Visualizzazione stampabile
-
Io ho un Galaxy Nexus, ho appena provato a forzare ma ancora nulla..
In ogni caso da quello che leggo in giro sembra che arriverà in giornata :)
-
Ho provato anch'io a forzare ma... Niente. Daiii!!! Mi deve arrivare entro domani mattina presto che poi parto e non lo posso aggiornare in macchina! Hahahahaha
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grimmy
Ho provato anch'io a forzare ma... Niente. Daiii!!! Mi deve arrivare entro domani mattina presto che poi parto e non lo posso aggiornare in macchina! Hahahahaha
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io invece parto domenica e per oltre 40 giorni sarò senza wifi.. Indispensabile per fare l'aggiornamento e per scaricare tutte le app dopo il ripristino ai dati di fabbrica.. Chissà quando arriverà l'ota..
-
Quote:
Grimmy
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Quote:
continua.mente
Io invece parto domenica e per oltre 40 giorni sarò senza wifi.. Indispensabile per fare l'aggiornamento e per scaricare tutte le app dopo il ripristino ai dati di fabbrica.. Chissà quando arriverà l'ota..
Io niente ferie questa estate quindi Wi-Fi 24h/24 7g/7.. ahahah rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da rezians
Non credo ci siano problemi relativi al root, infatti il mio Nexus 4 francese "originale" ancora non ha ricevuto l'aggiornamento.
Francese stock, idem... Tutto tace ancora.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Sam89
Io ho un Galaxy Nexus, ho appena provato a forzare ma ancora nulla..
In ogni caso da quello che leggo in giro sembra che arriverà in giornata :)
fonte fonte
-
Ho il Nexus 4 da poco più di un mese, non ho mai aggiornato. Sono combattuto se
1) Aggiornare e stop;
2) Fare un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento e reinstallare tutto.
Voi che mi consigliate? Possibile che l'aggiornamento stesso non faccia un qualche tipo di reset nel punto 1) per non creare problemi/rallentamenti poi?
-
Quote:
Drachetto
Ho il Nexus 4 da poco più di un mese, non ho mai aggiornato. Sono combattuto se
1) Aggiornare e stop;
2) Fare un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento e reinstallare tutto.
Voi che mi consigliate? Possibile che l'aggiornamento stesso non faccia un qualche tipo di reset nel punto 1) per non creare problemi/rallentamenti poi?
è quello che mi chiedo anch'io. Penso che se fosse necessario un reset, Google penserebbe ad una procedura automatica...
Io non faccio niente e aspetto..
-
Ragazzi, c'é un modo per mantenere il dispositivo Roottato dopo l'update. ota rootkeeper non funziona con questo aggiornamento!
-
io ho solo rootato e flashato il franco kernel , l'aggiornamento posso farlo comunque, no?
-
Quote:
sate
è quello che mi chiedo anch'io. Penso che se fosse necessario un reset, Google penserebbe ad una procedura automatica...
Io non faccio niente e aspetto..
Io ho 90 applicazioni e 20 playlist, quindi non ho la minima intenzione di fare il reset... Non penso sia così tanto necessario. Poi su un dispositivo così potente...
-
Sono d'accordo con te, ma l'idea che l'upgrade allunghi significativamente la durata della batteria e che sia possibile comporre direttamente dal dialer, senza cercare nell'elenco contatti, mi piace troppo
Quote:
Grimmy
Io ho 90 applicazioni e 20 playlist, quindi non ho la minima intenzione di fare il reset... Non penso sia così tanto necessario. Poi su un dispositivo così potente...
-
Spero che con l'aggiornamento non faccia un reset perché mi romperei veramente le scatole a rifare tutto... Cmq non credo sarebbe una cosa alquanto illogica :-\
-
Quote:
Tizlook
fonte fonte
Alcuni possessori di Galaxy Nexus di questo forum questa mattina hanno ricevuto l'aggiornamento via OTA (seppur forzando).
-
Scusate ma se scarico la factory image dal sito google e poi la istallo con il toolkit???
Si può fare?
-
a me ancora nulla... ma che diavolo... anche forzando nn va :O
-
Si può fare. Però ho una serie di dubbi:
-sulla pagina google ci sono spiegazioni in inglese che non danno istruzioni semplici e dirette, quindi ho guardato il video su youtube di un americano che mostra come fare. Non è difficile, ma se sbagli qualcosa dove vai a farti ricondizionare il telefono? https://developers.google.com/android/nexus/images
-In giro ho letto che se fai il root del telefono, si perde la garanzia del produttore. Però non è specificato, se perdo la garanzia, se faccio il root in buona fede per inserire un'immagine disco per aggiornare il systema operativo da fonti originali.
