Grazie a tutti x i consigli su queste nuove app che proveró
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie a tutti x i consigli su queste nuove app che proveró
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi.
Ultimamente sto avendo parecchi problemi con la ricezione GPS principalmente in due scenari diversi:
1. Accendo il navigatore e metto in tasca il cellulare perché mi indichi il percorso mentre sono in moto. In questo caso mi comunica le prime due curve e poi sta zitto. Se guardo il cellulare sono posizionato sulla mappa ma non il navigatore non ha più il percorso. Penso sia dovuto al fatto che il segnale GPS va e viene molto frequentemente. Il punto due chiarisce questa mia assunzione.
2. Utilizzando runtastic la voce che mi dice il chilometraggio è un continuo "GPS perso" "GPS valido. Questo falsa in qualche modo il percorso che alla fine dell'esercizio ho fatto.
Qualcun'altro ha questo tipo di problema? Vi ringrazio in anticipo per ogni forma di aiuto che mi darete!
A me funziona benissimo,GPS sempre a manetta con il navigatore,pero ammetto che in moto lo metto nel portacartine sul serbatoio
In bicicletta dietro la schiena però non ha scusanti...
Hai installato custom ROM?
Hai provato in macchina o a piedi se perde il segnale?
Ma scusate una cosa: io ho una serie di problemi fastidiosi,il fix del GPS è uno tra questi. La mia domanda è: Questo problema è dovuto ad un bug nel software oppure hardware?
Inviato dal mio Nexus 4 SuperSayan
No ho la rom stock e il telefono non è rootato. Ho comunque notato che se riavvio il telefono il problema si risolve esattamente come i vari problemini con il Bluetooth.
Che sia un problema software?
Io lo tengo proprio lì, in una delle tre tasche posteriori e con sportstracker non sbava di un metro il percorso fatto sulla mappa.
A fine corsa, poi, confronto sempre i dati rilevati dal Nexus 4 e dal Garmin Edge e ogni volta c'è uno scarto di non più di 20-50 metri su un percorso medio di 30 km.. Per cui una percentuale di errore davvero trascurabile.
Probabilmente dovuta solamente al funzionamento della pausa automatica, un po' disturbata dai semafori che incontro nei miei giretti in bici.
Con il Nexus S, invece, bastava un po di cielo coperto o tratti di strada conteggiati da vegetazione fitta per avere sezioni di percorso completamente sballate.
Sperimentalmente sono arrivato alla conclusione che le prestazioni del GPS degradano proporzionalmente al tempo di accensione del terminale. Un riavvio costante rende il GPS infallibile...