up, scusate è urgente.
Visualizzazione stampabile
up, scusate è urgente.
Salve,mi potete consigliare una cover con la flip per il display per nexus 4 su amazon?:)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao, per quanto ne so il display/touch sono un corpo unico che viene fornito assemblato già sul telaio metallico che tiene insieme tutto il telefono. Mi spiace ma se vuoi risolvere credo tu debba sostituire il display in blocco, spero di essere smentito però.
Domani o dopodomani dovrebbe arrivare il Nexus 4 da Techmania. Potrete dirmi cosa devo controllare prima di avvalermi del diritto di recesso?
-La versione dove si guarda?
-Il ronzio in chiamata come posso constatarlo?
-Ci sono altri problemi?
Scusa se ho sbagliato sezione.
ragazzi non so se è la sezione giusta, ma il mio nexus è finito in acqua, ho fatto vari tentativi (errando) di accensione poi portato a casa l'ho messo in una busta di riso dove è stato tutta la notte. Questa mattina provando ad attaccarlo alla corrente si è messo a caricare e provandolo ad accendere si è fermato nel bootloader , inoltre dopo altri tentativi di attaccarlo alla corrente appariva un led rosso lampeggiante. Questo pomeriggio ho provato ad attaccarlo al computer e dopo aver schiacciato il tasto per una media di 11 secondi viene riconosciuto dal computer (che ha istallato dei nuovi driver) e il led di notifica rosso scompare ed appare la schermata di caricamento. riprovando a schiacciare prolungatamente il tasto di accensione il telefono parte ma continua all'infinito (come la prima accensione) la schermata del bootloader.
provo un'altra notte nel riso. sapreste dirmi che tipo di problema potrebbe essere? potrei risolvere io pulendo i contatti di batteria ecc, o aspettando che l'acqua evapori completamente? o c'è sicuramente l'esigenza di mandarlo alla lg? e nell'ultimo caso dove converrebbe mandarlo dato che sono di roma, e tra una settimana vado a milano per qualche giorno?
grazie mille!
Io ti consiglio di lasciarlo un'altra giornata nel riso per stare sicuro..dopo se hai ancor problemi di bootloop prova un ripristino col toolkit (visto che a quanto ho capito il PC lo riconosce correttamente ) e nessuna di queste cose funziona ricorri all'assistenza ;)
RAGA AIUTO!!!
Praticamente quando attacco il telefono al cavo usb per ricaricarlo o non lo rileva proprio, o si collega e scollega ogni 0.5 secondi più o meno, quindi non riesco più a caricarlo!!!! è spento perchè completamente scarico e se provo a metterlo sotto carica lo schemo rimane acceso continuando a segnlare che è sotto carica, finchè non muore del tutto e non si accende neanche più lo schermo... Secondo voi è un problema della porta usb o è la batteria? ( escluderi problemi al caricabatterie/cavo usb visto che il cavo è nuovo e i carica sono 2 e fa lo stesso su entrambi!) A giorni mi dovrebbe arrivare il caricabatterie wireless, almeno se è un problema dell'ingresso usb dovrei risolvere credo.. Che mi consigliate di fare? :(
niente da fare, e a quanto pare non mi riparte neanche il bootloader. mi sapresti indicare come ripristinarlo? non c'è modo di recuperare i dati vero?
edit. per adesso si mette in carica, ed è quasi carico. quindi ogni volta che è partita la schermata della carica dopo sono riuscito a far partire il bootloader. consigli per l'accensione o il ripristino? (non c'è una pedalina per la spinta iniziale? hahaha) comunque ho contattato l'assistenza. sapreste quanto potrebbe essere danneggiato? grazie ancora!
Ciao, se ti arriva il caricabatterie wireless e con quello funziona può darsi che la tua presa micro usb é ossidata, potresti provare con uno spray per contatti che puoi trovare in un negozio tipo Brico/Obi, dove vendono materiale elettrico per intenderci. Se non dovesse fungere l'opzione wireless allora potrebbe essere la batteria a spasso...
ora praticamente se lo attacco al caricabatterie rimane con il led rosso acceso, finchè non rimane acceso sulla schermata che segna che si sta ricaricando ma poi si rispegne del tutto quando è completamente scarico... e se lo attacco al pc comincia a lampeggiare il led rosso -.-'' . La guida per la morte improvvisa dite che può servire nel mio caso? HELP ME PLEASE!!!!!
ma visto che l'ho preso su gli stokkisti,devo rispedirlo a loro o se vado in un centro assstenza lg me lo sistemano loro?nn ho ancora capito :(... perchè se devo rispedirlo non so se mi costa meno prendermi una batteria e sostituirmela da solo :(
Secondo me se vuoi sfruttare la garanzia non devi nemmeno aprirlo e mandarlo agli Stockisti, informati come devi fare nel caso, se invece te la vuoi rischiare ordini la batteria, c'è una guida però se non sbaglio che tratta del tuo problema prova a cercare, do un occhiata anche io...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=268103
Grazie mille dell'aiuto!!! ho paura però che il mio non sia il caso di morte improvvisa della guida :( perchè quando collego il caricabatterie non è che lampeggia il led ( lo fa solo quando lo attacco al pc ma per segnalare che è scarico ) anzi si accende il led rosso, per segnalarmi che è sotto carica, poi comincia con la schermata che segnala che è sotto carica, solo che a sto punto mi sembra che attacchi e stacchi di continuo, finchè non esaurisce la batteria e ricomincia con il led rosso :((
Il tuo caricabatterie é originale?
Dovrebbe essere sufficiente, io uso anche quello del mio vecchio S2 (dovrebbe essere circa 700 mA) e carica correttamente. Non so, se vuoi rischiare puoi provare ad aprire la cover del N4 e staccare il connettore della batteria. Per vedere se togliendo completamente l'alimentazione magari risolvi, la mia sensazione è che però la tua batteria sia guasta.
Io l'ho ordinata Lunedì da spareslg ed é arrivata oggi, con 32 euro te la cavi. Più che altro speriamo sia quello il problema e che non sia un problema elettronico della scheda invece, a probabilità la batteria é la principale indiziata, senti anche gli stockisti, alla fine sei in garanzia, se cambi la batteria ti arriva in 2 giorni e ok, ma se poi non risolvi? Se provi a rimandare il telefono dove lo hai preso al massimo ti sta via un po' ma almeno se c'è da cambiare qualcosa oltre alla batteria sono acci loro...
Ciao a tutti!
Ieri purtroppo è caduto anche a me il Nexus 4, col risultato di un piccolo graffio sul display (è caduto da altezza maniglia, e a poco è servito il bumper...).
Mi sono sciroppato tutte le n-mila pagine di questo thread, ma ho ancora qualche dubbio.
Sul display non c'è nessun difetto, si vede tutto perfettamente, tanto che all'inizio ho sbloccato il cell e non ho notato niente.
Il problema è che ovviamente col vetro graffiato il touch ha perso sensibilità, per cui funziona poco in alcune zone (stamattina per spegnere la sveglia stavo quasi per far finire la canzone :D )
Ho visto i siti che avete consigliato per i pezzi di ricambio, e potrei comprare dal sito portoghese il display con LCD, cercando di rimontarlo, ho dato un'occhiata al video di istruzioni e non sembra difficile.
Ma ho trovato anche qualche sito (ad esempio www. parts4repair. com/lg-nexus-4-e960/?sort=pricedesc) che vende solo il display, senza LCD, a prezzo di gran lunga inferiore:
Touch Screen Digitizer for LG Nexus 4 E960 59 € (If the top touch panel or aka glass top is cracked or broken but the image under it is fine,then you only need the Touch Panel: sembra proprio il mio caso)
Front Glass Lens for LG Nexus 4 E960 11 € (This is a replacement for LG Nexus 4 E960, When you drop your phone,screen is broken,but screen can display img and video normally,that means just only outer glass broken, you need it to replace)
Ho letto, nei post precedenti che la sostituzione del solo vetro è ben più difficile, perché i pezzi sono saldati insieme, ma nessuno di voi ha provato a farlo comunque? Si tratterebbe di pagare la metà, o addirittura il 10%!!
Se porto il cell a un centro assistenza, come diceva qualcuno prima, mi sembra giusto che cambino solo ciò che è davvero rotto, nel mio caso solo il vetro, e non anche l'LCD, sarà un'operazione difficile per me, ma non per un centro assistenza ufficiale!
O magari potrei portarlo in un altro centro, magari comprando io il pezzo di ricambio?
C'è qualcuno che ha sostituito solo il vetro, di persona o presso un centro assistenza ufficiale o non?
PS Ma qualcuno ha idea di quanto potrei ricavare da una vendita? Sarebbe un'idea pazza venderlo e prendere il 5??
Ringrazio anticipatamente per le risposte :)
Salve e da qualche mese che ho questo telefono ma solo stamattina svegliandomi e avendo tutta la stanza completamente senza rumori ho notato avvicinando il telefono vicino l'autoparlante sia in standby e con schermo acceso un ronzio leggero di sottofondo simile a quando si è in chiamata, cosa può essere?
Idem il mio..
Anche il mio, se lo metto in modalità aereo sento solo un ronzio di sottofondo, altrimenti si possono sentire dei "ticchettii" periodici, sospetto ci sia un interferenza tra il comparto radio/wifi e l'amplificatore di bassa frequenza dell' altoparlante.
Sarà una cosa normale? Boh
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Non credo, sto cercando nei thread ma non credo si risolva via software, spero di sbagliarmi.
Stai calmo ed evita di fare lo strafottente... Sono le 8 di mattina e hai postato alle 6 di sera, magari aspettare la giornata prima di rompere le scatole non sarebbe malaccio, questo è un forum, nessuno è obbligato a darti la risposta nel tempo che vuoi tu. E se contesti il lavoro dei Mod lo fai per PM che qua è vietato dal regolamento. Per concludere una sezione piena di thread uguali non è piacevole, ed anzi è confusionale. Detto ciò, un pixel bruciato è un pixel nero fermo in un punto dello schermo (come se lo schermo in quel punto fosse spento) Se è così, allora hai un pixel bruciato.
Salve a tutti,
ho già aperto una discussione del forum generale mi è stato però consigliato di provare a scrivere qui.
Ho da circa una decina di giorni aggiornato a 4.4 Kitkat. Per l'esattezza ho messo la Cataclysm.
Inizialmente il bilanciere del volume funzionava, successivamente no. Riuscivo a farlo funzionare solo dopo un reboot.
Da 2 giorni pare sia deceduto, anche in recovery non riesco a far funzionare i due tasti.
Cercando sul web pare sia un bug che affligge alcuni N4 con firmware 4.4 +.
A qualcuno di voi è capitato?
Ho fatto dei reset di fabbrica flashando da toolkit la 4.4.2 e successivamente anche la 4.3.
Non ho risolto il problema, il bilanciere del volume non risponde più.
A qualcuno è capitato e/o è riuscito a risolvere in qualche modo?
@rix1984: Il tuo telefono é caduto ?
Cancello I post di ot, son tentato dall'infrazionare o meno.
no non è caduto.
ho letto che l'aggiornamento errato di una radio sbagliata può causare il malfunzionamento dei tasti hardware.. può essere?
e comunque usando il toolkit flasho sia radio che bootloader relativi a quella rom giusto? se ad esempio flasho la 4.3 mi installerà la sua radio e bootloader, se invece passo a 4.4 (sempre con toolkit) mi aggiorna tutto automaticamente.
non credo sia un problema hardware ci sono thread in giro su web dove molte persone riscontrano problemi con funzionamento dei tasti dopo aggiornamenti 4.4+.
se eventualmente fosse di natura hardware sapete consigliarmi un sito dove posso acquistare pezzi di ricambio?
Ciao a tutti..volevo riportare la mia esperienza..ho acquistato il nexus 4 in america come rotto..mi è arrivato a casa il cellulare con il vetro rotto e con touch non funzionante. Ho acquistato lo schermo e l'ho montato io..ora funziona alla perfezione e considerando che il vecchio cellulare sono riuscito a venderlo in totale questo cellulare mi è costato 60€.
Salve a tutti Androdiani e buon Natale!
Ho un problema da un mesetto circa! Quando inserisco il cavo degli auricolare o cuffie mi fa ascoltare la musica solamente da un lato delle cuffiette,sapete il perche'? Come posso risolverlo?
Non dipende ne dalle cuffie (succede su qualsiasi tipo) e ne dal fatto che io abbia una Rom perche' anche tornando a Stock mi da questo problema!
Sapete come aiutarmi,grazie mille!
Quanto costa la sostituzione del vetro e touchscreen in assistenza?