Per fare un esempio: nelle istruzioni c'è una frase come questa:"You need to uncompress each download before use, which creates a new directory for that exact download. That directory contains a ./flash-all.sh script, which handles the various operations, installs the necessary bootloader, baseband firmware(s), and operating system. Note that this operation deletes all user data by default."
io ho decompresso il download che è doppiamente compresso in TAR e TGZ, poi sono entrato nella cartella creata che andrebbe copiata nella memoria del telefono, ho visto una sotto cartella e sono entrato, c'era un'altro file zippato. E mò? Pure questo devo decomprimere o lo lascio compresso? Nelle istruzioni non è precisato. Se faccio partire l'update col root sbloccato e mi si blocca tutto a metà strada, come recupero?
Preferisco quindi aspettare l'OTA, che non ci sono istruzioni da seguire
Guardando i video-istruzioni su come flashare una rom, ho visto che non ci sono tranelli o pulsanti di autodistruzione, comunque.
Quote:
giovandry
Scusate ma se scarico la factory image dal sito google e poi la istallo con il toolkit???
Si può fare?
-
Quote:
sduccio
Sono d'accordo con te, ma l'idea che l'upgrade allunghi significativamente la durata della batteria e che sia possibile comporre direttamente dal dialer, senza cercare nell'elenco contatti, mi piace troppo
ma infatti aggiornerò via ota senza perdere i dati... non ho detto mica che rinuncio all'aggiornamento :D
-
Quote:
sduccio
-sulla pagina google ci sono spiegazioni in inglese che non danno istruzioni semplici e dirette, quindi ho guardato il video su youtube di un americano che mostra come fare. Non è difficile, ma se sbagli qualcosa dove vai a farti ricondizionare il telefono?
https://developers.google.com/android/nexus/images
-In giro ho letto che se fai il root del telefono, si perde la garanzia del produttore. Però non è specificato, se perdo la garanzia, se faccio il root in buona fede per inserire un'immagine disco per aggiornare il systema operativo da fonti originali.
Per fare un esempio: nelle istruzioni c'è una frase come questa:
"You need to uncompress each download before use, which creates a new directory for that exact download. That directory contains a ./flash-all.sh script, which handles the various operations, installs the necessary bootloader, baseband firmware(s), and operating system. Note that this operation deletes all user data by default."
io ho decompresso il download che è doppiamente compresso in TAR e TGZ, poi sono entrato nella cartella creata che andrebbe copiata nella memoria del telefono, ho visto una sotto cartella e sono entrato, c'era un'altro file zippato. E mò? Pure questo devo decomprimere o lo lascio compresso? Nelle istruzioni non è precisato. Se faccio partire l'update col root sbloccato e mi si blocca tutto a metà strada, come recupero?
Guardando i video-istruzioni su come flashare una rom, ho visto che non ci sono tranelli o pulsanti di autodistruzione, comunque.
Sicuro che lo script non venisse interpretato come un pacchetto compresso? (a volte capita che winrar, soprattutto, riconosca i pacchetti anche se non sono in formato convenzionale)
Personalmente aspetto l'ota, visto che c'è la possibilità non vedo perchè andare a forzare tutto per risparmiare una manciata di giorni XD
-
Può darsi, comunque aspetto l'OTA anch'io. La rom me la sono scaricata e la tengo qual'ora in extremis dovessi ricondizionare il telefono.
Quote:
Akumetsu
Sicuro che lo script non venisse interpretato come un pacchetto compresso? (a volte capita che winrar, soprattutto, riconosca i pacchetti anche se non sono in formato convenzionale)
Personalmente aspetto l'ota, visto che c'è la possibilità non vedo perchè andare a forzare tutto per risparmiare una manciata di giorni XD
-
Quote:
sduccio
-sulla pagina google ci sono spiegazioni in inglese che non danno istruzioni semplici e dirette, quindi ho guardato il video su youtube di un americano che mostra come fare. Non è difficile, ma se sbagli qualcosa dove vai a farti ricondizionare il telefono?
https://developers.google.com/android/nexus/images
Per fare un esempio: nelle istruzioni c'è una frase come questa:
"You need to uncompress each download before use, which creates a new directory for that exact download. That directory contains a ./flash-all.sh script, which handles the various operations, installs the necessary bootloader, baseband firmware(s), and operating system. Note that this operation deletes all user data by default."
È più facile di quanto pensi:
1) scarica la factory image ed estrai i file nella cartella platform-tools dell'sdk (il file zip devi lasciarlo com'è)
2) metti il telefono in modalità fastboot
3) clicca sul file flash-all.bat e aspetta che la procedura automatica finisca
Ovviamente devi avere il bootloader sbloccato
-
Scusa, mi manca un pezzo: cos'è l'AEK?
Quote:
alessio1908
1) scarica la factory image e estrai i file nella cartella platform-tools dell'sdk (il file zip devi lasciarlo com'è)
-
Quote:
sduccio
Scusa, mi manca un pezzo: cos'è l'AEK?
Ho sbagliato a scrivere intendevo l''sdk
-
Scusa nuovamente: l'sdk, hai un link dove scaricarlo, per piacere?
Quote:
alessio1908
Ho sbagliato a scrivere intendevo l''sdk
-
Trovato!!! è l'sdk android con relativo bootloader.
Grazie comunque
Quote:
sduccio
Scusa nuovamente: l'sdk, hai un link dove scaricarlo, per piacere?
-
Quote:
sduccio
Trovato!!! è l'sdk android con relativo bootloader.
Grazie comunque
Con relativo bootloader???
-
Penso di si, a questo link How to Unlock Bootloader of Nexus 4 Smart Phone
Fastboot..... e' la stessa cosa, penso....
Quote:
alessio1908
Con relativo bootloader???
-
Quote:
sduccio
Ti stai confondendo xD l'sdk non contiene il bootloader ma permette di interfacciarsi con il nexus tramite pc. Comunque quella guida va bene per sbloccare il bootloader ;)
-
1 allegato(i)
Ho trovato anche un nexus root toolkit 1.6.3.
.....Link rimosso da Moderatore....
oppure in extremis
Allegato 73983
Quote:
alessio1908
Ti stai confondendo xD l'sdk non contiene il bootloader ma permette di interfacciarsi con il nexus tramite pc. Comunque quella guida va bene per sbloccare il bootloader ;)
-
Quote:
sduccio
...Link rimosso da Moderatore....
oppure in extremis
Allegato 73983
è lo stesso che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
-
Quote:
sduccio
.....Link rimosso da Moderatore....
oppure in extremis
Allegato 73983
Puoi anche evitare di usare il toolkit e sbloccare il bootloader manualmente, ma forse è meglio che usi il toolkit dato che non ti vedo molto esperto rotfl
-
Ragazzi qual è la differenza tra aggiornamento manuale alla factory 4.3 e l'aggiornamento OTA. Mi spiego: Ci sono vantaggi/differenze nel fare l'uno o l'altro? Da quello che ho capito con il toolkit posso mettere la factory 4.3 e eseguire l'aggiornamento direttamente dal toolkit. Ci sono controindicazioni nel processo e quindi mi conviene aspettare l'OTA (oppure eventuali bug)? Grazie!! :D
-
Quote:
Kahyrin
Ragazzi qual è la differenza tra aggiornamento manuale alla factory 4.3 e l'aggiornamento OTA. Mi spiego: Ci sono vantaggi/differenze nel fare l'uno o l'altro? Da quello che ho capito con il toolkit posso mettere la factory 4.3 e eseguire l'aggiornamento direttamente dal toolkit. Ci sono controindicazioni nel processo e quindi mi conviene aspettare l'OTA (oppure eventuali bug)? Grazie!! :D
La differenza è che aggiornando con la factory image avresti un'installazione pulita al 100% facendo ritornare il telefono come uscito dalla scatola (ovviamente perderai tutti i dati)
-
Grazie!!! Allora la faccio. Mica devo sbloccare il bootloader? Usando il toolkit posso anche flashare la stock senza sbloccare?
-
Quote:
Kahyrin
Grazie!!! Allora la faccio. Mica devo sbloccare il bootloader? Usando il toolkit posso anche flashare la stock senza sbloccare?
Si devi sbloccare il bootloader ma ad installazione terminata puoi ribloccarlo tranquillamente
-
Direi che dalle opzioni "advanced utilities" pulsante system dovresti riuscire ma credo necessiti sblocco del bootloader.
Se qualcuno facesse da cavia.....
-
Quote:
giovandry
Direi che dalle opzioni "advanced utilities" pulsante system dovresti riuscire ma credo necessiti sblocco del bootloader.
Se qualcuno facesse da cavia.....
Fra un'oretta sblocco il bootloader con "lg nexus 4 toolkit 2.0.0" e poi vado di factory rom nell'opzione n°9 mettendo nella cartella put_google_factory_image_here la factory della 4.3. Vi farò sapere! :D
-
Una curiosità, l'aggiornamento automatico è già stato rilasciato in altri paesi o è solo in Italia che siamo sempre gli ultimi?
-
Quote:
drunkct
Una curiosità, l'aggiornamento automatico è già stato rilasciato in altri paesi o è solo in Italia che siamo sempre gli ultimi?
Un utente poche pagine fa ha detto di aver ricevuto l'ota, forzando l'aggiornamento, su un nexus 4 spagnolo e su xda girano già gli ota da scaricare e flashare manualmente, quindi presumo che all'estero sia arrivato
-
Quote:
alessio1908
1) scarica la factory image ed estrai i file nella cartella platform-tools dell'sdk (il file zip devi lasciarlo com'è)
Scusa l'ignoranza... "cos'è la platform-tools dell'sdk"?????? o_O