E all'acquirente avevi fatto presente il problema o gli hai smerciato omertosamente il vetro fallato?
My device: Nexus 5X
My projects: Guru kernel for Nexus S [discontinued]
saranno fatti suoi xd ...
comunque per evitare sbattimenti con la garanzia si potrebbe provare ad applicare una pellicola come già stato detto
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Calcola che il mio Nexus S non me la sono mai sentita di venderlo perché il problema ne compromette il valore ed omettere di menzionare il problema è oggettivamente una infamata.
Comunque con la pellicola nascondi il problema, non lo risolvi. La differenza che c'è tra pulire il pavimento e spostare lo sporco sotto al tappeto.
My device: Nexus 5X
My projects: Guru kernel for Nexus S [discontinued]
Il problema non era affatto grave, considerando che era una piccola zona tra la fotocamera frontale e lo schermo (parliamo di massimo 1 cm di lunghezza per qualche millimetro di spessore) e che lo schermo non sembrava per niente "scrostato", semplicemente si sporcava usandolo con le dite non pulite.![]()
Mmm quindi usando una pellicola il problema viene arginato? Io però le pellicole come anche le cover non le digerisco proprio..
Strano che il problema sia tornato anche dopo l'assistenza. Io ho avuto per poco più di un anno un galaxy s, comprato usato, sempre tenuto senza pellicola o cover e lo schermo è sempre stato perfetto.
ok , ma se si applica una pellicola sul display , le dita non entreranno più in contatto con la parte di display con lo strato oleo-repellente consumato , quindi non ci saranno più macchie strane ...
non è una soluzione , ma diciamo un modo per evitare il problema :P
Ciao ragazzi ho letto più post qui e su thread di altri dispositivi problemi inerenti allo strato oleofobico che sfortunatamente si deteriore. Per mi sfortuna anche a me è capitato in pratica il mio nexus 4 presenta una macchia opaca persistente al centro dello schermo che anche se pulita con una panno, ritorna dopo averlo messo in tasca anche pochi secondi.
Allora ho cominciato a cercare delle soluzioni e mi sono imbattuto in una recensione di un prodotto che oltre a pulire lo schermo garantisce una valida protezione, come se si ripristinasse appunto lo strato oleofobico, il prodotto in questione è questo http://www.zagg.com/accessories/zaggfoam-pump.php La recensione è stata fatta riferendosi a un iPhone ma il problema era lo stesso. su ifixit (se non lo si può citare modificate pure) sono invece incappato in questo Amazon.com: Anti-fingerprint Oleophobic Coating Kit ' Fusso SmartPhone (TM)' (for delivery to outside of US) * If import duty or import fee is required, it is necessary to be paid by yourself.: Cell Phones & Accessories il problema è che viene spedito dal giappone e le spese doganali non so quanto possano gravare sul prezzo, ma stando alla recensione pare funzioni veramente bene e che l'effetto duri per circa 6 mesi. Spero di esservi stato d'aiuto ora penso proverò ad acquistare il primo e vedremo se effettivamente funziona
Io lo farei riparare in garanzia e poi metteri una pellicola... e non continuare a pulirlo perché è peggio, continuando a strofinare lo schermo si consuma il rivestimento.
In effetti sembra una soluzione mica male! Certo se si trovasse in italia sarebbe perfetto, tienici aggiornati grazie