ciao ragazzi volevo sapere se a qualcuno gli succede che gli si spenga da solo il telefono a schermo spento ,io lo possiedo da circa due settimane é mi é successo 3 volte
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi volevo sapere se a qualcuno gli succede che gli si spenga da solo il telefono a schermo spento ,io lo possiedo da circa due settimane é mi é successo 3 volte
Quote:
Originariamente inviato da Vectorized
Grazie ameno so che il tel non ha un difetto hardware ,sai se il problema magari si risolve con qualche castom rom ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Difetto software lo spero per chi ha il problema ma non é generalizzato al mio non é mai successo
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Succedeva anche a me nei primi periodi.. Ora non lo fa più!
Le ultime volte.. Ho fatto caso che in realtà non era spento.. Ma semplicemente non si acendeva lo schermo dopo lo stand-by ..
Se capita di nuovo... Prova a premere più volte CON calma.. A distanza di 1 o 2 secondi il pulsante ON.. Vedrai che si riprende...
Quote:
Originariamente inviato da SpezOne
Non credo sia lo stesso problema perché quando vado a premere sul tasto accensione parte la x di accensione e fa l'avvio ,adesso è due giorni che e acceso e ancora non mi si è spento ,sto tenendo monitorato la RAM non vorrei che lo fa quando c'è tanta roba aperta .Comunque mi sembra che di solito lo fa al terzo giorno che è acceso domani si vedrá
Quote:
Originariamente inviato da royantani
Forse pensandoci bene potrebbe essere un riavvio al momento del risveglio del tel dallo stanbay ,magari centra qualcosa con la dashclock .Non credo sia un problema hardware forse per me è qualche conflitto con una applicazione
A me e successo 6 volte! Usi il tell.. Spegni lo schermo.. E dopo poco vai per riaccenderlo.. E non fa nulla.. Non si accendeva!
Se tenervi premuto il tasto on.. Dopo pochi secondi si riaccendevano con La Bootanimation della X..
Ho cercato su google in inglese.. E a quanto pare e un problema diffuso! Succede anche su tel nuovi appena sostituiti!
Se controlli subito dopo che succede.. Vedrai che la Statistica della batteria sara interrotta.. E avrai circa un 10% di batteria in meno..
Quando mi era successo la 7ettima volta.. Ho controllato.. E avevo anche io il "buco" nella batteria!!
Ho letto ancora il 3D.. E li dicevano che non e un vero swich-off ma più un Deep sleep! Quindi consigliavano di non tenere premuto in tasto ON.. Ma di schiacciarlo più volte..
E quando mi e ricapitato.. Ho provato fare come sopra e dopo un 5/6sec si e "svegliato"
Quote:
Originariamente inviato da SpezOne
OK grazie proverò, sarei curioso di sapere se lo fa solo con ROM stock o anche con ROM moddate
.. Ma io penso sia un problema SW legato alla gestione della carica! O/E la batteria! (Le batterie Li-po sono un po delicate..)
In linea di massima non le dovresti MAI scaricare sotto il 5%..
..meglio se si riesce a tenere sempre sopra il 20/30%.. E mai lasciare troppo in carica (anche se ce la scarica automatica)
Io ho cercato di non far mai scendere la batteria sotto il 30/25% e l ho sempre caricata fino al 100%
Per un mesetto!
E ora continuo a fare cosi.. E in più una volta ogni due settimane più o meno.. Lascio il cellule scaricare fino a 10% +/-.. E poi lo ricarico fino al 100%.. Cosi la batteria si "calibra" un pochino!
Il problema sembra sparito..
grazie della risposta. Devo ammettere che io invece la scaricavo quasi sempre tutta, alle volte anche sotto il 4%. Eviterò di farlo e speriamo bene.
Comunque penso che sia una cosa abbastanza scandalosa avere una batteria che puoi usare solo per il 70%-80% se non vuoi avere problemi. :)
Anche il mio l'ho trovato spento ieri pom ce l'ho da 2 giorni!Le cose che ho fatto prima che lo trovassi spento sono
1. La notte prima è rimasto in carica tutta la notte.
2.prima che lo trovassi spento lo avevo associato al bluetooth della macchina.
