Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
evoc
Sperimentalmente sono arrivato alla conclusione che le prestazioni del GPS degradano proporzionalmente al tempo di accensione del terminale. Un riavvio costante rende il GPS infallibile...
Può esser proprio così.
Io con il gps non ho mai avuto nessun problema magari proprio perché metto il telefono sempre in carica da spento e quando lo uso come tracker per i giri in bici il più delle volte è appena stato caricato e quindi spento e riacceso.
-
Confermo pure io.
Ore 7.55 : prima accensione della giornata, fatta la prova all'esterno e il gps prende istantaneamente. boh boh
-
...mi associo anch io: da prima mai avuto problemi con gps certi momenti davvero istantaneo a fixare, poi l'altro giorno ho installato il franco kernel e da li tempi biblici per fare il fix, quindi ho disinstallato il kernel tornando a quello della slimbean e ieri sono praticamente impazzito per fargli fare un fix...quindi fatto ripristino e la situazione perdurava...poi ieri sera mi son detto, reinstallo tutti i programmi che avevo e lo testo nel fine settimana mal che vada torno alla rom stock...fatto sta che ieri sera appena finito di rinstallare tutto ho fatto una prova ed ho avuto tempi di fix molto bassi...o_O...stamattina per fare altra prova ho acceso il gps in galleria avviato gps test e come sono uscito dalla galleria tempo pochi secondi fatto il fix...e la stiuazione perdura (SGRAT GRAT) tanto che ora mi fixa anche all'interno dell'ufficio rivolto a nord a 2 metri dalla finestra...mentre scrivo ha in vista 20 satelliti 6 in uso e 12 metri di scarto...ieri pomeriggio pur vedendo na marea di satelliti stava li e non fixava...chi ci capisce è bravo!...
-
Io sono ancora con la stock ed ho il nexus da 3 giorni. Il fix è istantaneo con dati attivati, mi fixa anche in casa cosa mai successa prima con altri terminali. Per ora non l'ho mai spento. Se avrò problemi con il passare del tempo vi aggiorno, ma speriamo di no :)
-
La cosa che davvero non capisco è se il problema sta nel software o hardware...?
Inviato dal mio Nexus 4 SuperSayan
-
Quote:
Pucci92
La cosa che davvero non capisco è se il problema sta nel software o hardware...?
Sarà software, specie se confermato che basta un riavvio per notare un incremento delle prestazioni del gps.
Perché per quanto possa valere la mia esperienza a me sembra che il ricevitore GPS del nexus 4 sia molto preciso e sensibile.
Lo sto usando sugli stessi percorsi in cui usavo come sport tracker prima il nexus s e poi il galaxy nexus e i tracciati del nexus 4 sono nettamente più puliti e precisi.
-
Incredibile gente! Ieri ho provato per curiosità il GPS consapevole che avrebbe fatto una faticaccia assurda,invece a mio stupore,ha agganciato praticamente in 1 secondo, un fulmine! È da ieri che funziona benissimo,tra l'altro prende anche in casa dove prima l'S3 per esempio non prendeva. Non ho spento il telefono,è acceso ormai da 5 giorni,è come se si doveva "sbloccare".
-
Stesso mio problema ,uso il franko kernel e con google maps il GPS non trova i satelliti e mi dice impossibile rilevare la posizione
-
Quote:
Rafel87
Stesso mio problema ,uso il franko kernel e con google maps il GPS non trova i satelliti e mi dice impossibile rilevare la posizione
E' un problema stranissimo. Se il mio prende in casa è impossibile che a voi non fa il fix nemmeno all'aperto. Chi ha questo problema ha anche stessa rom/kernel/radio?
Con la stock vi andava bene?
-
Ragà riscontrando sempre lo stesso problema (tutto stock) del fix rapido dopo riavvio e ricerca infinita se acceso da molto tempo, segnalo questa fantastica app https://play.google.com/store/apps/d...sstatus2&hl=it Una volta installata cliccate sul tasto virtuale delle opzioni>strumenti>gestisci stato A-GPS e cliccate su scarica, poi sempre nelle impostazioni dela tasto virtuale>impostazioni>GPS e sensori>Filtro sensori>Potente