Non vorrei sbagliarmi ma quando flashi la rom e il kernel il comparto radio rimane invariato.
Visualizzazione stampabile
Non vorrei sbagliarmi ma quando flashi la rom e il kernel il comparto radio rimane invariato.
Io penso di avere il vostro stesso problema. Con rete TRE (anche se sto passando a vodafone, vedremo se migliora i prossimi giorni con al nuova rete) non prende benissimo. Continua a prendere e perdere tacchette e passa continuamente da H a 3G (anche se questo è normale). Ho notato che mettendo la mano vicino alla fotocamera il cel prende mooolto meglio, bah... Sul balcone però (anche senza mano vicino alla fotocamera) prende da Dio, forse è anche un problema di rete, vedremo... Confermo che il GPS è ottimo, fix quasi istantaneo, un fulmine. Ho già aggiornato alla 4.3. Quando sono andato nella batteria e ho guardato la barra del segnale era quasi sempre gialla, con sfumature grigie/marroncine. A voi?
Altro problema: quando va in deep sleep secondo me ha un problema di notifiche; sembra quasi che faccia fatica a svegliarsi dal deep sleep per le notifiche, bah. Succede a voi? Grazie delle vostre risposte.
Cmq per il resto va alla grande, spero che con vodafone vada meglio...
Ho riprovato per il problema con il deep sleep: ho lasciato il Nexus 4 per un po' in pace e ho provato a mandarmi un msg con WhatsApp dal cellulare di mia sorella e non mi è arrivata la notifica. Ho riacceso lo schermo e dopo qualche secondo mi è arrivata la notifica, bah...
Purtroppo confermo tutto anzi quando avevo Wind la situazione era addirittura peggiore: cell praticamente inutilizzabile per lunghi periodi e connessione dati oscena. Poi sono passato a Tim con la nuova offerta estiva, installata ROM cyano e la situazione è decisivamente migliorata. A me nella barra fa vedere solo strisce blu e basta. Purtroppo succede ancora che ogni tanto la ricezione del segnale vada a farsi un riposino o che cambi in continuazione come dici tu. Giusto ieri sera ho fatto il paragone con lo z4 del mio amico sempre con SIM Tim e nulla da dire la sua ricezione era molto molto più stabile!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Sto avendo lo stesso problema, all'inizio tutto ok poi ha cominciato a sfasare e anche io ho vodafone (prima con wind era addirittura peggio). il test della cover non l'ho fatto ancora, farò sapere!!
Io dovrei passare a Vodafone a breve. Oggi sono tornato al lavoro dopo le ferie e qua tre prende al massimo. Sto facendo ancora delle prove, ma forse il problema si è un pò risolto (forse a casa mia tre prende da schifo e basta, per fortuna sto passando a vodafone)...
Allora non solo il solo,ho un nexus 4 con SIM noverca,prima avevo un iPhone con. La stessa SIM e non avevo nessun problema nella stessa zona,ora mi capita molto spesso di perdere il segnale.
Ho provato a impostare una ricerca Manuale delle reti e scegliere come tipo di reti GSM prl,ma cmq non va!!!avete suggerimenti?potrebbe trattarsi di un problema hw ????
Io ho sempre saputo che il nostro n4 ha sempre avuto problemi di ricezione (a meno che sta sotto l'antenna). Io ho cambiato vari operatori x motivi di tariffe e devo dire che non mi cambia molto :(
Addirittura con la 3 io ed un amico abbiamo fatto una prova, io n4 lui iphogne, io 1 2 tacche lui quasi pieno. Idem con voda e Tim.
Un vero peccato avere questi problemi :(:(:(
Cambiare terminale? No dai a parte gli scherzi, non credo ci siano soluzioni vere e proprie. Il problema è hardware e non android :(
Portiamo pazienza.
Ragazzi io non so più cosa fare, allora:
1) ho provato a cambiare vari operatori (wind oscena, sim della tre prestata insomma, tim situazione un pò migliorata)
2) ho installatato rom cyano (fix gps e ricezione segnale leggermente migliorata)
3) android 4.3 dicono che non influisca la qualità del segnale
4) mi sono fatto prestare per alcuni giorni un nexus 4 (garanzia italiana) appena comprato da un amico e la ricezione è praticamente la medesima
leggendo il post dedicato sui moduli radio leggo valutazioni contrastanti... boh boh
spero in soluzioni future altrimenti si passa a estremi rimedi (mercatino)
Dovresti provare un altro terminale come ho fatto io. Intendo un'altra marca ovviamente e guarda le differenze. Tim te la sconsigliò perche navighi in proxy quindi molti forum non vanno usando tapatalk :D
Allora come avevo scritto nei post predenti:
1) ovviamente ho provato un mio vecchio terminale (galaxy 9000) con le stesse sim e il discorso è molto semplice: va meglio !!