Oggi tutto ok!
Io ho provato a cambiare rom e kernel ma il problema si é ripresentato però con il led notifica funzionante e alla fine si è riavviato. Penso sia un problema della 4.2 o almeno spero perché altrimenti c'è lo dobbiamo tenere così perché per due volte al mese non vale la pena portarlo in assistenza
Inviato da Nexus4 Roy
a me, per adesso, in due settimane l'ha fatto 2 volte. Se la frequenza è questa e non peggiore penso anch'io di tenermelo così anche perchè l'assistenza del mio nexus è amazon.uk... Non propio dietro l'angolo. :)
Allora.. Per quanto riguarda la durata..
TUTTE le batterie agli ioni di litio NON devono MAI scendere sotto il 5%... Ed e raccomandabile tenerle sopra il 20%..
Con questo non vuol dire che puoi usare solo 70/80% di batteria! Diciamo che non e il caso di scaricarla tutta ogni giorno!!
Se succede un o due volte a settimana.. Non fa nulla!! Se lo fai sempre.. "Te le cerchi"
Visto anche il fatto che.. Le moderne batterie NON hanno effetto memoria.. Quindi le puoi caricare anche quando sono al 70% o al 85... O al 45.. Che non le fai assolutamente male!
Quindi non vedo tutta sta tragedia.. Visto che il mondo di oggi e pieno di prese USB...
a me non è mai successo, mi succedeva con l'xperia Z per questo sono passato al nexus.
Anche io ce l'ho da 10gg e non è mai successo. l'unica cosa che faccio e che non lo faccio scendere mai sotto il 4% - 5%. anche perchè per arrrivare a queste percentuali ci arriva verso le 2 di notte :D e la mia batteria personale non va oltre :D
Anche a me succedeva ma da quando ho installato custom ROM slim ROM non mi succede più..... Questo da 3 mesi ad oggi....
Inviato dal mio Nexus 4
Quote:
Originariamente inviato da Lorex83
Invece a me con cm e franco kernel me lo ha affatto due volte in 15 giorni
Inviato da Nexus4 Roy
AAARRRGGGHHH!!!...ragazzi ho appena avuto una brutta sorpresa dal mio nexus: poco fa vado per accendere il display per vedere l'ora ed il telefono era morto..tengo premuto il tasto di accensione, il cell si accende ma è come se si fosse resettato (non del tutto pero' perchè i programmi installati son tutti li) infatti ora e data sono sballati, come ho acceso il traffico dati ha fatto un aggiornamento di tutto il pacchetto google (gmail, googlearth,maps,google+ ecc)...o_O
a voi mai successo qualcosadi simile? cavoli pero' sti nexus...il primo mi dava problemi seri al gps, questo fa ste cose...peccato...
ah dimenticavo: telefono verginello ne root ne niente :-[
Raphel stessa cosa anche per me stamattina!!Pure a me fa il reset dell'ora!E l'ho già trovato 5 volte spento!Finora non era mai capitato(ce l'ho da 3 settimane circa)
Mi accodo, in quanto anche a me và in deep sleep quando è in stand-by....lo possiedo da 3 giorni (oggi è il 4°) e me lo ha fatto già 3 volte... :(
Prego cortesemente chiunque abbia un'ipotetica soluzione di postarla, così da provare la validità...sto vedendo che non sono affatto l'unico con codesto problema, e la cosa sinceramente un po' mi consola...ma possibile che sia un problema dell'attuale versione di android però??? In tal caso, non c'è un modo per segnalarla all'assistenza Google???
aspetta, facciamo ordine...
