Tu hai già sostituito Il touch e il problema si è ripresentato??
Visualizzazione stampabile
Il mio è ancora sotto garanzia purtroppo Europea, ora essendo che il mio telefono ha fatto un po' di voli e quindi è un po' graffiato e anche ammaccato credo che si prenderanno la scusa delle cadute per giustificare questo problema quindi sono col dubbio di mandare il telefono in garanzia oppure comprare io ho un vetro completo quindi touch più schermo!
Ragazzi provate a togliere la SIM e accendete il telefono, il problema a me spariva. Una volta rimessa la SIM si ripresentava. Ho risolto mettendo un po di schotc dietro la SIM che facesse spessore oppure cercate di infilare la slitta non fino in fondo ma a filo della plastica esterna.
Io ho risolto così
Stesso problema dopo una caduta, una striscia verticale del touch (lato dx), non va più
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
salve, io ho avuto lo stesso problema vostro, l'ho mandato in assistenza e mi è ritornato dopo un mese con il display e la scheda madre sostituite con delle parti nuove...
Salve ragazzi, sono da circa 18 mesi possessore di un Nexus4..mi sono sempre trovato alla grande e non ho mai avuto alcun problema sino all'arrivo si Lollipop..: ho iniziato a riscontrare randomici riavvii in special modo durante l'utilizzo della fotocamera e a seguito di una caduta (coome tante altre in precedenza) il touchscreen non ha funzionato più bene. Due strisce orizzontali non sono più funzionanti se il dito vi scorre sopra verticalmente.
MI chiedevo :"un ripristino alle condizioni di fabbrica ha risolto a qualcuno un problema simile? Oppure sarebbe il caso che mi rassegnassi a sostituire la combo touch+screen? IN tal caso se volessi armarmi per sostituirlo in proprio che prezzo ha questo pezzo mediamente?"
Vi ringrazio sin da ora per le eventuali risposte. Ciao, Massimiliano
ho provatp il ripristino alle condizioni di fabbrica ma non ha sortito alcun effetto....dubito che la cosa possa cambiare flashando il fimware dalla recovery mod...sbaglio?
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum (bellissima community e ottimo blog, grazie!) e sono *arrabbiatissimo* con LG a causa di un problema simile al vostro:
Nexus 4 Garanzia Europea. La parte centrale del telefono non risponde più. All'inizio il problema si era presentato con tocchi fantasma nella stessa area, poi tutta la parte centrale del telefono non funziona più. Anche qui il problema si è presentato all'improvviso, non in seguito a cadute.
L'ho mandato in assistenza una prima volta e me l'hanno rimandato indietro con un non meglio specificato "aggiornamento software". Chiaramente il problema era hardware e l'ho rimandato indietro. Questa volta è tornato indietro come "riparato", ma riparato non era manco per sogno, anzi, il problema del touch si era esteso ad un'area più grande (prima solo una fetta centrale, ora quasi tutta la parte superiore). Ho mandato una mail a LG, dai toni accesi, dicendo che per ben due volte era stato in assistenza e non era stato riparato. Ora loro sostengono che il problema è dato da una riga sul touchscreen e non possono ripararlo in garanzia. Riga che ovviamente c'è ma c'è da molto tempo prima che il problema si presentasse.
Lo manderò una terza volta in assistenza, purtroppo per ora il telefono è da buttare.
Tra l'altro, LGItalia si fa vedere su altre sezioni del forum ma non qui.
Ho avuto anch'io questo problema al touch, e per ben 2 volte. Nel mio caso la zona morta era quella al centro:
http://i.imgur.com/eepeLpBm.png
la prima volta a dicembre scorso il problema si è risolto da solo dopo pochi giorni senza che io facessi assolutamente nulla. Poi è risuccesso a fine gennaio, così ho deciso di sfruttare gli ultimi mesi di garanzia e mandarlo in assistenza: l'ho ripreso oggi dopo 3 settimane ma non ho capito cosa hanno fatto: nella scheda di riparazione c'è scritto che hanno sostituito la "cover assembly, front", secondo voi è l'intera parte frontale, incluso il display?
Comunque per ora funziona tutto e questo è importante[emoji2]
Ciao a tutti,
anche io ho riscontrato lo stesso problema, ho provato di tutto ma nulla, alla fine ho optato all'acquisto di un'altro smartphone che non sia nexus in quando profondamente deluso da google, comunque penso e sono quasi sicuro che il problema non sia hardware ma software, voglio sperare solo che dietro a questo problema non ci sia nulla che riguardi il complottismo, mi spiego dopo il nexus 4 come ben sapete sono uscite altre due versioni... comunque sia ora ho acquistato un Honor 6 e per ora a livello qualità prezzo mi sono trovato molto bene. Mi dispiace non poter utilizzare il mio nexus 4 anche come secondo telefono, proverò a cercare su internet una soluzione piuttosto cercherò di sostituire lo schermo anche se penso che non sia quello il problema.
Ciao a tutti ragazzi spero che qualcuno di voi possa trovare una soluzione a questo problema.
Scusa Arch a quale centro lo spedisci e per quale motivo l'hai mandato due volte in assistenza?
Ciao,
l'ho portato ad un negozio specializzato in assistenza telefoni qui a Prato. Poi loro hanno provveduto a mandarlo direttamente ai centri LG visto che era in garanzia.
Entrambe le volte a causa del touch screen difettoso. La prima volta non funzionava la striscia in basso e la seconda invece la parte centrale...
Io ho un problema diverso dal vostro ovvero quello che la striscia superiore del mio nexus non risponde proprio al touch, quindi non mi permette nemmeno di scendere la tendina delle notifiche, mentre se lo giro in verticale scende quindi ho capito che è un problema di hardware e nn di software visto che ho fatto ripristini dei dati di fabbrica ho cambiato piu volte rom e quant altro ... quindi credo di mandarlo in garanzia, devo bloccare anche il bootloader per riprendere la garanzia vero?
Anche io ho malfunzionamenti al touch . L'unica soluzione è quella di cambiarlo? Il mio è fuori garanzia.. Non c'è altro modo? In caso mi conviene comprarlo su ebay.it? Grazie
Anche il mio è fuori garanzia. L'ho aggiornato a Lolli pop e ora il touch non va. Cosa ne pensate di "Nexu 4 navfix patch". L'ho letto su questo sito
How to fix Nexus 4 unresponsive soft navigation menu buttons | Status301.net
C'è da fidarsi?
Purtroppo da un paio di giorni il mio n4 ha cominciato a dare nuovamente problemi di touch...
qualcuno ha avuto modo di trovare una soluzione, oltre a sostituire lo schermo?
avrei anche una domanda... a me dovrebbe scadere proprio in questi giorni la garanzia (2 anni dall'acquisto). Il fatto che abbia sostituito lo schermo pochi mesi fa non mi permette di calcolare la scadenza della garanzia (almeno per quanto riguarda il pezzo sostituito) dalla data dell'ultima riparazione?
La cosa che non capisco è che nell'articolo linkato si parla in particolar modo dei soft key mentre mi sembra che il problema in generale sia relativo a tutta l'area dello schermo...
può darsi abbia capito male io, il mio inglese non è proprio eccelso...
Caro Arch,
anche io non comprendo bene l'inglese. Credo si tratti di un'applicazione che permette di aggirare il problema. Del tipo quelle per l'iphone dalle quali puoi fare tutti comandi senza ricorrere alla zona morta del touch screen. Quello che chiedevo è se qualcuno l'ha provata.
Oltre a google translate che ti può aiutare a capire cosa c'è scritto in un sito non italiano esistono diverse app che consentono di emulare i tasti soft posti in fondo al display ridisponendoli altrimenti. Io ti consiglio se il problema è su tutta la striscia in basso di fare un flip del display perdendo l'accesso veloce alle impostazioni e alle notifiche con lo swipe dall'alto
Grazie della risposta anawim,
ovviamente ho usato google translate, il mio nexus 4 non riceve i comandi del touch in due fasce centrali orizzontali. Sto usando l'applicazione Easy Touch, ma è sempre una cosa antipatica. Vorrei risolvere senza sborsare un sacco di soldi. Altrimenti acquisterò un nuovo apparecchio (naturalmente mai più nexus). Stavolta giuro che non spendo più di cento Euro. Così se si rompe lo butto!
Per ovviare ad ogni dubbio premetto che a suo tempo avevo aggiornato al Lollipop con fastboot aperto e amministrazione di root il tutto perfettamente funzionante!!! Ho sempre protetto il mio N4 con la cover, in tre anni molte cadute e non è mai successo nulla...un bel giorno ho deciso di levarla e da li una caduta sul spigolo dx sopra..il touch è rimasto intero quindi nessuna rottura fisica..tuttavia la fascia destra non mi andava più e la fascia sopra dove si cala la tendina non più' funzionanti!!! mi è caduto una seconda volta beh!.. ed è impazzito (touch intero e schermo intero) cambia pagine da solo e non ascolta più nessun comando, quindi l' ho aperto completamente e sganciando la flat dello screen(il connettore a piatella) il tutto quel lampare ed impazzimento si fermava, ripetendo più volte il test mi son reso conto che non era un problema di software ma bensì proprio un problema al touch...risolto ordinando pezzo originale quindi schermo e touch con frame(telaio) chi ha destrezza può fare la riparazione da sé... bisogna considerare se il tutto ne vale la pena, nel mio caso si
anche io ho questo problema da qualche giorno. all'inizio non andava la parte in basso e ho ovviato installando un' app che spostasse i tre tasti. il giorno dopo lo schermo è impazzito premendo tasti da solo. alcune volte non è piu impazzito, ma cmq i tre tasti continuano a non andare, anzi addirittura la parte di touch che non va è aumentata.
ora sono in una fase di stallo, ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica, però ora sono nella fase della guida e mi dice di premere il tassto in basso che ovviamente non va.
cosa mi consigliate di fare?
