ti scrivo solo per dirti che non ci sono problemi se "nomini" gli stockisti ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao Robbierto, sarebbe interessante controllare la data di produzione del tuo e del nexus 4 del tuo collega, per confermare o meno la teoria che ho trovato su xda e che ho riportato nel primo post. Riusciresti per favore? Grazie mille!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
eccomi qua : allora se non ricordo male Maggio 2013/Korea e versione francese perchè ci stanno le cuffiette (molto carine) !!!
Mmm, anche il mio è di maggio, Korea. Mi confermi anche quello del tuo collega? Perché se così fosse mi sa che dovrò richiedere la sostituzione...
Quando torna dalle ferie ben volentieri chiedo riconferma
Ma anche quelli garanzia Italia hanno il reticolo sul display?
Kain a proposito il mio è di Gennaio 2012 fan Korea ;)
Grazie O_russ! Volevi cmq dire gennaio 2013 :-). Quindi il tuo, come quello di altri utenti xda, è un ulteriore conferma della teoria descritta nel primo post
mmm, allora ammetto che non ci sto capendo più na mazza o_O...su xda e non ricordo quale altro forum, più di un utente aveva confermato che il modello 212k non aveva una griglia così visibile a display acceso.
Se tu mi confermi che sul tuo cell la griglia è visibile anche a display ACCESO, allora 2 son le cose, o dipende dal tipo di utente che guarda (è strano ma magari ci sta chi non ci fa proprio caso) oppure il display ha questo difetto a prescindere dalla data di produzione.
Guarda credo che si vede su tutti i nexus 4 , qualcuno dirà che non la vede o per orgoglio o perchè è orbo ma c'è eccome!! a me non me ne frega niente perche non è un difetto che mi impedisce di utilizzarlo o leggere,ne mi infastidisce più di tanto.
Come dicevamo forse il processo di lavorazione del display che lo rende sottilissimo avrà portato a questo fenomeno e credo che i display sono uguali per tutti i nexus qualsiasi rev., indi per cui....
Quello che invece non ho mai notato (per fortuna direi) sono i puntini luminosi come in QUESTO video.
In ogli caso se riesco provo a fare delle foto del mio display in diverse condizioni di illuminazione ;)
Salve racconto la mia esperienza. Il telefono l`ho acquistato un mese fa circa e del "reticolo" me ne ero accorto appena aperta la scatola ma pensavo fosse la pellicola del display. Beh ieri l`ho tolta e......ho visto che questo reticolo rimaneva e mi sono informato!!! a saperlo prima lo avrei rispedito subito indietro.
Il mio e` ITA maggio 2013. Ero anche indeciso se prendere nexus oppure optimus g a saperlo avrei acquistato quest`ultimo!!!
Un ultima cosa mi e` venuto un dubbio. quando l`ho acquistato mi e arrivato ma la scatola non aveva alcuna pellicola o sigillo; magari qualcuno prima di me lo ha visto e rispedito indietro?
Credo che in parte tu abbia ragione.
Io ho un N4 (purtoppo ora in assistenza :( ) datato Dicembre 2012 e un mio amico ne ha uno datato Maggio 2013 e dopo aver fatto delle prove il reticolo si vede nella stessa maniera e "intensità".
I punti luminosi mi pare si vedano anche sul mio se gli butto una luce contro come hanno fatto nel video.
Inoltre il mio amico prima di avere l'N4 aveva un Xperia V e anche il quel display si notava leggermente il reticolo. Credo sia una caratteristica di tutti gli LCD di ultima generazione, magari in qualcuno si vede di meno, altri di più....
