Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariachi72
Se non ho capito male non si avvia android il telefono va solo in recovery mode non installa l'aggiornamento? potresti tentare un "wipe data/factory reset" ma perderai tutti i dati e le applicazioni
Solo i dati "in parte" le applicazioni e la rubrica vengono ripristinate automaticamente dall'account Google.
-
Quote:
Cippoz89
Quoto in pieno
Beh ma giustamente google pensa a google now e a photosphere mica alle funzioni telefoniche e/o consumi della batteria! Questo nexus mi sta davvero deludendo... Spero nella cyano... Se si va avanti così tra qualche settimana la flasho.
-
Quote:
Niubbino
Dunque, oggi giusto per completezza ho fatto una ennesima prova: mi faccio portare una microsim vodafone di un amico, la piazzo nel Nexus 4 e lo porto dove non prende (in cantina) per un paio di minuti, torno su dove prende ed immediatamente il segnale viene ripristinato senza che io debba fare nulla... Ho concluso che il problema non sia dovuto al telefono ma al (evidentemente) "vomitevole" segnale tim... Condividete?... Credo mi toccherà cambiare operatore a questo punto!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
grazie per condivisione, leggo quà e là infatti di alcuni utenti colpevolizzano il nexus4 senza dati oggettivi.....
-
Quote:
Lukas4
Scusate, diversi giorni fa ho avuto l'aggiornamento tramite OTA al 4.3 sul N4 originale e nessun problema fino ad ora... sul Play store da questa sera scarica in maniera lentissima e ad un certo punto si blocca e non avanza nel download. Ho provato a pulire la chace e i dai del google play service ma non è servito a nulla; anche cancellando e reinserendo l'account google.
Non si riesce a scaricare nulla sia tramite wifi che hpsa...
Mi sapete aiutare per favore??
nessuno sa darmi una mano?
-
Quote:
Lukas4
nessuno sa darmi una mano?
Potrebbe essere un problema dei server google... Io direi di aspettare.
-
Ho reinstallato Cubovision.
Precedentemente, con la 4.2.2, andando in Bootunlocker per rimettere lo status "Locked" al boot e poi in SuperSu e togliendo lo stato "Abilita Superuser" riuscivo a far partire Cubovision.
Ora, anche con lo status Locked ed il Superuser disabilitato, mi riconosce il dispositivo come Rooted e non mi fa vedere i filmati.
Ho rovinato qualcosa nel Su durante il procedimento? Come posso sistemarlo?
-
Ragazzi a voi con la 4.3 si collega a windows ? Col cavo USB? Cioè lo riconosce come memoria di massa? Grazie
-
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi a voi con la 4.3 si collega a windows ? Col cavo USB? Cioè lo riconosce come memoria di massa? Grazie
in effetti neanche a me lo riconosce con autoplay, devo andare a cercarlo
-
Quote:
Iltopobravo
Si! Perfettamente.
-
Quote:
Lukas4
Scusate, diversi giorni fa ho avuto l'aggiornamento tramite OTA al 4.3 sul N4 originale e nessun problema fino ad ora... sul Play store da questa sera scarica in maniera lentissima e ad un certo punto si blocca e non avanza nel download. Ho provato a pulire la chace e i dai del google play service ma non è servito a nulla; anche cancellando e reinserendo l'account google.
Non si riesce a scaricare nulla sia tramite wifi che hpsa...
Mi sapete aiutare per favore??
Quote:
ALESSIO94x
Potrebbe essere un problema dei server google... Io direi di aspettare.
boh è strano, ora ho fatto la prova e con l'wifi scarica bene e veloce, tramite hpsa è lentissimo... non so se a sto punto sono i server di google...
-
Salve ragazzi ma con l'aggiornamento 4.3 capita anche a voi che a volte quando si prende il cell in mano si preme il tasto di accensione per accendere il display e poi sbloccare lo schermo, non funziona il touch?(però basta premere idi nuovo il tasto per spegnere il display e riaccenderlo e funziona) io il telefono lo possiedo da quasi due settimane e la versione 4.2.2 ce l'ho avuta per poco e quindi non so se rè colpa dell aggiornamento oppure è un problema hardware grazie per le risposte
-
Questo bug era presente anche sulla 4.2.2.... Per me non è una novità ;)
-
Quote:
cirolisbo
Salve ragazzi ma con l'aggiornamento 4.3 capita anche a voi che a volte quando si prende il cell in mano si preme il tasto di accensione per accendere il display e poi sbloccare lo schermo, non funziona il touch?(però basta premere idi nuovo il tasto per spegnere il display e riaccenderlo e funziona) io il telefono lo possiedo da quasi due settimane e la versione 4.2.2 ce l'ho avuta per poco e quindi non so se rè colpa dell aggiornamento oppure è un problema hardware grazie per le risposte
A me non è mai capitato...
-
Quote:
cirolisbo
No almeno per me, sto notando che molti che hanno aggiornato via ota stanno avendo problemi di funzionamento sono sempre più convinto che dopo l'installazione di una nuova rom che sia stock o no è meglio fare un reset totale
-
Appunto, lo sto dicendo dall'inizio del therad, appena ricevuto l'ota e subito dopo aver aggiornato, un bel ripristino totale... So che è un po' scocciante riconfigurare tutto ma, non credo sia un caso che il mio Nexus 4 non ha accusato nessun problema è va 10 volte meglio di prima!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Successo anche a voi il problema della vibrazione che non funge piu?
-
Quote:
Thomas90
Successo anche a voi il problema della vibrazione che non funge piu?
Non ho riscontrato nessun difetto sulla vibrazione...
-
Ragazzi avendo il backup con google di tutto, anche le foto da come vedo dalle impostazioni della galleria... Se faccio un ripristino di fabbrica per vedere come va dopo si ripristina tutto da solo? Come funziona? Grazie
-
Salve, da un paio di giorni noto che il mio nexus 4 con android 4.3 è sempre sui 40/48 gradi, anche se non faccio niente, questo mi capita quando sono a casa oppure quando sono all'aperto e utilizzo qualche app, se sono all'aperto e non lo uso arriva a 30/35 gradi. Si surriscalda anche quando navigo con il 3g, cosa mai capitata prima, l'aggiornamento l'ho fatto appena uscito e questo problema me lo sta dando ancora adesso. Noto anche che quando lo attacco al caricabatterie (voglio precisare che ho il caricabatterie del Samsung galaxy s3 e con il cavo dei vecchi nokia micro USB lunghi più di 1 metro) il telefono si surriscalda di più (è arrivato a 48 gradi massimo) rispetto a quando non è sotto carica (arriva massimo a 45 gradi) e in più carica lentissimo oppure non carica affatto, anzi vedo che la percentuale scende anche di qualche numero e anche il caricabatteria del Samsung si surriscalda! Per farlo caricare per bene senza surriscaldamento devo prima spegnere il telefono e poi attaccarlo al caricabatteria, cosa mai successa prima, anche quando usavo giochi con grafica maggiore. Ho iniziato ad avere i primi accorgimenti di surriscaldamento fino al riavviarsi da solo quando ho effettuato una videochiamata con skype in 3G, dopo quel giorno ho sempre avuto questo problema.
Esiste un modo per risolvere? Io ho ipotizzato che la batteria ha avuto un problema e quindi dovrei cambiarlo, ma per farlo posso farlo anche da solo senza perdere la garanzia oppure devo per forza mandarlo in centro LG? Spero che si possa risolvere senza mandarlo in assistenza
Aggiungo anche che la batteria dura molto meno rispetto al normale, anzi appena fatto l'aggiornamento ho notato che la batteria è migliorata, invece adesso è peggiorata. Si potrebbe risolvere anche mettendo un kernel diverso rispetto alla stock? io adesso ho solo il bootloader sbloccato, da quando ho fatto l'aggiornamento sono senza root
-
Quote:
confused
Appunto, lo sto dicendo dall'inizio del therad, appena ricevuto l'ota e subito dopo aver aggiornato, un bel ripristino totale... So che è un po' scocciante riconfigurare tutto ma, non credo sia un caso che il mio Nexus 4 non ha accusato nessun problema è va 10 volte meglio di prima!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Mah devo dire la verità, io ho aggiornato senza fare nessun reset/wipe eppure mi va meglio di prima... Sarò io fortunato :D
-
Quote:
Originariamente inviato da mattialevra
Quote:
Originariamente inviato da confused
Androidiani App
Mah devo dire la verità, io ho aggiornato senza fare nessun reset/wipe eppure mi va meglio di prima... Sarò io fortunato :D
Ecco appunto. Quando si dice : shot the ass :-D
-
Ragazzi io sto notando dei bug, alla chiusura delle app (dalle app recenti) e raramente anche al passaggio tra app.
Chiusura delle app: ogni tanto compare una banda nera orizzontale, davvero sgradevole.
https://www.youtube.com/watch?v=f4M9GFoxUN8 qui un video, per farvi capire.
Passaggio tra app: nn fa la solita transizione, ma fa altro (lo fa veloce quindi nn so dirvi).
Dovrebbe essere una cosa comune a tutti. Avete notato anche voi questi "problemi" ?
