Visualizzazione stampabile
-
Problema con whatsapp
Salve a tutti
Ho il nexus 4 e h3g come operatore.
Ho la linea in 3g o in hspda e pur essendo attiva la connessione dati, le notifiche arrivano in ritardo di parecchi minuti e a volte non arrivano proprio fin quando non apro l applicazione!
Addirittura a volte lo fa anche ad applicazione aperta e schermo acceso! Magari rispondo ad un messaggio, l interlocutore mi risponde e il programma è come se si blocca... Non arriva nulla per 3 minuti almeno e sopra esce sempre scritto "sta scrivendo".
Tutto questo con linea dati attiva e funzionante.
Poi se apro una pagina internet mi arrivano le notifiche...
È capitato a qualcuno?
Come posso risolvere?
Anche per connettersi al server di whatsapp ci mette un po di tempo e spesso invio messaggi e restano in attesa della connessione col simbolo dell orologio anche per decine di minuti!
-
Anch'io ho un problema con le notifiche ma credo che dipenda dalla pessima connessione wind. Tu che operatore hai?
-
E' un problema noto che le notifiche push arrivino in ritardo sotto wifi. Su piano dati non ho molto delay, altre volte non ce l'ho per nulla. Se hai il root prova "push notification fixer" e imposta una sync delle notifiche push ogni tot minuti, risolvi parzialmente il problema.
edit: secondo me a volte è proprio colpa di whatsapp
-
Disattivando l'opzione "ottimizzazione wifi" pensate si possa risolvere il problema delle notifiche?
-
no, è un problema di android riconosciuto da Google, non è risolvibile se non con un aggiornamento loro (che si spera che arrivi con la 4.3) anche se ho letto di qualche fix per il wifi, ma non so se funziona davvero.
-
a me capita soprattutto con la rete dati! È come se si impuntasse!
Ho scritto a whatsapp vediamo cosa rispondono.
Non ho il root e vorrei cercare di evitare di mettere mille applicazioni per risolvere piccoli problemi che i geni di google risolverebbero in 30 secondi se solo volessero...
-
Come ti hanno detto è un problema noto;e anche se a te lo fa con la rete dati se ne parla comunque qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=288071
[SONDAGGIO] Problema WiFi
Chiudo