CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[How to] Installazione driver corretti dei dispositivi nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [How to] Installazione driver corretti dei dispositivi nexus

    Salve a tutti ragazzi ho creato una guida per l'installazione dei corretti driver per tutti i dispositivi nexus.

    Ecco a voi la guida:
    Oggi vi spiegherò come installare driver del vostro dispositivo nexus qualora aveste problemi nel farlo.(Io ho riscontrato problemi installando i driver dal toolkit, i driver funzionavano per un solo dispositivo nexus, ma quando si andavano ad installare nuovi driver per un nuovo dispositivo nexus iniziavano i problemi, cioè il PC non riconosceva più il dispositivo connesso ad esso).

    GUIDA Installazione dei driver:
    1. scaricare questo file usbdeview è un programma che fa vedere tutti i driver installati sul PC.
    2. eliminare i file che hanno come VendorID la sigla 18d1
    3. collegare il terminale al PC e aspettare che installi dei driver
    4. andare in pannello di controllo/dispositivi e stampanti
    5. cliccare con il tasto destro sul vostro terminale e andare in proprietà
      Spoiler:
    6. cliccare in alto a sinistra su hardware
      Spoiler:
    7. cliccare sul nome del dispositivo 2 volte (tutti coloro che stanno utilizzando questa guida non troveranno le stesse voci che vedete nell'immagine in alto, perché io già ho installato i driver, nel vostro caso dovreste visualizzare solo il nome del vostro dispositivo)
      Spoiler:
    8. si aprirà una nuova scheda, cliccare su driver in alto a sinistra
    9. premere disinstalla driver
    10. finita la disinstallazione scollegare e ricollegare il terminale al PC (la procedura potrebbe terminare qui. Ma per maggiore sicurezza compieremo altri piccoli passi)
    11. rieffettuare i passi 5,6,7,8
    12. questa volta invece di cliccare su disinstalla, bisogna cliccare su aggiorna
    13. cliccare su cerca automaticamente un driver aggiornato
    14. operazione terminata, driver installati correttamente


    GUIDA Installazione driver FASTBOOT-MODE:
    [per poter seguire i passi che sono scritti sotto bisogna necessariamente seguire la guida "Installazione dei driver"]
    • una volta installati i driver corretti al PC scollegare il terminale dal computer
    • spegnere il terminale
    • riaccenderlo in fastboot mode ( tenere premuti contemporaneamente volume +, volume -, power)
    • collegare il terminale al PC
    • aspettare che installi automaticamente i driver
    • operazione completata
    • per essere certi di aver installato i driver correttamente aprire il nexus toolkit avviare in fastboot mode il telefono collegarlo con il cavo usb al PC e se compare nella finestra del toolkit il numero seriale del dispositivo i driver sono installati correttamente.


    In questo modo abbiamo driver ufficiali installati correttamente. Sia per far riconoscere il terminale come MTP e quindi per trasferire file dal PC al terminale o viceversa, sia per quanto riguarda il modding, ovvero i driver per il fastboot mode servono per far comunicare il telefono con il toolkit.
    Ovviamente una volta seguita questa guida non dovrete più utilizzare il toolkit per installare driver sul PC,
    L'installazione dei driver del toolkit sono comodi quando abbiamo un solo dispositivo da utilizzare ma quando ne abbiamo più di uno come nel mio caso (galaxy nexus di mio fratello, nexus 7 e nexus 4) la cosa si fa complicata perché i driver installati dal toolkit vanno in conflitto gli uni con gli altri.

    N.B. i driver del toolkit funzionano bene, ma in questo modo vi mettete al riparo da eventuali sorprese future.

    IMPORTANTE:
    La guida è stata ideata, testata e scritta da me. Qualsiasi altra persona volesse postare questa guida su forum o siti internet deve prima chiedermi il permesso, e pubblicare il link del mio blog insieme alla guida. Grazie.


    Fonte: NerdSpazio

    Ringraziami con un thanks se ti sono stato d'aiuto.
    Ultima modifica di Jimbodroid; 12-07-13 alle 15:11
    Pure Google Experience... Awesome.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    cancello il link, lo spam non è consentito, ed inoltre o la guida è intera o è meglio non averla.
    Don't be a n00b, be a newbie.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    La guida si posta sul nostro forum..eventualmente citi la fonte senza inviti a visitare il sito..

    Sistema per cortesia..poi rimuovo gli ot

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho modificato il tutto.. l'unico problema è che le immagini non so perche me le fa vedere piccole.. mi date una dritta?
    Pure Google Experience... Awesome.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 4, G Pad 8.3.

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 60 volte in 33 Posts
    Predefinito

    mi sono scervellato per mezz'ora perchè non andava ma poi ho scoperto che sul cellulare era comparso un messaggio di permesso dove dovevo cliccare ok.. poi è andato
    SE TI SONO STATO UTILE PERCHE' NON MI RINGRAZI CLICCANDO sul "THANKS" ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lonigo (VI)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    è da una settimana che tento in tutti i modi ma l'unica cosa che mi riesce di ottenere è questa:
    Immagine.jpg
    Ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili: ho scollegato e ricollegato mille volte, disinstallato e reinstallato altrettante volte....
    Usando il Toolkit, usando i driver Samsung, ho provato di tutto....niente!
    E la cosa che più mi snerva è la costante sensazione di stare sbagliando qualcosa di banalissimo!!

    Se qualcuno avesse il buon cuore di aiutarmi, prima ce io prenda Nexus e PC e li lanci entrambi fuori della finestra!

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy