CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi di connettività alla rete wifi Ariamax

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di connettività alla rete wifi Ariamax

    Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto! Ho acquistato da circa una settimana il Nexus 4 e sul prodotto non ho lamentele da fare! Però c'è un problema: non riesco a connettermi alla rete wifi di casa mia ( il mio operatore è aria e funziona tramite antenna collegata con un cavo di rete ad un modem). Premetto che tutti gli altri dispositivi che possiedo, si connettono tranquillamente ( Pure il mio ex smartphone che era un Lg L9). Credendo fosse un problema del telefono,ho chiesto ad un mio amico, che possiede pure lui un nexus 4, di connettersi alla mia rete domestica ma niente! In poche parole, il dispositivo risulta connesso, ma quando vado per navigare, le pagine non vengono caricate (le barrette di ricezione del wifi diventano grigie al posto di rimanere blu). Ho provato a connettere il mio nexus 4 alla rete wifi di alcuni amici che hanno un provider diverso dal mio (telecom,teletu) e in quel caso funziona benissimo; escludo quindi che sia un problema legato allo smartphone perchè con le altre reti wifi si connette senza alcun problema! Oggi ho chiamato un operatore Aria che ha cercato di cambiare i parametri del mio modem per vedere se riuscivo a stabilire una connessione con il mio smartophone , ma il risultato è stato insoddisfacente e non è cambiato nulla rispetto a prima! Quindi se qualcuno mi può dare una spiegazione o fornire una soluzione concreta al problema lo ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io utilizzo il modem Wimax di Ariamax, per la precisione questo
    e non riscontro nessun problema !

    Ho provato con molti android, galaxy nexus, altri nexus 4... nessun problema...
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora sarò sfigato!Perchè a casa di alcuni amici si connetteva tranquillamente alla rete wifi, mentre a casa mia no! Io vorrei sapere perchè le tacchette di ricezione del wifi sono grigie e non azzurre!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Nexus S - LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rambo1991
    Allora sarò sfigato!Perchè a casa di alcuni amici si connetteva tranquillamente alla rete wifi, mentre a casa mia no! Io vorrei sapere perchè le tacchette di ricezione del wifi sono grigie e non azzurre!

    Ciao, può darsi che sul tuo router sia attivato il mac address filtering,in pratica esclude l accesso a internet a tutti i dispositivi che non sono registrati nelle impostazioni del modem. Prova ad aggiungere il mac del tuo nexus nelle eccezioni del tuo router oppure a disabilitarlo completamente e mettere una password... Se non sai come fare su internet ci sono tante guide. Ciao


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato marcooo per il post:

    rambo1991 (06-08-13)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rambo1991 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto! Ho acquistato da circa una settimana il Nexus 4 e sul prodotto non ho lamentele da fare! Però c'è un problema: non riesco a connettermi alla rete wifi di casa mia ( il mio operatore è aria e funziona tramite antenna collegata con un cavo di rete ad un modem). Premetto che tutti gli altri dispositivi che possiedo, si connettono tranquillamente ( Pure il mio ex smartphone che era un Lg L9). Credendo fosse un problema del telefono,ho chiesto ad un mio amico, che possiede pure lui un nexus 4, di connettersi alla mia rete domestica ma niente! In poche parole, il dispositivo risulta connesso, ma quando vado per navigare, le pagine non vengono caricate (le barrette di ricezione del wifi diventano grigie al posto di rimanere blu). Ho provato a connettere il mio nexus 4 alla rete wifi di alcuni amici che hanno un provider diverso dal mio (telecom,teletu) e in quel caso funziona benissimo; escludo quindi che sia un problema legato allo smartphone perchè con le altre reti wifi si connette senza alcun problema! Oggi ho chiamato un operatore Aria che ha cercato di cambiare i parametri del mio modem per vedere se riuscivo a stabilire una connessione con il mio smartophone , ma il risultato è stato insoddisfacente e non è cambiato nulla rispetto a prima! Quindi se qualcuno mi può dare una spiegazione o fornire una soluzione concreta al problema lo ringrazio in anticipo!
    anche altri avevano questo problema con alcuni router e hanno risolto con questo fix https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
    facci sapere
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    rambo1991 (06-08-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì ma sinceramente io non sono un esperto in materia Android e non riesco a capire molto di quello che ha scritto il ragazzo nell'altro forum! Cioè ho capito di avere uno dei 5 problemi elencati ma mi servirebbe una guida precisa su come fare a risolverlo!

