CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema cartelle e icone nella home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TheDarkMan


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [RISOLTO] problema sparizione cartelle e icone nella home

    da 2 giorni ormai che cerco invano una soluzione, dunque mi affido a voi, come da titolo il mio problema è la sparizione delle icone o la "disfatta" delle cartelle nella home del mio Nexus 4, premesso che ho la cyanogenmod 10.2 però il problema lo ha cominciato a fare anche con la rom crDroid, in oltre ho fatto ogni sorta di reset, reinstallato più volte la rom, il kernel, fatto pure tutti i wipe compreso system prima di reinstallare la rom pulita ecc ecc...

    In pratica quando metto le icone nella home dentro delle cartelle al riavvio mi ritrovo le icone sparpagliate nella home fuori dalla cartella che quindi non esiste più oppure se resta la cartella mi sparisce qualche collegamento da dentro
    Ultima modifica di TheDarkMan; 16-08-13 alle 16:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Usi il launcher stock? Prova con uno alternativo, come Nova o Apex

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di TheDarkMan


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si certo con nova launcher non ho questi problemi sarà quasi certamente un problema del trebuchet ma era proprio per questo che chiedevo come risolvere non cambiando il launcher stock della cyanogenmod

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Perché non vuoi cambiare il launcher predefinito? Tanto Nova è esteticamente identico con il vantaggio di avere moltissime opzioni e una velocità invidiabile. È probabile che la CM (essendo una versione non ufficiale ed in più alfa) qualche bug ce l'abbia, quindi devi mettere in conto di dover fare qualche modifica

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di TheDarkMan


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in realtà sarebbero le nightly ufficiali, ma siccome il problema è il trebuchet che è la stessa versione ormai da un po' immagino sia un discorso di permessi perché e come se perdesse le impostazioni salvate per le cartelle... tutto qui, se non sapete come risolvere vedrò come fare a mali estremi estremi rimedi

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di TheDarkMan


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho risolto il problema reinstallando trebuchet da sistema

    SOLUZIONE:

    usare Es File Explorer con root explorer (sono necessari i permessi di root)
    - disinstallare il vecchio/buggo trebuchet
    - scaricate CM 10.1 Trebuchet launcher dalla ROM Dreams di Carlos_Manuel, (unmodified) [grazie a Carlos_Manuel da xda]
    - spostare trebuchet.apk in /system/app e installate

    N.B. la versione del trebuchet che vi ho consigliato non è obbligatoria, potete mettere quella che volete, io delle 3-4 che ho provato mi è sembrata fosse leggermente migliore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy