Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbierto
Appunto vorrei saperlo pure io è questo il nodo della questione!
Faccio un esempio pratico: adesso sono in ufficio al secondo piano di casa mia dove SEMPRE ha preso 4 tacchette piene, da questa mettina passa in continuazione da 1 a 2 tacchette o_Oo_O
si sta facendo un'po i cavoli suoi o sbaglio? rotflrotfl
Io ho notato invece che se lo lascio appoggiato sul tavolo mi prende 4 tacche piu o meno, appena lo prendo in mano cala ad 1 tacca o zero. Cmq in settimana mi arriva un altro terminale e questo lo sbologno via subito ^_^
-
Io sto usando la tre, e mi prende male. Mia mamma con iphogne 4 e mio fratello con htc one (sempre tre), prendono 3-4 tacche.
-
Vi voglio raccontare la mia esperienza riguardo ai problemi di ricezione del nostro nexus 4, sperando di esservi utile.
Come operatore io ho tre e praticamente il cellulare era sempre connesso in roaming tramite rete GSM TIM e quando prendeva il segnale UMTS, questo era molto instabile.
Addirittura nel mio ufficio la rete tre era apparentemente assente, ossia tre non veniva proprio rilevato come operatore disponibile.
Nel mio caso ho risolto così: ho digitato il codice segreto *#*#4636#*#*, sono andato in "Informazioni telefono" e sotto "imposta tipo di rete preferito" ho cambiato "WCDMA preferred" in "WCDMA only" (ossia solo UMTS).
Ora in ufficio ho tre con segnale pieno e questo mi fa pensare che il problema, almeno nel mio caso, sia proprio
software. A breve voglio provare anche le altre voci, come "GSM/CDMA auto (PRL)", per capire se riesco a farlo andare in roaming quando veramente necessario.
Speriamo Google ci metta presto una pezza perché sarebbe meglio per me avere l'impostazione "WCDMA preferred"
funzionante,
un saluto a tutti
-
Con quel codice da me non viene nulla
-
strano, ho appena riprovato ed il codice è quello,
io ho android 4.3 aggiornato (JWR66Y) e l'unica cosa che ho fatto nel mio nexus preso da pochi giorni è che ho attivato le opzioni di sviluppo tappando n volte sul "numero build", non so se dipenda da quello ma dubito
-
Anch'io ho quella opzione :)
Ho anche il root, boh
Aggiornato come te. :/
Avevo provato anche l'altro giorno perché l'avevo visto da qualche parte ma niente :/
Peccato. Vorrei mettere solo 3G
-
Anche a me il codice funziona, ma non mi cambia niente impostando "wcdma only" (era scontato in realtà, ho wind e va quasi sempre di 3g, quindi il problema non poteva essere quello)...
-
Sinceramente io non noto nessun grosso problema di ricezione nè del segnale, nè del wifi.
Ho notato solo che in zone "proibitive", mentre il mio precedente telefono riusciva, a tratti, a prendere 1 tacca, il nexus spesso non prende, ma per il resto sempre full.
-
Quote:
psycho84
Sinceramente io non noto nessun grosso problema di ricezione nè del segnale, nè del wifi.
Ho notato solo che in zone "proibitive", mentre il mio precedente telefono riusciva, a tratti, a prendere 1 tacca, il nexus spesso non prende, ma per il resto sempre full.
Ma infatti mi sto convincendo che il mio problema sia la wind...
-
Quote:
domx
Ma infatti mi sto convincendo che il mio problema sia la wind...
io ho wind
-
ho poco fatto un reboot del telefono e si è rimesso su "WDMCA preferred" ma ora prende comunque benissimo...
bah
-
Io per fortuna sbolognato via ^^
-
Non so voi, ma io sono passato a Tim, che ho l'operatore telefonico che da me prende meglio, e tutti i problemi sono moooolto diminuiti. Secondo me può anche essere un problema di operatore. Vedremo i prossimi giorni. Ciao!
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Non so voi, ma io sono passato a Tim, che ho l'operatore telefonico che da me prende meglio, e tutti i problemi sono moooolto diminuiti. Secondo me può anche essere un problema di operatore. Vedremo i prossimi giorni. Ciao!
Confermo tutto. Sono passato da wind a Vodafone e non ho più problemi. Le notifiche es gmail mi arrivano in una frazione di secondo e la copertura è molto più ampia, almeno nella mia zona.
-
La cosa strana è che anche il galaxy nexus ha gli stessi identici problemi, e sono due cellulari di marche diverse, quindi tutto porterebbe a dare la colpa a google...
-
Ragazzi io vi saluto, ieri l'ho venduto esasperato da questa ricezione ballerina.....
Ho scritto tutte le mie ragione nel post "addio nexus 4".
Sicuramente mi troverete nella sezione "consigli acquisti"
Grazie a tutti voi per i consigli e i suggerimenti che mi avete dato per provare a migliorare questa fantomatica ricezione.
A presto, roberto
-
Quote:
robbierto
Ragazzi io vi saluto, ieri l'ho venduto esasperato da questa ricezione ballerina.....
Ho scritto tutte le mie ragione nel post "addio nexus 4".
Sicuramente mi troverete nella sezione "consigli acquisti"
Grazie a tutti voi per i consigli e i suggerimenti che mi avete dato per provare a migliorare questa fantomatica ricezione.
A presto, roberto
pure io lo sto eliminando, leggermente stufo di questa scarsa ricezione che compromette ulteriormente la durata della batteria..... un vero peccato :'( atanto vale rimettere in moto il 3330
-
Mah, a me non sembra un problema tale da costringermi a vendere il telefono, e poi, confrontandolo con altri mi pare nella media; sicuro che il tuo non fosse difettoso?
-
Quote:
domx
Mah, a me non sembra un problema tale da costringermi a vendere il telefono, e poi, confrontandolo con altri mi pare nella media; sicuro che il tuo non fosse difettoso?
Lo penso anch'io. Sono passato da un lg dual al nexus 4 e, mantenendo wind come operatore tutti i precedenti problemi di rete sono rimasti. Ora ho cambiato operatore e non ho più problemi, va una meraviglia. Credo che a volte siamo noi a farci delle pippe mentali. Es. il fatto del segnale ballerino con le tacche che vanno e vengono che problema vi da? L'importante è che siate sempre raggiungibili o con una tacca o con 5 riuscirete sempre a parlare e fare altro.
-
Quote:
gigi8703
Lo penso anch'io. Sono passato da un lg dual al nexus 4 e, mantenendo wind come operatore tutti i precedenti problemi di rete sono rimasti. Ora ho cambiato operatore e non ho più problemi, va una meraviglia. Credo che a volte siamo noi a farci delle pippe mentali. Es. il fatto del segnale ballerino con le tacche che vanno e vengono che problema vi da? L'importante è che siate sempre raggiungibili o con una tacca o con 5 riuscirete sempre a parlare e fare altro.
Sono d'accordo! Sono passato da Vodafone a Tim e adesso va bene... O meglio prende il segnale come lo prendeva il mio s2 quando avevo Tim...
-
Ragazzi in sincerità non so la vostra età quindi non so se siete studenti o lavoratori: a me comunque il cell serve anche per lavoro e nello specifico devo essere sempre raggiungibile sia per il mio datore di lavoro che per i miei clienti (tranne ovviamente la domenica).
Anch'io son passato da wind, tre a tim e la situazione è migliorata ma nel mio caso non abbastanza da risolvere il problema!
Gigi il segnale ballerino molte volte mi faceva irrangiungibile con conseguente cazziatone da parte del mio datore di lavoro e lamentele dei clienti.
Mi son fatto prestare da un collega il suo nexus 4 italiano preso al marco polo e in sincerità non mi sembrava che la ricezione migliorasse tanto rispetto al mio.
Adesso son tornato momentaneamente al mio vecchio galaxy 9000 e nei punti critici riesco comunque a prendere una tacca dove prima rimanevo irrangiungibile (triangolino ricezione completamente vuoto con comparsa scritta "solo chiamate di emergenza".
Magari con il kitt katt la situazione migliorerà e son curioso di vedere il 5 !!
-
Ma quindi il sospetto problema di ricezione dove lo hai? su Galaxy 9000,su Nexus 4 o su entrambi?
-
Quote:
domx
NO non era difettoso, googlando ho scoperto che molti utenti si sono lamentati della scarsa ricezione. Io come descritto vari post precedenti, ho testato 3 operatori con terminali diversi, addirittura con un iphogne usando tim e voda, il nexus mi faceva 0 - 1 tacca contro apple che prendeva 3-4.
Idem Motorola prendeva bene con i tre opoeratori, quindi deduco che c'era qualcosa che non andava. Vabbe pace, stamattina consegno e stop :'(:'(.
-
Ma avete provato a mettere solo rete 2g? In fondo, le reti 3g servono solo quando navigate. Col mio galaxy nexus ho lo stesso identico problema, ma mettendo 2g funziona a meraviglia. Se devo navigare rimetto 3g. Anche la batteria ringrazia!
-
Quote:
grifis78
Ma avete provato a mettere solo rete 2g? In fondo, le reti 3g servono solo quando navigate. Col mio galaxy nexus ho lo stesso identico problema, ma mettendo 2g funziona a meraviglia. Se devo navigare rimetto 3g. Anche la batteria ringrazia!
Anche questa potrebbe essere una soluzione ma io credo siano tutti problemi del loro operatore. Ogni zona ha un operatore con maggiore copertura, di solito vodafone e tim. Se si ha uno smartphone di questo livello non esiste che per prendere meglio uno deve mettere in 2g e ogni volta cambiare.
-
Avendo il Nexus 4 da quasi un mesetto, posso dire di aver notato anche io questa ricezione molto ballerina con Vodafone, ma sinceramente niente da farmi preoccupare, certo, speriamo solo che questo problema sia risolto presto, magari con qualche aggiornamento radio da parte di google.
Comunque a parte questo problemino, il Nexus 4 rimane per me un ottimo terminale.