2) come già discusso in altre sezioni le frasi tipo "tim è meglio di xxx" "tre è meglio di xxx" "ti sconsiglio xxx" non possono ritenersi frasi corrette in quanto l'efficacia di un singolo operatore varia da luogo a luogo, da provincia a provincia. Ti posso assicurare che nella mia provincia al momento tim e vodafone offrono una copertura mediamente migliore
3) la questione tapatalk dipende dalle necessità di ogni singolo utente
Io con grande dispiacere l'ho venduto,ho fatto mille prove e posso dire senza paura di essere smentito che il comparto radio del N4 fa pena,per il resto e fantastico ma se un telefono fa tutto tranne che il telefono.........
Ragazzi ma quindi il terminale nn prende bene con vodafone ?
Io ho vodafone e prima wind, ho notato un leggero miglioramento per la ricezione e consumo batt. A volte però sembra impallarsi...si vedono che ci sono le tacche ma il telefono nada...stessa cosa anche x connessione dati...il mio n4 è tutto stock..2 giorni fa root e bootloader sbloccato
Terminale che nn fa per me troppi problemi allora
Ps soluzioni nn ce ne neanche a livello di modding
noto elettromac che la pensi come me.............
fantastico telefono ma se fa tutto bene tranne che ricevere bene le telefonate allora mi prendevo un tablet...
sono riuscito attraverso fb a contattare alcuni utenti che lo avevano preso dagli stockisti nel mio stesso periodo e molti si lamentano di questa ricezione "non ottimale" (usiamo un eufemismo) !!
Anche io l'ho preso dagli stockisti, e non mi trovo proprio benissimo con il segnale, in che periodo l'hai comprato? Il mio è bianco...
Però tutto sommato le chiamate e gli SMS li ricevo sempre, qualche problema con internet ogni tanto, ma non sono proprio disperato...
Idem pure io....e per sicurezza riporto tutto stock senza neanche root
Io sono uno che ha rootato ogni Android che ha avuto (più che altro per togliere tutte le fastidiose applicazioni che Samsung metteva su ogni telefono). Per adesso non ho ancora sentito la necessità di ottenere permessi di root, vediamo... Cmq vediamo come si comporta il nexus 4, spero che in futuro Google faccia qualcosa per la ricezione... Non si può scrivere su qualche forum per segnalare il problema a Google? Sapete qualcosa?
Io ragazzi l'ho preso dagli stockisti a maggio (versione nera senza cuffiette). Il problema della ricezione scadente è presente in forum stranieri dove da quello che ho capito hanno fatto delle petizioni per denunciare a google il problema. In sincerità pensavo che fosse fallato il mio (il fatto che fosse arrivato senza sigilli sulla scatola mi aveva lasciato perplesso) ma poi mi son fatto prestare per due giorni un nexus garanzia Italia appena comprato da poco da un amico e la ricezione con le medesime SIM è praticamente sempre scadente
Google dovrebbe mettere una pezza alla radio di questo telefono....compreso il modulo wifi
Non esiste che un ottimo telefono come questo.....abbia una pecca cosi grave sul segnale GSM/UMTS e WIFI..
Cellulari piu vecchi che avevo .. (HTC desire S) gli pisciano in testa al nexus 4 in questo aspetto.....bah.
Tra l'altro è un problema software....non hardware...quindi se vogliono ... sistemano....
la potenza di ricezione del wifi è scadente...impossibile che ti funziona perfettamente: confrontalo con un altro cell....vedrai le tacche di differenza ;)
Allora i link a questi petizioni diverse erano presenti in un forum americano e in uno inglese. Proveró a cercare! Intanto devo risolvere il problema che ieri in poche ore il servizio google service mi ha consumato 0,98 GB. Spero che il tread apposito mi aiuti. Ci mancava pure questa!!
Porto la mia testimonianza: wifi ottimo, 3g sotto la media. Prima o poi proverò a cambiargli modem...
Ma quello che non capisco è come mai il segnale va e viene quando con altri terminali è stabile.
Invece ieri per strada il 3g prendeva malissimo ma ho visto che il mio amico con l's3 mini e li stesso operatore non andava meglio, quindi mi sorge il sospetto: non sarà colpa dell'operatore? Io uso Wind, voi?