Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
domanda e relative risposte spostate nel thread giusto
Qual è il topic giusto per parlare dei problemi di riconoscimento della sim da parte del nexus?
A me il nexus 4 non legge più la sim Vodafone che era stata tagliata in microsim in fase di portabilità, mentre quella Tim invece la legge perfettamente. La sim Vodafone non letta però, pur essendo stata tagliata, comunque funziona, visto che il note 2 la legge.
ho visto che il topic dedicato solo a questo argomento é stato chiuso e si veniva indirizzati qui.
-
Non c'è un thread specifico..Li ho spostati qui perché il problema si è presentato subito dopo l'aggiornamento alla 4.3
-
Quote:
continua.mente
Qual è il topic giusto per parlare dei problemi di riconoscimento della sim da parte del nexus?
A me il nexus 4 non legge più la sim Vodafone che era stata tagliata in microsim in fase di portabilità, mentre quella Tim invece la legge perfettamente. La sim Vodafone non letta però, pur essendo stata tagliata, comunque funziona, visto che il note 2 la legge.
ho visto che il topic dedicato solo a questo argomento é stato chiuso e si veniva indirizzati qui.
Sai mi è successa la stessa cosa. L'S4 non leggeva la microsim (nuova con nuovo numero) mentre l'N4 la leggeva benissimo.
Vai da Vodafone e te la fai cambiare. Capita a volte che siano difettose ;)
-
Urgente
Quote:
continua.mente
Dopo laggiornamento alla 4.3, il mio lg nexus 4 non legge piu le sim, tutto il resto va bene ma la sim é come se risultasse assente
È grave aiutoooooooo
-
Quote:
sara1980
Dopo laggiornamento alla 4.3, il mio lg nexus 4 non legge piu le sim, tutto il resto va bene ma la sim é come se risultasse assente
È grave aiutoooooooo
hai fatto l'aggiornamento via ota normalmente o avevi telefono rootato ecc??
-
Quote:
Fabio3105
hai fatto l'aggiornamento via ota normalmente o avevi telefono rootato ecc??
No root aggiornamento tramite wifi dal cell
Nessuno ha avuto sto problema con aggiornamento del nexus4????
-
È un nexus uk x la cronaca
-
Quote:
sara1980
No root aggiornamento tramite wifi dal cell
Nessuno ha avuto sto problema con aggiornamento del nexus4????
ok, almeno adesso sappiamo che partivi da base stock...
hai già provato immagino a togliere e rimettere la sim. Hai provato anche con altre sim??
quella che stai usando è una micro sim data dall'operatore o l'hai tagliata tu?
hai già provato un reset alle impostazione di fabbrica (ultima spiaggia)??
-
Non ho provato altra sim in quanto non ne ho di micro, il ripristino alle impostazioni di fabbrica l ho fatto ho perso tutti i dati ma niente
Sono messa cosi male ke parli di ulrima spiaggia???
-
Ke significa base stock????
-
Quote:
sara1980
Ke significa base stock????
significa che non hai cambiato rom.
-
Quote:
Stiu
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi nexus 4 e android 4.3 vi da problemi di notifiche di gmail e mail varie!! Aiutoooo
ciao
sì, dopo l'aggiornamento non ricevevo più alcuna notifica.
penso che le app non siano aggiornate. comunque quando ho ripristinato i dati di fabbrica e mi ha reinstallato le app ho ricominciato a ricevere le notifiche.
-
Secondo voi dopo l' aggiornamento conviene fare il reset? Ho preso il nexus ieri quindi ho poche app installate e sarebbe quasi indolore fare un reset ci metterei giusto 1 2 ore a risistemare tutto, non vorrei avere problemi in futuro come mi è successo su altri dispositivi dopo i vari aggiornamenti
-
Quote:
lxxa94
Secondo voi dopo l' aggiornamento conviene fare il reset? Ho preso il nexus ieri quindi ho poche app installate e sarebbe quasi indolore fare un reset ci metterei giusto 1 2 ore a risistemare tutto, non vorrei avere problemi in futuro come mi è successo su altri dispositivi dopo i vari aggiornamenti
Diciamo che visto che ti costa poco te lo consiglio.