-
Inoltre io mi sono spostato dalla provincia di Brindisi a Pisa e ora anche il 3g va molto meglio. Secondo me è una questione di operatore, magari è anche un po' meno potente di altri cellulari ma rimane una ricezione nella norma...
-
Roberto, ho letto ora le risposte successive. Se ti dava di quei problemi hai fatto bene a vendere, però a me semplicemente non li dà. Se ho avuto problemi lievi col 3g (ma come ho detto, nella norma) , non ne ho mai avuti per la rintracciabilità sulla linea del telefono...
Boh...
-
Quote:
grifis78
Con la tre non puoi usare 2g
-
-
Quote:
grifis78
Ah, ecco, non lo sapevo!
E' l'unico inconveniente di quella compagnia purtroppo 😞
-
Salve a tutti di nuovo,
posto un aggiornamento della mia situazione, ho avuto modo di mettere fianco a fianco il mio nexus 4 con
un vecchio samsung galaxy young (S5360) ed un ipad retina 3g. In tutti i casi l'operatore usato è tre.
Rispetto al samsung il nexus prende sicuramente meglio ma la cosa sorprendente
è che risulta allo stesso livello, se non migliore, dell'ipad (che mi ha sempre ottimamente
impressionato in termini di ricezione umts). Il confronto l'ho fatto
viaggiando in treno in condizioni di segnale molto precarie.
L'unica cosa che ho notato è che le tacche del nexus 4 mostravano
delle oscillazioni che invece l'ipad non aveva. Non so però se questo sia legato
solo alla frequenza di aggiornamento del segnale sul display.
Per concludere ho l'impressione che i problemi che ho avuto erano solo
legati alla tre, anche se ovviamente non si puo' escludere un qualche bug software di android 4.3.
Ad ogni buon conto escluderei sicuramente un problema hardware (almeno per il mio nexus),
saluti Cristiano
-
Dopo i primi giorni di Utilizzo oltre ad essermi accorto a questa sensibilità di rete sul mio Nexus 4 é sorto un altro problema che per ora non sono riuscito a risolvere infatti chiedo aiuto a voi: la rete dati che sia 3g od altro si sospende spesso, gli ultimi giorni mi é capitato anche all'accensione del Nexus che la rete dati non si agganciasse o meglio da profano, nonostante ci fossero quattro tacche di segnale per la linea normale la rete dati non si agganciava e quindi l'indicatore di segnale non diventava blu con la scritta 3g o h. Spesso mi succede poi quando blocco lo schermo e non uso il Nexus per un po: quando lo vado a sbloccare, nonostante ci sia un ottimo segnale di rete, la rete dati é disconessa. Riesco ad agganciare la rete dati solo passando alla modalità aereo e disattivandola subito dopo; così infatti il segnale dati si riaggancia. Ora il mio operatore é Vodafone e non ho mai avuto problemi neanche con il mio Nexus S sul segnale dati, che ha sempre preso benissimo. Esiste qualche soluzione o é un problema solo del mio Nexus? Grazie a chi mi saprà dare consiglio
-
Un problema cosi non lo avevo mai sentito, hai mai provato a fare un ripristino?
-
ho provato a fare ripristino e per ora il problema si è risolto!
Grazie, vediamo se dura!
-
Quote:
neseks12
ho provato a fare ripristino e per ora il problema si è risolto!
Grazie, vediamo se dura!
Te lo auguro, a me non ha funzionato nulla :(
-
Ho notato (da quando ho il Nexus)che la ricezione della rete è ballerina.
Ho PM,a volte anche con bande in azzurro e H o 3G,mi dice che non ho rete...riprovo un paio di volte e funziona.....prima con altro terminale e stessa compagnia nessun problema....
-
Quote:
kronos666
Ho PM,a volte anche con bande in azzurro e H o 3G,mi dice che non ho rete...riprovo un paio di volte e funziona.....prima con altro terminale e stessa compagnia nessun problema....
Se ne parla in tutto il 3d di questi problemi, alcuni hanno risolto con un reset di fabbrica altri no. Io ad esempio oltre ai problemi di ricezione si era aggiunto quello dei consumi della batteria. Deciso di venderlo per ovviare al problema :-(
Vedremo con l'uscita del nexus 5 se le cose miglioreranno o cosa.
-
Quote:
kronos666
Se non ti serve navigare con la rete cellulare,ti conviene mantenere flaggata la voce USA reti 2 g,cosi facendo eviti che che che n4 cerchi la rete h(che è inutile se ti serve solo per effettuare e ricevere chiamate :) )!!!!!
PS risparmiarsi un botto di batteria,e in più sei sicuro di non perdere più chiamate per la scarsa ricezione o imprecare perche n4 non te le faceva più effettuare!!!!
-
Ma,onestamente la rete 3G mi "serve"....altrimenti avrei tenuto il 3310 :)
Scherzo,comunque proverò a fare un ripristino...l'impossibilità di ricevere o fare chiamate mi capitava saltuariamente anche con il huawei g300 di prima...quindi forse la colpa è dell'operatore (PM) e delle sue linee....
Staremo a vedere..