CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nexus 4: aspettare il prossimo o procedere con l'acquisto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di franz

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Nexus 4: aspettare il prossimo o procedere con l'acquisto?

Ciao a tutti!
    Dopo qualche anno torno a scrivere su Androidiani, più androidiano di prima!
    Dopo aver preso il Natale scorso il Nexus 7 sono indeciso ora se prendere il Nexus 4 o no. Il fatto è che ho paura di ritrovarmi un telefono non più nuovo a fine anno, con la probabile uscita (o no?) di un Nexus 5 (?). Cosa mi conviene fare secondo voi?
    Grazie!

P.S.
    1) Come si comporta in campo fotografico e musicale? Se per le foto ne farei un uso mediocre (ho letto poi che il sensore è buono e che necessita solo di un aggiornamento software per migliorare la fotocamera, giusto?) per la musica ne farei un usi intenso. Ho letto che non è il massimo come audio in cuffia, ma anche che ci sono varie mod per migliorarlo. Secondo voi con qualche mod di queste è possibile paragonare l'audio in cuffia a quello per ipod?
    2) E poi la batteria..ci si fa una giornata "normale"?
    3) Non ho mai capito la questione root sui device nexus..la garanzia si perde o no?
    Ultima modifica di franz; 28-06-13 alle 21:42
    Founder & CEO of stintup.com

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Z3 - Rotto

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

Io non ci credo più di tanto al nuovo nexus, non penso che sostituiscano un telefono che ha ancora caratteristiche da top (esempio 2 GB di RAM). E poi, sempre da quel che ho capito, di innovativo ci dovrebbe essere il software, e non l'hardware. Poi il nexus 4 è arrivato da poco da noi, non avrebbe senso lanciarne un altro con questi problemi di commercializzazione...

1) Secondo me in va molto bene in tutti e due, fotografico non ho avuto problemi, anzi mi è sembrato molto buono, musicale anche, unica cosa ho capito che certi terminali hanno problemi con alcune auricolari... Ma non ho mai riscontrato problemi.
    2) La batteria per come lo uso io (internet quasi sempre attivo, dati e/o Wi-Fi, ogni tanto gioco, musica, 10 minuti di chiamate minimo) arriva a sera anche al 30-40%.
    3)Io ho sempre letto che non ci dovrebbero essere problemi con la garanzia, ma comunque prima di mandarlo in assistenza un ripristino alla ROM stock ci sta sempre...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franz
    Ciao a tutti!
    Dopo qualche anno torno a scrivere su Androidiani, più androidiano di prima!
    Dopo aver preso il Natale scorso il Nexus 7 sono indeciso ora se prendere il Nexus 4 o no. Il fatto è che ho paura di ritrovarmi un telefono non più nuovo a fine anno, con la probabile uscita (o no?) di un Nexus 5 (?). Cosa mi conviene fare secondo voi?
    Grazie!

P.S.
    1) Come si comporta in campo fotografico e musicale? Se per le foto ne farei un uso mediocre (ho letto poi che il sensore è buono e che necessita solo di un aggiornamento software per migliorare la fotocamera, giusto?) per la musica ne farei un usi intenso. Ho letto che non è il massimo come audio in cuffia, ma anche che ci sono varie mod per migliorarlo. Secondo voi con qualche mod di queste è possibile paragonare l'audio in cuffia a quello per ipod?
    2) E poi la batteria..ci si fa una giornata "normale"?
    3) Non ho mai capito la questione root sui device nexus..la garanzia si perde o no?

se aspetti sempre il prossimo modello... non compri mai:
    soprattutto tenendo conto delle vicissitudini di distribuzione LG avute con l'N4.
    Oggi acquisti un modello eccellente a un prezzo equo e con garanzia Italia.
    Se hai tempo e accetti i compromessi di cui sopra, aspetta.
    Altrimenti acquista tranquillo che è un affare!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

compralo!!! anche europa 329 dagli stokisti, poi se ti piace piu il 5 che uscirà rivendi il 4 aggiungi differenza e lo rpendi! ma secondo me il 4 gia ti piacerà... sono uno che ha avuto in mano solo samsung galaxy e iphone e sempre disprezzato LG, ma adesso posso dire che LG ha fatto grandi passi assieme a android... fotocamera molto buona, batteria buonissima per il mio utilizzo

io lo consiglio, perchè è un ottimo rapporto qualità/prezzo!!

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

se vuoi pareri dai possessori c'è il thread apposito
    https://www.androidiani.com/forum/go...ossessori.html

se vuoi consigli su che terminale prendere o confronti con altri telefoni chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/

Permessi di invio