CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Passaggio a Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Passaggio a Nexus 4

    Salve a tutti. Volevo chiedere un paio di cose senza andare troppo fuori tema. Sarei intenzionato a cambiare il mio galaxy s3 e volevo un opinione vostra a riguardo.* Nella mia esperienza con Android ho avuto sempre e solo Samsung (galaxy s, galaxy s2 e adesso s3) e adesso, dopo anni di fedeltà alla casa koreana, ho deciso di abbandonare la serie galaxy per buttarmi su nuove esperienze. Principalmente tale scelta è stata dettata da una mia avversione nei confronti di alcune solite fissazioni della Samsung, in primis la scelta dello schermo Amoled. Tecnologia sopravvalutata e non del tutto matura esaltata come fosse un capolavoro di innovazione: schermi con aloni strani, colori saturi, macchie, schermi che si impressionano e ingialliscono dopo pochi mesi (ne ho cambiati 4 perché mi era rimasta impressionata la barra di Whatsapp). Seconda cosa, ma non meno importante, la longevità del terminale: appena comprato l'S3 andava una favola, dopo nemmeno un anno già rallentamenti, lag, crash. Lo formatti e torna a posto ma dopo un paio di mesi punto e a capo. Terza cosa materiali plasticosi che si incrinano e si macchiano solo a guardarli. Allora ho pensato di cambiarlo con:
    - Sony Xperia z: parlano di una durata della batteria veramente scarsa
    - Galaxy s4: l'odiato amoled, i materiali e i lag già al momento del lancio mi hanno fatto scartare l'ipotesi
    - Htc One: molto bello ma foto molto rumorose con sensore di soli 4mpx (l'ultrapixel si è rivelata una mezza minchiata)
    - Iphone: odio Ios e il suo sistema chiuso e noioso
    Tutto ciò, spinto anche dall'odio per le pesanti personalizzazioni delle case produttrici e da un pizzico di fascino per l'esperienza pure google, mi ha portato a optare per l'acquisto di un Nexus 4. E per questo volevo chiedervi come si comporta il terminale dopo mesi di utilizzo....lag? Impuntamenti? Oppure tutto liscio come l'olio? Soprattutto ne varrebbe la pena passare da S3 a Nexus 4 o secondo voi ne potrei rimanere deluso? L'unica pecca riconosciuta sul forum e sulle recensioni è quella di una fotocamera pessima.....ma davvero si nota così tanto la differenza con quella di un S3? Io principalmente uso la fotocamera per i Social Network come Instagram e Facebook. Insomma c'è qualcuno che ha fatto il salto da S3 a Nexus 4 e sa darmi qualche opinione? Perché a 349€ mi fa tanta gola. * Grazie in anticipo per l'aiuto.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Visto che non ti sei dilungato lo faro' io.......passa a n4!serenamente.
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Penso che tutto dipenda dalla tua idea di modding, se hai intenzione di mettere mani al telefono con rom cucinate passa a n4, altrimenti ha poco senso visto che android stock è piuttosto spoglio, per quanto riguarda la qualità dei terminali dubito che il passo da s3 a n4 sia talmente grande da farti gridare al miracolo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da una decina di giorni e ti posso dire che mi trovo benissimo, c'è tutto quello che ci deve essere senza troppi fronzoli inutili,
    fino ad ora nessun lag né impuntamento.
    Provengo da un galaxy s, quindi il salto è stato enorme (anche se dopo dozzine di flash il poverino aveva poco di quando l'avevo comprato),
    quello che ho trovato nel nexus per ora è più che sufficiente, almeno fino a quando non mi riparte la vena del flash.
    Per quanto riguarda la fotocamera devo dire che fa il suo dovere (è pur sempre un telefono).
    Il prezzo è ottimo e male che va te lo puoi sempre rivendere, a quel prezzo (e forse anche a qualcosa in più), qui in Italia te lo sfilano dalle mani.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Penso che tutto dipenda dalla tua idea di modding, se hai intenzione di mettere mani al telefono con rom cucinate passa a n4, altrimenti ha poco senso visto che android stock è piuttosto spoglio,
    Non sono completamente d'accordo: certo n4 è la mecca del modding, ma ci sono tanti motivi anche per tenere n4 stock: grande fluidità anche grazie alla mancanza di spense o tw, aggiornamenti immediati di google e personalizzazione completa del terminale.
    Secondo me vale la pena anche tenerlo stock (come faccio io).

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Eccomi, passato da s3 a nexus 4 da qualche mese... Devo dire che i materiali utilizzati sono nettamente superiori e la fluidità del telefono sia con stock sia con la paranoid che ho attualmente è nettamente superiore anche dopo un po' di tempo; c'è da dire però che la ram, cosa molto importante in qualunque dispositivo secondo me, nel nexus è esattamente il doppio. Ma in fondo è pur sempre un LG, e si vede! Il segnale WiFi è quello che è, la batteria pur avendo gli stessi mhA del galaxy ha una durata nettamente inferiore....
    In sostanza ti dico che se Google avesse deciso di continuare a far produrre la serie nexus a Samsung non mi sarebbe dispiaciuto a fatto, ma anche così è un ottimo terminale sia da tenere stock che da moddare; poi a sti prezzi!!!

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    visto che ti hanno dato tutte le risposte..che c'è una discussione con i feedback di tutti https://www.androidiani.com/forum/go...ossessori.html e una sezione apposita per il confronto tra terminali https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
    qui chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy