Visualizzazione stampabile
-
Ho avuto anch'io questo problema al touch, e per ben 2 volte. Nel mio caso la zona morta era quella al centro:
http://i.imgur.com/eepeLpBm.png
la prima volta a dicembre scorso il problema si è risolto da solo dopo pochi giorni senza che io facessi assolutamente nulla. Poi è risuccesso a fine gennaio, così ho deciso di sfruttare gli ultimi mesi di garanzia e mandarlo in assistenza: l'ho ripreso oggi dopo 3 settimane ma non ho capito cosa hanno fatto: nella scheda di riparazione c'è scritto che hanno sostituito la "cover assembly, front", secondo voi è l'intera parte frontale, incluso il display?
Comunque per ora funziona tutto e questo è importante[emoji2]
-
Ciao a tutti,
anche io ho riscontrato lo stesso problema, ho provato di tutto ma nulla, alla fine ho optato all'acquisto di un'altro smartphone che non sia nexus in quando profondamente deluso da google, comunque penso e sono quasi sicuro che il problema non sia hardware ma software, voglio sperare solo che dietro a questo problema non ci sia nulla che riguardi il complottismo, mi spiego dopo il nexus 4 come ben sapete sono uscite altre due versioni... comunque sia ora ho acquistato un Honor 6 e per ora a livello qualità prezzo mi sono trovato molto bene. Mi dispiace non poter utilizzare il mio nexus 4 anche come secondo telefono, proverò a cercare su internet una soluzione piuttosto cercherò di sostituire lo schermo anche se penso che non sia quello il problema.
Ciao a tutti ragazzi spero che qualcuno di voi possa trovare una soluzione a questo problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZPeppe
l'ho ripreso oggi dopo 3 settimane ma non ho capito cosa hanno fatto: nella scheda di riparazione c'è scritto che hanno sostituito la "cover assembly, front", secondo voi è l'intera parte frontale, incluso il display?
Si da quanto ho capito cambiano direttamente tutto il display.
L'ho appena ritirato anche io dal centro assistenza per lo stesso motivo ed è la seconda volta che ce lo spedisco... :bd:
Per fortuna era ancora in garanzia...
-
Scusa Arch a quale centro lo spedisci e per quale motivo l'hai mandato due volte in assistenza?
-
Ciao,
l'ho portato ad un negozio specializzato in assistenza telefoni qui a Prato. Poi loro hanno provveduto a mandarlo direttamente ai centri LG visto che era in garanzia.
Entrambe le volte a causa del touch screen difettoso. La prima volta non funzionava la striscia in basso e la seconda invece la parte centrale...
-
Io ho un problema diverso dal vostro ovvero quello che la striscia superiore del mio nexus non risponde proprio al touch, quindi non mi permette nemmeno di scendere la tendina delle notifiche, mentre se lo giro in verticale scende quindi ho capito che è un problema di hardware e nn di software visto che ho fatto ripristini dei dati di fabbrica ho cambiato piu volte rom e quant altro ... quindi credo di mandarlo in garanzia, devo bloccare anche il bootloader per riprendere la garanzia vero?
-
Anche io ho malfunzionamenti al touch . L'unica soluzione è quella di cambiarlo? Il mio è fuori garanzia.. Non c'è altro modo? In caso mi conviene comprarlo su ebay.it? Grazie
-
Quote:
pufforosso2
Anche io ho malfunzionamenti al touch . L'unica soluzione è quella di cambiarlo? Il mio è fuori garanzia.. Non c'è altro modo? In caso mi conviene comprarlo su ebay.it? Grazie
Anche il mio è fuori garanzia. L'ho aggiornato a Lolli pop e ora il touch non va. Cosa ne pensate di "Nexu 4 navfix patch". L'ho letto su questo sito
How to fix Nexus 4 unresponsive soft navigation menu buttons | Status301.net
C'è da fidarsi?
-
Purtroppo da un paio di giorni il mio n4 ha cominciato a dare nuovamente problemi di touch...
qualcuno ha avuto modo di trovare una soluzione, oltre a sostituire lo schermo?
avrei anche una domanda... a me dovrebbe scadere proprio in questi giorni la garanzia (2 anni dall'acquisto). Il fatto che abbia sostituito lo schermo pochi mesi fa non mi permette di calcolare la scadenza della garanzia (almeno per quanto riguarda il pezzo sostituito) dalla data dell'ultima riparazione?
Quote:
educatore
La cosa che non capisco è che nell'articolo linkato si parla in particolar modo dei soft key mentre mi sembra che il problema in generale sia relativo a tutta l'area dello schermo...
può darsi abbia capito male io, il mio inglese non è proprio eccelso...
-
Caro Arch,
anche io non comprendo bene l'inglese. Credo si tratti di un'applicazione che permette di aggirare il problema. Del tipo quelle per l'iphone dalle quali puoi fare tutti comandi senza ricorrere alla zona morta del touch screen. Quello che chiedevo è se qualcuno l'ha provata.