-
Quote:
lxxa94
Di solito, quando l'aggiornamento è bello sostanzioso (come il passaggio da una release all'altra) è buona norma fare un bel reset per dare una base pulita alla nuova release. Infatti, di solito, gli update si installano in modo indolore lasciando intatte app e impostazioni, ma questo a volte può causare malfunzionamenti a causa di forti cambiamenti nella ROM. A questo scopo conviene fare un bel reset totale.
-
Mi sa che lo faccio tanto e mi tolgo lo scrupolo
-
Ho appena acquistato il Nexus 4 Bianco, ovviamente è 4.2.2 e voglio aggiornarlo in 4.3, ma non riesco proprio. Ho provato a forzarlo ma niente!. Ho disattivato il wifi e i dati mobili e dopo ho cancellato i dati in google services framework e poi ho terminato, in seguito a questo ho riattivato il wifi tenendo i dati mobili off e ho proseguito con la verifica degli aggiornamenti, ma mi dice sempre che il sistema è aggiornato! Ho anche riavviato varie volte il cellulare, ma non è cambiato niente. Help!!
-
Quote:
Ardia
Ho appena acquistato il Nexus 4 Bianco, ovviamente è 4.2.2 e voglio aggiornarlo in 4.3, ma non riesco proprio. Ho provato a forzarlo ma niente!. Ho disattivato il wifi e i dati mobili e dopo ho cancellato i dati in google services framework e poi ho terminato, in seguito a questo ho riattivato il wifi tenendo i dati mobili off e ho proseguito con la verifica degli aggiornamenti, ma mi dice sempre che il sistema è aggiornato! Ho anche riavviato varie volte il cellulare, ma non è cambiato niente. Help!!
potrebbe essere dato dal fatto che sembra che stiano per rilasciare un minor update del 4.3 in questi giorni, quindi devono aver tolto l'altro...
abbi pazienza e aspetta qualche giorno
-
Quote:
Ardia
Stessa medesima cosa... comprato questa mattina nero... niente da fare il telefono non vuole aggiornarsi... Se non dovessero rinserire la 4.3 che si fa??
-
Quote:
Patro
Stessa medesima cosa... comprato questa mattina nero... niente da fare il telefono non vuole aggiornarsi... Se non dovessero rinserire la 4.3 che si fa??
Probabilmente come dice fabio3105 ti arriverà la 4.3.1, in caso contrario puoi andare di factory image.
-
Cioè?? In che consiste? Ce bisogno del root o del bootloawder sbloccato?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi io l'ho acquistato questa mattina, nero versione italiana, l'ultima quella con i piedini dietro, sono fermo alla 4.2.2, cosa posso fare per ottenere l'aggiornamento dato che mi continua a dire che è aggiornato?
-
Quote:
ilmacellaro
Ragazzi io l'ho acquistato questa mattina, nero versione italiana, l'ultima quella con i piedini dietro, sono fermo alla 4.2.2, cosa posso fare per ottenere l'aggiornamento dato che mi continua a dire che è aggiornato?
Aspettare che ti arriva solo
-
il problema è arriva? cioè è strana come cosa... voglio dire a quanto pare tutti voi con 4.3 dovreste aggiornare alla 4.3 con aggiornamento riguardo la sicurezza... ora se io ho ancora la 4.2.2 ed ho un nexus 4 nuovo possibile che neanche forzandolo riesca ad aggiornare la 4.3 e sopratutto la 4.3 con quest'ultimo update????
la mia paura e che se davvero hanno chiuso l'aggiornamenti a causa di quel bug ci lasciano dietro...
-
Quote:
Patro
il problema è arriva? cioè è strana come cosa... voglio dire a quanto pare tutti voi con 4.3 dovreste aggiornare alla 4.3 con aggiornamento riguardo la sicurezza... ora se io ho ancora la 4.2.2 ed ho un nexus 4 nuovo possibile che neanche forzandolo riesca ad aggiornare la 4.3 e sopratutto la 4.3 con quest'ultimo update????
la mia paura e che se davvero hanno chiuso l'aggiornamenti a causa di quel bug ci lasciano dietro...
Tranquillo, arriverà... Abbi pazienza!! Non ti lascia indietro nessuno...