-
Quote:
confused
Androidiani App
giusto per capire bene, intendi dire "ripristino dati di fabbrica" ?
con il bluetooth ho avuto problemi da subito e con la 4.3 ne ho, come altri utenti, con il collegamento via usb al pc.
vorrei provare a risolverli.
-
Quote:
WaA968
con il bluetooth ho avuto problemi da subito e con la 4.3 ne ho, come altri utenti, con il collegamento via usb al pc.
Si, ripristino dati di fabbrica, ripristino totale, full wipe.
Sono tutti sinonimi.
Assolutamente consigliati subito dopo un aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da WaA968
Quote:
Originariamente inviato da confused
Androidiani App
Esattamente.
-
Rom stock,telefono rootato e bootloader sbloccato,recovery Twrp...posso installare l'aggiornamento via ota senza che si blocchi tutto?perdo solo il root e il bootloader sbloccato in questo modo no?speravo venisse creato uno zip in modo da aggiornare senza perdere tutto
-
Quote:
pie
Rom stock,telefono rootato e bootloader sbloccato,recovery Twrp...posso installare l'aggiornamento via ota senza che si blocchi tutto?perdo solo il root e il bootloader sbloccato in questo modo no?speravo venisse creato uno zip in modo da aggiornare senza perdere tutto
no...devi avere la recovery stock...
la cosa migliore credo che sia comunque tornare stock tramite toolkit e poi aggiornare, almeno fai un'installazione pulita ;)
-
Quote:
confused
grazie a te ed a continua.mente , dopo il ripristino dati di fabbrica ed al primo collegamento al pc è partito l' autoplay :)
a me, forse per un problema al mio telefono, continua a non funzionarmi il bluetooth, non trova mai altri dispositivi.
-
Quote:
WaA968
grazie a te ed a continua.mente , dopo il ripristino dati di fabbrica ed al primo collegamento al pc è partito l' autoplay :)
a me, forse per un problema al mio telefono, continua a non funzionarmi il bluetooth, non trova mai altri dispositivi.
Mi fa piacere che hai in parte risolto il tuo problema, per il discorso del bluetooth non funzionava tanto bene neanche sulla 4.2.2..... ci dovranno lavorare ancora un po mi sa, anche se personalmente non accuso problemi... lo interfaccio tranquillamente con altri dispositivi tipo, auricolari e computer...
-
Quote:
gismo84
Mi sbagliavo...non ho sistemato nulla!!!Anzi ho notato che se lo riavvio con il caricabatterie attaccato lampeggia il led rosso,poi rilascio il tasto,lo ripremo e si avvia...ma la data per fortuna non viene sballata!!!Sto impazzendo!!!Credo sia la batteria?!
Risolto... se lo tengo premuto per 10-15 sec si riavvia,per 30 sec fa il reset della data portandola al 1970
-
Quote:
gismo84
Risolto... se lo tengo premuto per 10-15 sec si riavvia,per 30 sec fa il reset della data portandola al 1970
Uhm, non vorrei dire una stupidaggine, ma fai attenzione perché se tieni premuto contemporaneamente il tasto avvio + volume su per una trentina di secondi (consigliati sarebbero 60 secondi) viene fatta la calibrazione della batteria ed effettivamente questa procedura riporta data e ora alle condizioni di fabbrica (ho operato tale procedura personalmente) :rolleyes:
-
Quote:
Niubbino
Uhm, non vorrei dire una stupidaggine, ma fai attenzione perché se tieni premuto contemporaneamente il tasto avvio + volume su per una trentina di secondi (consigliati sarebbero 60 secondi) viene fatta la calibrazione della batteria ed effettivamente questa procedura riporta data e ora alle condizioni di fabbrica (ho operato tale procedura personalmente) :rolleyes:
Per dovere di precisione riporto quanto appreso in altri forum, cmq ciò che dicevo era corretto:
" Quando siete quasi alla fine della carica (20%) spegnete il telefono, poi premete il tasto power e volume su. Tenete premuti i tasti per 60 secondi. Vedrete apparire la scritta google e il telefono si spegnerà (questo lo vedrete dopo i primi 10 secondi).
Riaccendere il telefono e portatelo a zero finché si spegne.
Non serve che lo riaccendiate e lo fate morire mille volte, anche perché con sta procedura dei 60 secondi avete già allineato la batteria con l'so. Poi, caricate a telefono SPENTO, dopo 4/5 ore accendere il telefono SENZA toglierlo dalla presa della corrente, una volta arrivati nella home aspettate dai due ai cinque minuti, e scollegate il carica batterie (prima dal muro e poi dal telefono). Avrete così fatto un lavoro perfetto e vedrete i risultati. Da fare una volta al mese, magari anche due."