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rambo1991 Visualizza il messaggio
    Sì ma sinceramente io non sono un esperto in materia Android e non riesco a capire molto di quello che ha scritto il ragazzo nell'altro forum! Cioè ho capito di avere uno dei 5 problemi elencati ma mi servirebbe una guida precisa su come fare a risolverlo!
    scusa ma, l'utente nell'altra discussione scrive questo:
    Non essendo un esperto in ambito configurazione di parametri abbastanza profondi e sensibili di un adattatore wireless Qualcomm Prima, ho deciso di prenderne uno già "pronto" e già "testato": quello dell'LG Optimus G, cioè lo smartphone che condivide gran parte dell'hardware del nostro amato Nexus 4.
    Ragazzi, io sono riuscito a risolvere tutti i problemi che vi ho esposto.
    Pertanto ho preparato un pacchetto flashabile tramite recovery.
    Coloro i quali non noteranno alcuna differenza possono ritornare alla configurazione standard di Android con un secondo file zip flashabile sempre da una custom recovery.
    Per inciso: il mio Nexus sta girando su una ROM mia (personale) compilata dai sorgenti AOSP e con kernel stock (ed ovviamente permessi di root ).

    e poi mette due zip da scaricare e flashare per risolvere il problema... il primo è il fix, il secondo è per tornare stock...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì ma allora forse non mi sono spiegato! Non so cosa significhi preparare un pacchetto flashabile tramite recovery! Evidentemente questo ne sa già più di me! Io vorrei che qualcuno mi fornisse una guida scritta in modo chiaro per risolvere il problema perchè certi termini non li conosco non essendo del settore!

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rambo1991 Visualizza il messaggio
    Sì ma allora forse non mi sono spiegato! Non so cosa significhi preparare un pacchetto flashabile tramite recovery! Evidentemente questo ne sa già più di me! Io vorrei che qualcuno mi fornisse una guida scritta in modo chiaro per risolvere il problema perchè certi termini non li conosco non essendo del settore!
    che non avevi capito era chiaro, ma leggi bene...
    lui ti ha già fornito un pacchetto flashabile tramite recovery...lo trovi in allegato nel post che ti ha linkato xehon...
    scarichi quegli zip, li metti nel telefono, riavvii in fastboot e flashi lo zip.
    l'unica cosa della quale non sono sicuro è che si possa flashare qualcosa anche con recovery stock.
    se cosi non fosse allora dovrai moddare il telefono tramite toolkit, ma in ogni caso chiedi in quel thread che ti è stato linkato... direi che hai più probabilità di trovare qualcuno che abbia avuto il tuo problema!!

    Edit:
    visto che la discussione in merito è già stata trattata, e che bisogna avere il bootloader sbloccato per flashare zip da recovery, questo thread lo chiudo!
    Se altri utenti riscontrassero questo genere di problemi, il thread giusto in cui chiedere è questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
    Ultima modifica di Fabio3105; 06-08-13 alle 11:48
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda sei molto gentile e ti ringrazio della pazienza però su quello che mi hai scritto ci sono alcune cose che non capisco perchè non conosco! A me servirebbe una guida passo per passo capisci? perchè una volta installato il file zip non saprei cosa fare e quindi mi servirebbe che qualcuno mi guidasse! Non so nemmeno cosa significhi flashare il zip! Purtroppo questo non è il mio campo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy