Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.g
Quote:
Originariamente inviato da guly88
è vero solo a metà; perchè se l'acquisto online è possibile nei paesi dove c'è lo store nn lo posso fare anche da qua, come posso farlo da moltissimi altri siti europei? ;)
Esattamente; oltretutto moltissimi utenti scoperti ad utilizzare server proxy per acquistare il telefono dall'Italia sul playstore di altri paesi, si sono visti annullare l'ordine. Mi viene da pensare ad un accordo tra produttori.....:rolleyes:
....N4.....paranoid....
Credo che gli store online godano di alcune normative fatte appositamente per la materia e non sono uniformi a livelli europei ma variano di paese in paese (ad esempio in Italia Amazon non può vendere libri con uno sconto superiore al 15% rispetto al prezzo medio nazionale, per tutelare il settore editoriale)... Quindi quando tu compri da un saturn tedesco è tutto ok ma quando tu acquisti da uno store online (sopratutto roba tecnologica che in Italia a due imposte in più del resto del mondo, bondi e raee) è come se evadessi le tasse perché sfrutti una situazione che nel tuo paese volutamente si è rifiutata... Credo che sia così...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
labeppanza
Credo che gli store online godano di alcune normative fatte appositamente per la materia e non sono uniformi a livelli europei ma variano di paese in paese (ad esempio in Italia Amazon non può vendere libri con uno sconto superiore al 15% rispetto al prezzo medio nazionale, per tutelare il settore editoriale)... Quindi quando tu compri da un saturn tedesco è tutto ok ma quando tu acquisti da uno store online (sopratutto roba tecnologica che in Italia a due imposte in più del resto del mondo, bondi e raee) è come se evadessi le tasse perché sfrutti una situazione che nel tuo paese volutamente si è rifiutata... Credo che sia così...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
...mi sembra un'ottima spiegazione, potrebbe essere questo il motivo in effetti...se solo si svegliassero ad uniformare le regole in europa =/
-
Ma quindi, ragionando per il futuro, c'è ottimismo o meno circa l'apertura della sezione devices del play store anche qui in Italia?
Capisco le difficoltà burocratiche e le differenti legislazioni da paese a paese, però, considerato che quello italiano è uno dei mercati più floridi nel panorama mondiale per quanto riguarda la telefonia, mi pare una politica commerciale un po' singolare quella di chiamarsene fuori!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Potrebbe anche essere che visto che il Nexus 4 ha caratteristiche da top di gamma, ma con un prezzo esattamente la metà di un top di gamma, sarebbe stato un problema per Samsung e Apple che avrebbero perso il loro status di leader del mercato...
-
Quote:
Originariamente inviato da maurodroid
Potrebbe anche essere che visto che il Nexus 4 ha caratteristiche da top di gamma, ma con un prezzo esattamente la metà di un top di gamma, sarebbe stato un problema per Samsung e Apple che avrebbero perso il loro status di leader del mercato...
Una cosa del genere l'avevo sentita come spiegazione alla scarsità di scorte del Nexus 4 a ridosso del natale.
Nel periodo di maggior vendite immettere sul mercato un competitor così valido avrebbe pestato i piedi a tutti quei produttori, Samsung in primi, che tanto hanno puntato ed investito su Android e su Google.
Infatti, poi, passate le festività le scorte sono aumentate, tanto che ormai anche qui in Italia il Nexus 4 ha un prezzo superiore di soli 30 euro rispetto al play store.
Però questo ha senso a livello globale e non spiega perché rimanere fuori da determinati mercati ed è un vero peccato.
Per settimane ho dovuto cercare il tablet e lo smartphone giusto al giusto prezzo, leggendo mille recensioni è consultando cento volantini per poi comunque fare una scelta "di ripiego", quando se fossi stato in Germania o Inghilterra avrei potuto comprare ad occhi chiusi il Nexus 4 ed il Nexus 10, senza aver preoccupazioni legate alla dogana e senza problemi di garanzia.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App