Questa è la procedura completa per tutti gli Android, per il Nexus 4 basta tenere premuti in contemporanea i tasti power+volume su per 60 secondi e la calibrazione sarà già fatta. Questa operazione come dicevo riporta data ed ora ai dati di fabbrica.
Se ho commesso errori correggetemi dato che son nuovo e ho un sacco da imparare! ;)
-
Quote:
Niubbino
Per dovere di precisione riporto quanto appreso in altri forum, cmq ciò che dicevo era corretto:
" Quando siete quasi alla fine della carica (20%) spegnete il telefono, poi premete il tasto power e volume su. Tenete premuti i tasti per 60 secondi. Vedrete apparire la scritta google e il telefono si spegnerà (questo lo vedrete dopo i primi 10 secondi).
Riaccendere il telefono e portatelo a zero finché si spegne.
Non serve che lo riaccendiate e lo fate morire mille volte, anche perché con sta procedura dei 60 secondi avete già allineato la batteria con l'so. Poi, caricate a telefono SPENTO, dopo 4/5 ore accendere il telefono SENZA toglierlo dalla presa della corrente, una volta arrivati nella home aspettate dai due ai cinque minuti, e scollegate il carica batterie (prima dal muro e poi dal telefono). Avrete così fatto un lavoro perfetto e vedrete i risultati. Da fare una volta al mese, magari anche due."
Questa è la procedura completa per tutti gli Android, per il Nexus 4 basta tenere premuti in contemporanea i tasti power+volume su per 60 secondi e la calibrazione sarà già fatta. Questa operazione come dicevo riporta data ed ora ai dati di fabbrica.
Se ho commesso errori correggetemi dato che son nuovo e ho un sacco da imparare! ;)
Come power e tasto su? Io per fare la calibrazione della batteria ho seguito una guida che si trova in questo forum o.o
Qualcuno può spiegare?
-
Aggiornando il Nexus 4 alla nuova versione di Android 4.3 mi accorgo di come il telefono si scaldi quasi eccessivamente rispetto a prima! Non vi dico quando lo metto in carica e lo utilizzo a quanto arriva ma comunque crea particolarmente fastidio. Per me si tratta del kernel, è alquanto fastidioso per un utilizzo come il mio. Le vostre esperienze con questa versione?
-
Quote:
Keegan
Come power e tasto su? Io per fare la calibrazione della batteria ho seguito una guida che si trova in questo forum o.o
Qualcuno può spiegare?
Esattamente, io ho seguito questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216 e posso dirmi molto soddisfatto
Quote:
Polidiano
Aggiornando il Nexus 4 alla nuova versione di Android 4.3 mi accorgo di come il telefono si scaldi quasi eccessivamente rispetto a prima! Non vi dico quando lo metto in carica e lo utilizzo a quanto arriva ma comunque crea particolarmente fastidio. Per me si tratta del kernel, è alquanto fastidioso per un utilizzo come il mio. Le vostre esperienze con questa versione?
Precisamente il contrario.. Io ho eseguito un reset di fabbrica prima e dopo l aggiornamento e ho una CPU faster però...
-
[QUOTE=Cippoz89;4337832]Esattamente, io ho seguito questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216 e posso dirmi molto soddisfatto
Infatti anche io.. Ma non parla di tasto su + power..
-
[QUOTE=Keegan;4337893]
Quote:
Cippoz89
La procedura power+volume su è specifica solo per il Nexus 4 se non ho capito male...
-
Ciao,
Dopo l'aggiornamento alla 4.3 ho provato più di una volta a fare il ripristino dati di fabbrica ma il telefono va peggio rispetto alla 4.2.2 :( se disabilito il ripristino dei backup google è meglio?
Eventualmente per tornare alla 4.2.2 cosa dovrei fare?
Grazie, ciao!
-
[QUOTE=Niubbino;4337923]
Quote:
Keegan
La procedura power+volume su è specifica solo per il Nexus 4 se non ho capito male...
C'è una discussione in questo forum? O puoi mandarmi in pm il link?
-
Ho riscontrato un peggioramento consistente della durata della batteria, in particolare credo sia dovuto all'applicazione messaggi, ad esempio ieri mi ha consumato il 30% di batteria (principale causa) senza aver mandato un solo sms; in modalità aereo mentre prima consumava l'1% ora circa il 15%;
le notifiche non vanno più se non quelle delle applicazioni google;
devicemanager non mi riconosce il telefono, dice che non ho dispositivi;
ho anche notato che la 4.3 è meno fluida della 4.2.2;
google+, come anche prima non vuole saperne di sincronizzarsi con connessione dati.