Edit: Ora ricordo che anche nel mio se lo muovo sotto il sole si vedono tutti quei punti luminosi!!
ma quel punto luminoso non mi pare altro che la rifrazione della luce prodotta dalla torcia.... certo che ce n'è di gente che si fa dei pipponi mentali assurdi
@Badcat: i confronti sono stati fatti anche a display ACCESO? Perchè oramai è appurato che la griglia si veda normalmente a display spento
In ogni caso sono d'accordo, mi sto rendendo conto che non ha più senso cercare di capire come distinguere i device "migliori" (perchè ci sono, o almeno su xda lo hanno confermato con fotografie). Ma sono cmq fermamente convinto che se davvero la tecnologia zero gap ha questo difetto, perchè per me lo è, è una tecnologia un po' di cacca...
nono, non devi guardare la torcia riflessa, ma quando inclina il cell si notano delle righe verticali fatti da puntini luminosi...è questo a mio parere è il male minore del nexus4, anche perchè è davvero difficile notarli ;)
Optimus G e nexus 4 montano lo stesso display (anche se alcuni hanno detto, non so quanto sia vero, che sull'optimus g non vedono alcuna griglia...). Anche il mio è maggio 2013, versione francese presa sul sito gli stockisti.
Il tuo dubbio potrebbe anche essere lecito, ma nella discussione riguardo l'acquisto del nexus 4, sempre su questo forum, tantissimi utenti hanno affermato di averlo ritrovato coi sigilli rotti anche acquistandolo al mediaworld. Ti direi di stare tranquillo per quanto riguarda questa storia.
Si, si vede nella stessa maniera.
L'unica differenza è che il mio soffriva dell'alone giallo sul fondo del display. Compariva solo quando il cel si scaldava.
Come dicevo se questo reticolo è una particolarità degli LCD può essere che la tecnologia zero gap che appunto assottiglia il digitalizer allo schermo crei un reticolo più visibile.
Inoltre l'unica maniera per aver un raffronto sui vari mesi di produzione sarebbe scoprendo il lotto di produzione dei display. Perchè ovviamente per ogni lotto ne vengono prodotti di migliori o di peggiori rispetto agli altri lotti, come avviene per esempio con i processori ecc...
Allora ragazzi,partiamo dal fatto che sono un fissato :) quindi ho fatto svariate prove con il mio nexus4 e vi riassumo i risultati:
Ho una pellicola opaca applicata che NON ho mai tolto quindi non so senza come sarebbe,all'interno del display si nota un reticolo fatto da rettangolini (tre in orizzontale e di uguale distanza uniti da una linea,ecco perche compare prevalentemente una griglia su tutto il display,ma se aguzzate la vista noterete i dettagli)
Il reticolo si vede in condizioni di luce forte inclinando il device in direzione della fonte che si spento o acceso A QUALSIASI INTENSITÀ di illuminazione display
Il reticolo si nota,di meno, a display spento con luce artificiale(lampade di casa) inclinando il display in direzione della fonte
I puntini postati nel video di cui sopra non sono altro che gli stessi rettangolini del circuito che a contatto con una luce forte,un led!non il sole! Riflettono tale luce.
Ora,parlando da fissati con altri fissati,non è un difetto di fabbrica,non inficia il funzionamento del device che resta il MIGLIOR device attualmente in commercio per qualità/prezzo (ricordo che stiamo parlando di LG che è tutto dire) e con uno dei migliori display 720p in commercio!
Tenetevi caro questo smartphone perche con 300€ non ci comprate niente di meglio o parimenti performante (HW incluso) a meno di buttarsi sul cinese tipo Oppo,Hwawei o Zopo che pero non hanno nessun suppprto o quanto meno scarso da parte dei dev.
Ovviamente my two cents che potrete non condividere :))
Cheers
Concordo pienamente.
Il display è ottimo e sinceramente se questo "reticolo" è il prezzo da pagare lo accetto.
Pensate che il mio amico (che è uno veramente pignolo) dopo aver avuto un S3 e un Xperia V trova questo display il migliore come luminosità e fedeltà dei colori e, pur non essendo un amoled, un'ottima resa dei neri. In sostaza la pensa come me... :)
Ecco le foto scattate con un Galaxy S2,le prime due da vicino in macro le altre due normalmente,
condizione di luminosità:sotto un tendone da bar,al mare
Luminosita display: Auto
Non so se si vedono i dettagli,ditemi voi,le foto comunque non rendono la reale visibilita della griglia :)
Sul mio nexus preso settimana scorsa da stockisti francese ecc ecc, il reticolo non è così evidente, l'ho provato oggi sotto il sole diretto delle 14 che spaccava le pietre eheh...invece effettivamente noto anch'io le file di puntini sbriluccicosi verticali, muovendo e inclinando il telefono... Si parla di luce solare fortissima e diretta eh, altrimenti tutto ok
Inviato dal mio YP-G70 usando Androidiani App
Identico al mio. Grazie mille per le foto.
Credo che nessuno metta in dubbio il favoloso rapporto qualità/prezzo del nexus 4, o se lo fa è proprio un imbecille. La discussione è nata perchè tra le varie video recensioni nessuno discute della qualità del display sotto questo punto di vista, per me quindi è stata una amara sorpresa: esteticamente il display è una bellezza per gli occhi e le dita, ma quando si è al sole, ragazzi, per me è davvero imbarazzante e con gli amoled non ho mai avuto questa impressione.
ahahaha, è vero anche io avevo letto questa ca@@@@. In realtà la spiegazione che avevo letto sembrava anche piuttosto logica, ma dai chi ce l'ha da dicembre non credo condivida :D
Avevo letto che un paio di utenti che avevano l'optimus G non si sono mai lamentati.
Ho aggiornato il primo post con le notizie/prove dei nostri utenti. Grazie a tutti.
......beh se optimus g e` esente mi pento di aver acquistato il nexus 4. Ero molto indeciso anche perche` il G costava solo 30 euro in piu`
Credo che abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro :)
Cambierei solo il titolo del thread magari mettendo "Nexus 4 : Reticolo Display" in modo da renderla prima ricerca su google ;) voi che dite?
"Se avessi avuto la possibilità mi sarei comprato un HTC One" , ma qui si parla di altro , stiamo parlando di Google Phone che reputo una categoria a se...
...reticolo visibile anche su xperia Z?
Ma allora ce l`hanno tutti!!!
Quote:
Originariamente inviato da fabysolo85
Ho avuto 2 amoled, mai visto. Ecco perché mi sono così sorpreso vedendo il display del nexus
Ho guardato bene bene anche lg prada 3.0 di mio figlio ma reticolo neanche l`ombra:'( mi sa che dipende da display a display
appena arrivato il mio nexus4 da gli stockisti... al mio si vedono i puntini luminosi se lo metto inclinato a display acceso e a display spento sempre inclinato. ma se lo tengo di fronte non si vede niente.... che fareste voi ? lo mandereste indietro ?
Quote:
Originariamente inviato da Glorycybergirl
Fidati, non risolveresti nulla a meno di cambiare cellulare. Tutti i Nexus sono fatti così (chi più chi meno).... D'altronde il problema sussisterebbe se si vedessero a display acceso quando ce l'hai di fronte ;-)
Ciao a tutti! Non riesco a capire se il problema che riscontro sul display del mio nexus 4 rientra nel contesto della visibilità del reticolo di cui discutete in questo topic o se è un problema del mio solo telefono.. In breve se imposto la luminosità massima e mi posiziono su una pagina nera o grigia, per esempio quella del registro chiamate, il reticolo si vede in una maniera quasi eccessiva e tra l'altro in una maniera non uniforme.. Infatti sulla sinistra del display un paio di barre verticali si vedono a volte di colore più scuro a volte più chiaro rispetto al resto del display e la sensazione è proprio quella di un display compromesso! Secondo voi è normale o forse è il caso che posti qualche foto in modo da capire se è il mio display ad avere problemi? Grazie mille in anticipo dell'attenzione
Quote:
Originariamente inviato da martiii
Meglio se posti qualche foto. Il reticolo si vede meglio a schermo scuro, ma inclinando il cell e cmq è perfettamente regolare, non si vedono normalmente bande di colore diverso