ho trovato questo
FRONT ORIGINALE LG VETRO+DISPLAY LCD TOUCH SCREEN LG E960 NEXUS 4 SCHERMO FRAME | eBay
ma mi chiedo se ci sia un modo per verificare che lo schermo sia originale e soprattutto di buona qualita?
Visualizzazione stampabile
ho trovato questo
FRONT ORIGINALE LG VETRO+DISPLAY LCD TOUCH SCREEN LG E960 NEXUS 4 SCHERMO FRAME | eBay
ma mi chiedo se ci sia un modo per verificare che lo schermo sia originale e soprattutto di buona qualita?
Io utilizzo quello del mio vecchio n97 mini che eroga 1200 mA come l'originale, ma ho anche usato senza problemi quello del mio vecchio s2 che ne da 700...
http://www.spareslg.com
Date un'occhiata quì...
Scusate il doppio post.
messaggio da moderatore: uniti i messaggi ;)
ragazzo ho chiamato un centro di riparazione lg in città, mi ha detto il tizio al telefono che ci sono 2 possibilità: che si sia rotto il display e che quindi lo posso sostituire con uno nuovo (pagando sempre quei 130/140€) oppure che si sia rotto un connettore che sta sotto il display (oro non ricordo bene come mi aveva detto precisamente) e che in questo caso non me lo sostituisce perchè costa troppo e lui non vorrebbe approfittare di me che ho rotto il telefono.
Qualcuno sa qualcosa di questo connettore (aveva detto anche "microprocessore") che se rotto poi ripararlo costa assai?
Quello che ti é capitato é successo anche a me, dopo dieci giorni di vita il telefono mi é caduto e il display é andato in frantumi.
Secondo me é per quello che il touch non va, se ordini il display ti arriva già assemblato sul telaio metallico che fa da "scheletro" al telefono, almeno, a me é arrivato così quando l'ho ordinato.
Per sostituirlo io c'ho messo un ventina di minuti seguendo questo tutorial
http://www.spareslg.com/lcd-e-touch-...m30863201.html
Occhio a tirare giù la parte posteriore e la batteria se ci vuoi provare, sono fissate piuttosto saldamente. Ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità nel caso tu voglia tentare la riparazione, ti scrivo perchè mi sembra che tu sia in difficoltà e che l'assistenza a cui ti sei rivolto non abbia idea di cosa ha per le mani.
ciao ragazzi ho rotto anche io il display... :(
seguendo l'altro topic ho scoperto il sito "spareslg" e vi chiedevo una cosa: innanzitutto vorrei feedback (positivi) da chi ha gia' acquistato...il sito è affidabile??
altra cosa: durante la registrazione ti chiede la P.IVA, ora..io ho la p.iva perchè ho un negozio (non di telefonia) l'ho inserita in fase di registrazione ed ho notato che ora nel carrello non mi inserisce l'iva, quindi in sostanza mi costa di meno....sapete se la cosa è fattibile e,di fatti, mi fa risparmiare l'iva, o posso avere qualche problema? grazie mille!
Ho scoperto stasera di avere un piccolo problemino... In pratica non posso più spegnere il telefono con il tasto power. Se premo il tasto lo schermo si spegne e si riaccende normalmente, ma con la pressione prolungata non cambia nulla... Non esce il menu di spegnimento... Cosa può essere? Perché sinceramente non capisco come sia possibile...
Prova a tenerlo premuto ancora di più, fino a quando non si spegne per forzatura... se lo fa, allora è un problema software (come penso che sia, visto che il display va in sb...),
In questo caso, se hai già root ecc. Prova a flashare una rom alternativa, tanto tentar non nuoce, se non hai il telefono predisposto per il flash, portalo in assistenza.
Intanto grazie ;-)
Ovviamente stamattina mi sono dato del cretino da subito visto che tenendo premuto il tasto a lungo (molto a lungo) il telefono si è spento, ma un dubbio: deve uscire il menu di spegnimento? Non è su Samsung? (ho dovuto smanettare sul telefono della moglie e mi sto confondendo) comunque al massimo faccio un factory reset :-P
salve a tutti,
oggi pomeriggio mi sono accorto durante la carica del mio N4 (2 mesi di vita, garanzia europea) che il jack del caricatore "sciacqua" nell'alloggiamento della scocca; cioè non sento più il classico CLIC o CLAC del jack che entra e si fissa bene, infatti si muove e se non sto attento si sgancia facilmente.
non è il caricatore perché ho altri 3 smartphone minori e funziona benissimo; cosa potrebbe essersi mosso? ma più importante è sapere se posso rimediare da solo tramite vs supporto o un sito/video che dicano come/cosa cambiare.
grazie,
saturniano
http://www.spareslg.com/flex-usb-por...r76103902.html
Probabilmente dovrai sostituire questa schedina.
Ciao ragazzi , scusate, ho visto il sito sparelg ma non ho trovato il pezzo per il nexus 4 (solo il touch), se qualcuno ha un sito dove trovarlo a poco mi fa un grandissimo piacere, io nel frattempo continuo con la ricerca
http://www.spareslg.com/lcd-e-touch-...m30863201.html
Io ho ordinato questo l'altro ieri, arrivato ieri, montato, funziona. Se vuoi un consiglio ordina direttamente anche la batteria, io ho sostituito il mio display e quello di un mio amico ed in entrambi i casi batteria piegata e il film metallico che la contiene rotto.
Ciao sono nuovo del forum, purtroppo anche a me la scorsa settimana è caduto il nexus 4 con conseguente rottura del pannello touch.
Da quanto ho capito guardando online, lo shermo lcd e il pannello touch sono un pezzo unico.
Ho provato a chiamare un centro assistenza lg e solo per valutare il danno vogliono 15 euro; nel caso in cui non accettassi il preventivo per riprenderlo mi hanno detto che vogliono altri 15 euro, per un totale di 30 euro.
Così ho deciso di fare la riparazione da me.
Cercando sul web ho trovato anche io il sito spares lg, volevo solo avere un ulteriore conferma sull'affidibilità del sito e sapere se sono componenti originali???
Grazie in anticipo
Ottimo sito!
Purtroppo non riesco a trovare l'unica parte che mi servirebbe, ovvero il pcb del volume, ovvero il gemello di questo (ma appunto per il volume)
LG E960 Nexus 4 Power Button
Conoscete qualche alternativa affidabile senza dover aspettare un mese per il pezzo cinese preso su ebay?
Grazie!
ps: mi rispondo da solo!
http://www.servicemessina.it/vendita...-E960-Nexus-4/
qualcuno sa indicarmi se siano affidabili?
oggi ho avuto un problema serio con la batteria. stamattina l'ho acceso ed era allo 0% e dopo averlo caricato si scaricava a vista d'occhio, anche da spento.
quando sono tornato a casa l'ho caricato da spento fino al 100% ed ora penso sia tutto risolto.
che tipo di problema può essere stato? software o hardware? ho franco kernel con l'ultima paranoid.. mi consigliate un hard reset per essere sicuro che sia stato qualche file difettoso?
Allora premetto che ho perso il caricabatterie originale, così per qualche tempo ne ho usato uno di un altro dispositivo. Questo però ci metteva di più a caricare il cell, ma non gli ho dato importanza. Ora ho comprato su ebay un caricabatterie per il n4, solo che ci mette quasi di più a caricarlo!! Per caricarlo al 100% ci mette svariate ore, mooolte di più del normale! Ora io ho cambiato diverse rom, ripristinato tramite toolkit alle condizioni di fabbrica ma non cambia nulla, ci mette sempre un'eternità a caricarsi.. visto che il cell l'ho preso su gli stockisti è meglio che lo rispedisco per farmelo mettere apposto in garanzia o devo smontarlo e cambiarmi la batteria? ( sempre che sia la batteria danneggiata) grazie mille per l'aiuto!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Salve, ragazzi volevo sapere secondo voi quale è il prezzo giusto per un nexus 4 usato da 8 gb?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, scusate, non volevo disturbare ma non riesco a trovare risposta in altre parti. Dopo lo scollaggio del vetro di un Lg nexus 4 e690 non riesco a trovare un rimuovi colla adatto. Ho trovato un prodotto sulla baia che praticamente è un rimuovi colla per extension per ciglia e l'etichetta della boccetta è identico alle boccette che si trovano nei siti specializzati per la rimozione dei vetri. Mentre per quanto riguarda il discorso del GEL UV è strettamente necessario e indispensabile? Che cosa inficia se non lo uso? Qualcuno sa dove prendere il biadesivo per questo modello? non riesco a trovarlo, grazie
ciao ragazzi vi espongo il mio problema:
il mio n4 ha due settimane di vita e si è rotto lo schermo anteriore e non funziona neanche più il touchscreen.Dove mi consigliate di comprare i pezzi di ricambio?un video che spieghi anche come fare?
ah, e oggi, dopo 5 ore dalla rottura, mi è arrivata la ringke fusion. le bestemmie ragazzi....
Ragazzi da quando ho il nexus 4 mi ha sempre dato problemi alla fotocamera, quando ero senza root mentre scattavo delle foto ad un certo punto crashava l'hardware facendo la schermata verde, ora con root e kernel custom all'improvviso sento un rumore proveniente dalla fotocamera, molto simile ad una scossa elettrica o ad un ingranaggio incastrato e mi si riavvia il telefono, problema avuto con firmware 4.2, 4.3, 4.4 e custom ROM di tutti i tipi. idee?? Eppure le foto vengono bene:
Allegato 92828Allegato 92829Allegato 92830
P.S.
Con fotocamere di terze parti mai avuto questo problema
Io direi che se ti da sti problemi devi ricorrere alla garanzia...almeno sei sicuro...PS belle le foto di pozzuoli
Bhe allora fino a quando funziona resisti così... PS io sn di Bacoli... :)
Scusa hai detto che nn hai garanzia...ma nessun problema con app di fotocamera nn stock...allora semplicemente usa una app diversa...ovviamente nn so dirti il Xkè ma nn avendo possibilità di riparare l' hardware aggira il problema...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho notato sullo schermo del mio N4 un graffietto lungo circa 2-3mm in alto a sinistra dello schermo. Se ci passo con l'unghia sopra si sente bene! come può essere successo? senza pellicola ci sarà stato sì e no 20 giorni in totale da quando l'ho comprato, alla faccia del gorilla glass 2 .____.
La cosa incredibile è che non c'è neanche uno di quei micro graffietti sullo schermo, l'ho quasi sempre tenuto con una pellicola applicata sembra nuovo se non per quel graffio visibile
Si può eliminare in qualche modo? su sfondi scuri non si vede minimamente, su sfondi chiari invece si vede bene, fa tipo effetto arcobaleno: si colora di rosso verde giallo
RAGAZZI,HO trovato un nexus 4 da acquistare usato ancora in garanzia da GLOBALWORKMOBILE che pero' ha un problema al touch.l'utente dice che una banda orizontale non funziona ed e' successo dopo l'aggiornamento alla 4.3 . secondo voi e' un problema risolvibile ?qualcuno saprebbe(nel caso non si puo' sistemare)come si comporta la garanzia(sopratutto in questo negozio)?
grazie a tutti.
Salve ragazzi, volevo un'info.. A breve (speriamo) riceverò il mio Nexus 4 ordinato da Techmania. Quanta probabilità ho che capiti uno di quelli difettosi con il ronzio in chiamata? Come posso accorgemene? Che prove posso fare?
Io direi perchè ti tiri i piedi da solo? Hahaha...pensaci solo se dovessi accorgertene tu!!... A me capitò ma me ne accorsi solo dopo che lessi di questo problema...prima non me ne ero nemmeno accorto...quindi aspetta il tuo celle e usalo chiedi solo se dovesse avere qualke problema...questo è il mio consiglio...leggo spesso di persone che trovano problemi anke quando non esistono ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Sinceramente il ronzio in chiamata dà fastidio.
.
Salve, io ho preso il nexus 4 circa un annetto fa da saturn.de solo che oggi mi è caduto e mi si è frantumato lo schermo.
La garanzia è valida, oppure dovrei optare per pezzi di ricambio?
Allego foto del dispositivo
Spoiler:
Grazie mille!