è normale che il telefono vada in deepsleep quando è in standby, altrimenti consumerebbe tutta la batteria nel giro di poche ore senza nemmeno usarlo....
quello di cui si sta parlando qui è che al momento del "risveglio", premendo il tasto power, il telefono risulta "morto" (da qui il nome sleep of death)
se vi può interessare ai miei due nexus la cosa è successa un paio di volte. L'ultima volta a quello di mia sorella un mesetto fa. Lei ha però il "brutto" vizio di usare poco il telefono e di arrivare spesso a sera inoltrata con quasi il 50% della batteria e lo mette a caricare ugualmente. Nell'ultimo mese ho iniziato a scaricarglielo io ogni sera in modo tale da metterlo in carica con massimo il 14% di batteria e la cosa non si è più ripresentata. Fortuna? Non saprei, secondo me si tratta semplicemente di un problema di ricalibrazione batteria. Magari ogni 2 settimane provate a scaricare completamente il terminale e fargli fare una carica completa di 6 ore, dovreste risolvere (o perlomeno, io col mio e con quello di mia sorella ho risolto così)
Root & Slim RoM con franco kernel e risolvete....non mi succede più da 3 mesi ;)
Quote:
Originariamente inviato da Lorex83
Io ho la cm e frano kernel e mi succede comunque boo... io mi sono arreso le ho provate tutte ma non ho trovato soluzione ,peccato perché é l'unico difetto che ho riscintrato
Inviato da Nexus4 Roy
Stesso problema del telefono che si spegne da solo. Anche 8-10 volte il giorno. Tutti i giorni. solitamente dal 60% di batteria a scendere. Da ieri l'ho mandato in assistenza. o risolvono o glielo rimando finchè non mi scade la garanzia (ancora un anno e mezzo circa). cmq mi sembra veramente una cosa assurda. il problema non è solo sul mio, ma su tanti altri nexus 4.
Scrivo la mia esperienza, perdonatemi se non ho letto tutti i messaggi.
N4 nuovissimo di mia moglie, con cover protettiva in silicone. Mi dice che lo trova spesso spento pur con batteria carica, a volte prendendolo in mano vede che si spegne.
Noto allora che la cover fa troppa pressione sul tasto di accensione, e che se appena la si tocca in un punto lo tiene schiacciato fisso. In teoria questo dovrebbe far comparire la schermata di scelta se spegnere, riavviare o altro, ma ipotizzo che il problema possa essere quello.
Limo la cover all'interno per dare maggior agio al pulsante, e il problema sparisce del tutto :cool:
Ergo: potrebbe essere che teniate il N4 in una posizione in cui il pulsante di accensione si schiacci involontariamente.
Telefono tornato oggi dall'assistenza.
il responso è:
"nessun difetto riscontrato".
adesso sono circa un paio d'ore che è in mano mia. per il momento nessun standby anomalo. premetto che non ci ho ancora messo la sim. ogni tanto provo ad accendere lo schermo.
Unica precisazione, mi hanno reinstallato android 4.3. al momento in cui l'avevo mandato in assistenza, montava il 4.4.2
Vedremo.................................
Secondo me potrebbe essere un problema della batteria.
Anche secondo me! prova a scaricare la batteria fino a zero, poi quando nn ce la fa più ad accendersi fallo partire in recovery e lascialo in recovery finchè nn muore...poi prova ad accenderlo, non darà segni di vita! a quel punto caricalo tutto fino al 100%
ho preferito fare diversamente. visto che si spengeva anche con la 4.3 l'ho riportato in assistenza dopo 2 giorni. questa volta però sono andato ad un centro d'assistenza lg, anzichè nel negozio dove l'ho comprato.
sul documento di accompagnamento del cell hanno messo una descizione più dettagliata del problema e hanno chiesto la sostituzione del prodotto.
tornato il tel dall'assistenza (la seconda volta per il solito problema). Responso: "nessun difetto riscontrato" (esattamente come la prima volta)
adesso mi chiedo, ma il cell ce l'ha con me o sono io rincretinito oppure in assistenza non vedono due dita oltre il loro naso?
Lo ritesterò. rimetterò tutte le mie app. vedrò nuovamente come si comporta. se si ripresenterà ancora il solito problema lo rimanderò in assistenza e che devo fare poi.......intraprendere un'azione legale x uno smartphone? a questo punto se sarà necessario.......
Cmq dai test fatti da loro non risultano anomalie. chissà che test sarannoo_O.
al prossimo aggiornamento..................................... ......