-
Ma devo continuare a forzare nei giorni a seguire o pensi che arriverà così di punto in bianco? Il discorso e solo che avendo forzato già una 15ina di volte nel momento in cui effettuero l'aggiornamento vorrei formattare per non andare incontro a problemi... E questa cosa un po mi da al cavolo perché non mi posso installare tutto almeno finché non superò questo problema...
-
Quote:
Patro
Ma devo continuare a forzare nei giorni a seguire o pensi che arriverà così di punto in bianco? Il discorso e solo che avendo forzato già una 15ina di volte nel momento in cui effettuero l'aggiornamento vorrei formattare per non andare incontro a problemi... E questa cosa un po mi da al cavolo perché non mi posso installare tutto almeno finché non superò questo problema...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Anche forzando non hai causato nessun problema, quindi non sarai obbligato a formattare... Ovvio che più il telefono è pulito, meglio è, ma non farti problemi... Installa tutto quello che vuoi, tanto anche formattando , il playstore ripristina le app in automatico ;-)
-
Quote:
Fabio3105
Anche forzando non hai causato nessun problema, quindi non sarai obbligato a formattare... Ovvio che più il telefono è pulito, meglio è, ma non farti problemi... Installa tutto quello che vuoi, tanto anche formattando , il playstore ripristina le app in automatico ;-)
onestamente ho cambiato almeno 5 telefoni android e purtroppo il play store non mi ha mai ripristinato un bel niente... per questo dico... senza contare che ci sono per esempio app che funzionano e salvano offline sul telefono e se formatto perdo cmq tutto...
ho letto per altro che forzando cancellando i dati dal google play service si creano problemi per quanto riguarda il play store successivamente all'istallazione del software nuovo... avendolo fatto tante volte chiedevo appunto perche non ho voglia di impostare tutto forzarlo mille volte finche non mi aggiornerà eppoi mi ritrovo a dover fare un ripristino software di fabbrica XD....
in ogni caso riprovato ora a riforzare ma nulla non va... :(
-
Ragazzi a voi ha chiesto un nuovo aggiornamento?? A me sì, 5 minuti fa. La cosa strana è che io ho il root e la recovery TWRP!!! Ho fatto l'aggiornamento e mi è rimasta sia la recovery custom che il root!!! È normale una cosa del genere? Anche a voi è successo?
-
RedSnap vai vedere che build ti risulta ora. Dovresti avere la JWR66Y adesso
-
Quote:
stefan95
No, ho ancora la JWR66V.
Mi sembra sempre più strano questo aggiornamento...
-
Qualcuno ha provato ad installare il "minor update" su una rom Rooted?
Ho la stock rooted con SuperSu: posso usare il flag "OTA Survival mode" o mi conviene di no?
Se lo uso, manterrà il root?
-
Non è andato a buon fine allora
A me è successo che avendo root e boot sbloccato con recovery stock mi ha dato errore, io intanto aspetto perché mi dice che il sistema è aggiornato. Poi vedrò che fare
-
Quote:
stefan95
Non è andato a buon fine allora
A me è successo che avendo root e boot sbloccato con recovery stock mi ha dato errore, io intanto aspetto perché mi dice che il sistema è aggiornato. Poi vedrò che fare
Boh, strano! A me sembrava che fosse andato a buon fine. Ha fatto il riavvio e tutto... Se interessa il nuovo update pesa 1,8 MB se non ricordo male.
-
Quote:
stefan95
Quoto e confermo: update da 1,8 MB e dopo v. JWR66Y
-
Aggiornato poco fa. Confermo la versione da voi indicata. Minor update del 4.3.
Ma devo fare dei wipe? Ho tutto stock e non ho sbloccato il bootloader
-
Ho ricevuto anch'io poco fa l'aggiornamento! 1.8mb! Domani lo installo, purtroppo ora non ho batteria a sufficienza...
-
Quote:
GB ego sum
Quoto e confermo: update da 1,8 MB e dopo v. JWR66Y
Tu avevi il root e la recovery custom?
-
Aggiornato lei notte,! Ma da 4.2.2 a 4.3 sarà compreso anche questo minor update ??
-
Quote:
nathan75
Aggiornato lei notte,! Ma da 4.2.2 a 4.3 sarà compreso anche questo minor update ??
se il numero di build è JWR66Y allora hai già il minor update ;)