Ok anawim, cambiare il digitizer credo che sia la soluzione. Ma non riesco a capire bene se si tratta di un pezzo che costa poco più di dieci euro oppure se occorre sostituire pure lo schermo o qualcos'altro.
Tanto per capirci basta spendere 8,99 euro come dice qui?
4.7 inch Replacement Touch Screen Panel Digitizer For LG Nexus 4 E960 Black Color-in Mobile Phone Touch Panel from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com | Alibaba Group
Nel caso si possa risolvere con una spesa minima, tu pensi sia troppo complicato fare da soli?
senza esperienza ed attrezzatura sostituire il digitizer da solo risulta difficile. Cercando su youtube ci sono video a riguardo. Purtroppo l'assieme che comprende tutto lo fanno pagare ancora molto, forse troppo per un vecchio Nexus 4 che Google ha progettato male ed abbandonato come aggiornamenti
Grazie della risposta anawim,
quindi, se ho capito bene, il digitizer a 8.99 non è il solo pezzo da sostituire. Occorre sostituire pure il display. Sulla difficoltà a cambiarlo senza esperienza non c'è dubbio. Credo proprio che sostituirò il nexus 4 con un altro smartphone. I nexus, però, costano troppo e, come in questo caso, non hanno la qualità promessa. Resterò nell'ambiente android con un Sony. Che dici?
Google è un bluff ed i Nexus da tempo sono diventati un insulto. A meno di non essere uno sviluppatore legato mani e piedi ad android non c'è ragione di prendere Nexus a questi prezzi. Sony quasi sempre ha ottime ottiche, ma sono anche cari e relativamente poco diffusi. Difficile poi al giorno d'oggi fare un discorso di brand bisogna andare sul singolo prodotto o meglio sulla singola offerta (perché i listini non valgono più nulla) per fare confronti che abbiano un senso.
anche io ho questo problema a seguito di una caduta piccola ieri uscendo dalla macchina...l'ho smontato ora... il digitizer è la parte sopra lo schermo anawim??
ho trovato vari prezzi anche 40 euro andrebbe bene se riesco a cambiarlo da solo cambio anche la batteria e per un pò sono a posto...poi vedremo...o forse comprerò iphone 6 così posso farlo dialogare bene con il mio mac...
VETRO TOUCH SCREEN DIGITIZER VETRO COVER PER LG E960 GOOGLE NEXUS 4 TOUCHSCREEN | eBay che dici può andare bene come prezzo e soprattutto è questo l'oggetto da cambiare??
mi ha risposto il venditore che ha tutto vetro e digitizer insieme quindi si cambia tutto...per 23 euro io ci provo...sempre meglio che buttarlo via così!!!
si si capisco anawim,solo che mi hanno chiesto 100 euro per sostituirlo,e quindi ci provo io a sistemarmelo,altrimenti mi metterò l'anima in pace e vedrò di prendere un altro telefono...hai consigli per staccare il touch?bisogna prima scaldarlo per staccarlo???
https://www.youtube.com/watch?v=paRc_n4uB8s qui link se qualcuno volesse cimentarsi
No che non capisci, l'LCD (non incluso nell'inserzione ebay che hai postato) non si separa facilmente e senza conoscerti non penso di offenderti che per te è impossibile. Meglio cambiare tutto l'assieme LCD/digitizer/vetro che non costa molto di più come questo ebay item # 191268782756
grazie anawim ho capito bene sto vedendo un video che mostra come fare è difficile ma non sembra impossibile...ci provo se lo rompo mi ricorderò della tua inserzione e cambierò tutto...o ne comprerò uno nuovo che mi sa è meglio va...:laughing:
https://www.youtube.com/watch?v=paRc_n4uB8s qui il video della riparazione!!!
Ciao a tutti, anch'io da settembre di quest'anno ho riscontrato il problema dell'insensibilità del touch screen, prima nella fascia che prendeva i tasti del soft menù e questo weekend è diventa insensibile anche la fascia appena sopra, quindi ora non posso neanche accedere al menù! Il telefono è diventato inutilizzabile, per scrivere i messaggi devo continuare a girare su sè stesso il telefono. Invito tutti quelli che hanno riscontrato questo problema a firmare questa petizione, lanciata da un ragazzo, cerchiamo di farci sentire: Please accept quality issues in nexus series of mobile phones
provato ora ma ho rotto il display in un angolo per scollarlo,peccato perchè il resto si era scollato in pochissimo tempo...penso sia meglio cominciare da sopra per chi voglia provarci,e scaldarlo bene bene...aspetto il display completo ragazzi...ciaooo
un negozio mi ha detto che devo cambiare il touch, ma che essendo un pezzo unico con il display devo cambiare anch'esso. e il pezzo di ricambio originale costa 100 €.
ora ho letto i problemi simili di educatore, ma non ho capito se il negoziante mi ha detto effettivamente una cosa vera o meno.
è vero quindi che devo cambaire tutto il pezzo?
la petizione per cosa è esattamente?