CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sincronizzazione Email app nativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sincronizzazione Email app nativa

Ciao a tutti,
    ho qualche dubbio riguardo la sincronizzazione delle email con l'app nativa (nexus 4 aggiornato a 4.3).
    Ho installato Auto3g che mi attiva i dati ogni 5 minuti per 2 minuti, la sincronizzazione dati background attiva e rete solo 2g.
    Il problema è che non sempre le email mi arrivano ogni 5 minuti ma magari arrivano dopo 30 minuti o addirittura solo quando mi connetto in wifi.
    So che il client nativo non lavora in push ma solo ad intervalli di tempo (minimo 5 minuti) ma questo vuol dire che anche se avverte la connessione dati prevale la sua "cadenza temporale" per scaricare le email?
    Correggetemi se sbaglio: la sincronizz dati background attiva serve quindi (solo) ad "abilitare" il client per il controllo della posta in base alla sua cadenza?
    Vorrei capire cosa si "inceppa" nel meccanismo che sto utilizzando, magari il controllo delle email ogni 5 minuti non coincide con l'attivazione dati di Auto3g?
    Se sono connesso ai dati appena entro nell'app email ricevo subito le email in arrivo.
    Qualche idea?
    Magari con juice defender la situazione potrebbe migliorare?

p.s. so che l'unico modo per evitare questo tipo di problemi è quello di avere dati attivi ma così risparmierei un pò sulla batteria (che cmq male non va).

2.  

Permessi di invio