Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 Rev 11 Francese Arriva Adesso!!! :)
-
8 del mattino, tutto tace... Inizio anche a preoccuparmi.
-
1 allegato(i)
Anche a me sul mio nexus 4 ita non è ancora arrivato niente. Comincio a disperare come un coreano del nord alla morte di Kim Jong-il
Allegato 74083
-
Ma avete provato a forzare l'aggiornamento cancellando i dati di Google Framework?
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Ma avete provato a forzare l'aggiornamento cancellando i dati di Google Framework?
Fatto più volte già siamo alle 8:36 niente ancora
-
Provato 5 volte.. Anche con il check in. Niente di niente
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da continua.mente
Io si, cancellati, disattivato ecc.ecc. ma niente...
-
Cancellando i dati di Google Framework, l'aggiornamento è finalmente arrivato.
In compenso mi è sparita l'icona di Google Maps...soluzioni per farle magicamente riapparire?
-
Io a furia di cancellare ci ho fatto il buco, ma niente aggiornamento.
Però bisogna sempre specificare se il tuo è ITA o estero. Può darsi che sia una questione di nazionalità:
gli aggiornamenti vengono rilasciati singolarmente sui numeri di serie, quindi quelli con numerazione alta è probabile che siano gli ultimi. Il nexus 4 è uscito ad ottobre e venduto in versione italiana a maggio 2013. Da allora di numerazioni ne sono state emesse.
Quote:
continua.mente
-
Ciao a tutti!
Scusate, primo post e già sono nel panico ma ho un grosso problema.
Ieri sera è arrivato l'update a 4.3 per il mio Nexus 4 (finora sempre tutto stock). L'ho fatto partire ma dopo più di 3 ore era continuava a ripetersi la schermata di "Installazione aggiornamento di sistema". Ho aspettato tutta la notte ma nel frattempo si è scaricato, quindi stamattina ad attendermi c'era un bel led rosso. Smanettando un po' con i caricabatterie sono riuscito a farlo tornare alla schermata di "Installazione aggiornamento di sistema" ma ancora non si schioda.
Qualche speranza di recuperarlo o devo già preoccuparmi di come mandarlo in assistenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da sduccio
Io a furia di cancellare ci ho fatto il buco, ma niente aggiornamento.
Però bisogna sempre specificare se il tuo è ITA o estero. Può darsi che sia una questione di nazionalità:
gli aggiornamenti vengono rilasciati singolarmente sui numeri di serie, quindi quelli con numerazione alta è probabile che siano gli ultimi. Il nexus 4 è uscito ad ottobre e venduto in versione italiana a maggio 2013. Da allora di numerazioni ne sono state emesse.
Io ho scritto nella firma che il mio nexus 4 è italiano. Comunque questa storia non mi piace per niente.... Sono passati troppi giorni
-
Io a questo punto tenterei il ripristino alle impostazioni di fabbrica e poi farei l'aggiornamento.
Quote:
Thelonious
Ciao a tutti!
Scusate, primo post e già sono nel panico ma ho un grosso problema.
Ieri sera è arrivato l'update a 4.3 per il mio Nexus 4 (finora sempre tutto stock). L'ho fatto partire ma dopo più di 3 ore era continuava a ripetersi la schermata di "Installazione aggiornamento di sistema". Ho aspettato tutta la notte ma nel frattempo si è scaricato, quindi stamattina ad attendermi c'era un bel led rosso. Smanettando un po' con i caricabatterie sono riuscito a farlo tornare alla schermata di "Installazione aggiornamento di sistema" ma ancora non si schioda.
Qualche speranza di recuperarlo o devo già preoccuparmi di come mandarlo in assistenza?
-
Ma senza fare forzature arriverà un giorno questo aggiornamento? :-P
-
Quote:
sduccio
Io a questo punto tenterei il ripristino alle impostazioni di fabbrica e poi farei l'aggiornamento.
dici entrando nella recovery con tasto volume+power? ho provato, ma non ci va, si spegne e riaccendendosi torna nella maledetta schermata...o ci sono altri modi?
Edit, spero non sia tardi: sono riuscito a entrare in recovery! consigli?
-
N4 francese agg. effettuato forzandolo.
-
Quote:
jhonnyzzo
Ma senza fare forzature arriverà un giorno questo aggiornamento? :-P
Certo che arriverà.
Ma forzare l'aggiornamento non costa nulla e non si rischia nulla. Basta solo entrare in impostazioni - app - tutte - Google Framework - cancella dati.
A me ieri sera non dava l'aggiornamento disponibile, ho cancellato i dati ed un secondo dopo è apparsa la notifica dell'aggiornamento disponibile.
-
Andando in safe mode? Ci riesci ad avere la schermata del power off e a tenere premuto su 'spegni'? o neanche quella esce?
Quote:
Thelonious
dici entrando nella recovery con tasto volume+power? ho provato, ma non ci va, si spegne e riaccendendosi torna nella maledetta schermata...o ci sono altri modi?
Edit, spero non sia tardi: sono riuscito a entrare in recovery! consigli?
-
1 allegato(i)
Secondo me l'unica spiegazione è quella che ho dato: chi ha comprato il nexus 4 per ultimo, riceve l'aggiornamento per ultimo.
Non è che se vai a fare la comunione in vaticano, se sei l'ultimo della fila ti puoi iscrivere ad un forum per lamentarti. (come direbbe metaforicamente qualcuno)
Allegato 74084
Quote:
Grimmy
Io ho scritto nella firma che il mio nexus 4 è italiano. Comunque questa storia non mi piace per niente.... Sono passati troppi giorni
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
-
Quote:
sduccio
Andando in safe mode? Ci riesci ad avere la schermata del power off e a tenere premuto su 'spegni'? o neanche quella esce?
Prima neanche quella, adesso sono riuscito passando attraverso un led rosso. Vado direttamente di wipe data/factory reset o c'è speranza di poter salvare qualche dato prima?
-
Quote:
continua.mente
Certo che arriverà.
Ma forzare l'aggiornamento non costa nulla e non si rischia nulla. Basta solo entrare in impostazioni - app - tutte - Google Framework - cancella dati.
A me ieri sera non dava l'aggiornamento disponibile, ho cancellato i dati ed un secondo dopo è apparsa la notifica dell'aggiornamento disponibile.
Niente ho fatto così ma non c'è ancora nulla :-(
-
Forzato altre 3 volte ma ancora niente.... Bah!
-
Nexus 4 credo di provenienza araba, aggiornato ieri notte al 5 tentativo di forzatura :D
-
Dopo l'ennesima forzatura finalmente compare l'aggiornamento. Ora tutto OK installato ma ho perso il root come posso rimediare??
P.s. deluso l'animazione di boot è la stessa della 4.2.2 e non quella dei play edition.
-
Aggiornato questa mattina forzando. Il mio dovrebbe essere rumeno preso dagli stockisti.
-
OOOOKKKK!!!! al terzo tentativo di forzatura sta aggiornando :D ora sta scaricando ;)
-
Quote:
sduccio
Secondo me l'unica spiegazione è quella che ho dato: chi ha comprato il nexus 4 per ultimo, riceve l'aggiornamento per ultimo.
Non è che se vai a fare la comunione in vaticano, se sei l'ultimo della fila ti puoi iscrivere ad un forum per lamentarti. (come direbbe metaforicamente qualcuno)
Allegato 74084
Non credo, ho il Nexus 4 da meno di venti giorni ed è Italiano e fabbricato in Korea a Giugno 2013 quindi credo uno degli ultimi e l'aggiornamento l'ho avuto ieri sera in automatico senza nemmeno ricercarlo o forzarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da Grimmy
Forzato altre 3 volte ma ancora niente.... Bah!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ho rifatto sei tentativi consecutivi e me l'ha trovatoooooo!!!!
-
Io ancora niente...rev 11 da uk
-
Ricevuto l'aggiornamento ieri sera intorno alle 22...che dire, io non ho effettuato un hard reset ma le mie impressioni sono positive: è migliorata la fluidità, anche se qualche microlag ancora c'è, specie nei messaggi dove io ho un po di conversazioni salvate con foto contatto e nel market...chrome è rimasto lo stesso e la migliore ottimizzazione generale di sistema non ne influisce assolutamente sull'usabilità del browser come erroneamente detto in giro...touch screen migliorato nettamente, colori identici...migliorata nettamente la temperatura, ora non scalda più...nel complesso un aggiornamento utilissimo che va a riportare l'esperienza ai livelli di android 4.1.1...avrei preferito qualche chicca in più, per esempio si poteva importare dalla cyanogen la possibilità di premere un tasto e chiudere tutte le app in multitasking o infine, visti i risultati con altri kernel, lavorare un po sui colori dello schermo per migliorarne la resa...
-
Quote:
alessio1908
Il fatto che il bootloader sia sbloccato non c'entra nulla , il problema è la recovery modificata. Gli aggiornamenti ota si installano solo con la recovery stock
Ti devo contraddire sul Nexus 7 ho la recovery twrp 2.5 con bootloader sbloccato e mi ha fatto l'aggiornamento via OTA tranquillamente tutto da solo
-
A me ancora niente..rev 11 dalla germania. Non vorrei forzare per non avere problemi con l'account come ho letto in giro!
-
Quote:
lollo86
Ricevuto l'aggiornamento ieri sera intorno alle 22...che dire, io non ho effettuato un hard reset ma le mie impressioni sono positive: è migliorata la fluidità, anche se qualche microlag ancora c'è, specie nei messaggi dove io ho un po di conversazioni salvate con foto contatto e nel market...chrome è rimasto lo stesso e la migliore ottimizzazione generale di sistema non ne influisce assolutamente sull'usabilità del browser come erroneamente detto in giro...touch screen migliorato nettamente, colori identici...migliorata nettamente la temperatura, ora non scalda più...nel complesso un aggiornamento utilissimo che va a riportare l'esperienza ai livelli di android 4.1.1...avrei preferito qualche chicca in più, per esempio si poteva importare dalla cyanogen la possibilità di premere un tasto e chiudere tutte le app in multitasking o infine, visti i risultati con altri kernel, lavorare un po sui colori dello schermo per migliorarne la resa...
Allora non è solo effetto placebo che con questo nuovo aggiornamento non scalda più!
Prima raggiungeva temperature piuttosto alte.. Speriamo che la cosa non abbia nuociuto più di tanto alla batteria..
-
Quote:
akabb
manca il phase beam rosso dei google edition, ma non doveva essere contenuto in questa 4.3?
Manca anche a me, evidentemente è solo per i google edition..
-
Quote:
Thelonious
Prima neanche quella, adesso sono riuscito passando attraverso un led rosso. Vado direttamente di wipe data/factory reset o c'è speranza di poter salvare qualche dato prima?
Ok, aggiornamento: ora riesco a entrare nella safe mode ma non posso fare altro: qualsiasi opzione scelga il device riparte e ricomincia la schermata di update. Ovviamente non riesco neanche a farlo leggere da pc o avrei provato a cambiare rom.
-
Ragazzi ho aggiornato ma non mi fa scaricare e aggiornare dal google play...mi dice errore server perchè?
-
E' proprio quello che ho detto prima...sicuramente hai forzato l'aggiornamento. Ora dovresti rimuovere l'account e poi rimetterlo.
-
Quote:
tartufone
E' proprio quello che ho detto prima...sicuramente hai forzato l'aggiornamento. Ora dovresti rimuovere l'account e poi rimetterlo.
e come dovrei fare? ho cancellato i dati del play di gmail ma niente
-
forse se nei passaggi successivi ti propone il backup, sennò è tutto perso. Io ho sempre tutto sui server, per non rischiare di perdere qualcosa.
Quote:
Thelonious
-
Speravo di aver interpretato al meglio la logica. Ottima a sapersi, vuol dire che la speranza è ancora molto viva!
Quote:
Chris77
Non credo, ho il Nexus 4 da meno di venti giorni ed è Italiano e fabbricato in Korea a Giugno 2013 quindi credo uno degli ultimi e l'aggiornamento l'ho avuto ieri sera in automatico senza nemmeno ricercarlo o forzarlo.
-
al quinto tentativo di forzatura finalmente anche il mio Nexus 4 (Germania) si è aggiornato!