo topic xD e chiedevo a voi possessori di nexus 4 se con rom diverse oppure soltanto kernel diversi l'autonomia ne giovasse.. Se no sono restio al farlo, perchè dopo anni di s2 rootato, a cambiare rom e kernel ecc ecc, ora con questo nexus 4 vorrei sentirmi maggiormente "libero" di tenere il telefono stock, senza problemi..
    Io credo lo terrò stock, mi soddisfa in tutto, ho scaricato notification toggle per sopperire alla mancanza di settaggio veloce in barra notifiche di gps bluetooth e wifi e mi va bene così.... Faccio circa 4 ore di schermo acceso... Con l s3 moddato ne facevo 3 e poco più... Sto nexus stock mi soddisfa in pieno ... Perché moddarlo ? Non ne sento la necessità per ora
    Terminale Nexus 5 Rom StockOperatore H3GKernel StockModem StockApplicazione preferita Camscanner

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @ p15t4kk1o: No no, per la linea nessun peggioramento. Per le connessioni wifi al massimo posso dirti che secondo me è un tantino meglio l's2, non che il nexus non vada bene, però in determinati punti della casa dove l's2 ad esempio prende 3 tacche, il nexus a volte ne prende 3 anche , a volte 2. Però in generale è ottimo e performante lo stesso, nessun problema di linea che cade o non si collega al wifi. stessa cosa in 3g, ottima

    @ alegene: Bè io con l's2 moddato facevo e faccio sulle 5, 6 ore di schermo acceso. xD Perciò qui devo un attimino riguardare il mio uso del telefono se voglio arrivare a sera. Però ci arrivo comunque tranquillamente, tranne i primi giorni dove come tutti sapete bene, non riesci a staccarti dal telefono e tra giochi luminosità al massimo internet ecc ecc lo porti finito in breve tempo xD Continuerò a tenerlo stock anche io, per i toggle anche io ho scaricato power toggle per sopperire alla loro assenza e mi trovo benissimo.
    Ultima modifica di lorisdodaro; 05-04-13 alle 23:32

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy