CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

nexus 4 problema hotmail,poi con lo store google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Exclamation

    nexus 4 problema hotmail,poi con lo store google (risolto)

    bene allora prendo un nexus 4 usato presso negozio di amisci ...vedo che ci sono messaggi personali non miei faccio un bel ripristino del terminale per cancellare ogni cosa..fatto questo vedo che la memoria interna ancora c'è qualche cartella di passate applicazioni cmq vabè configuro il tutto funziona il tutto ma la hotmail non vuole andare (wifi-3g) ...strano perche è sempre funzioanta su note2,e il vecchio nexus 9250...faccio passare un paio di giorni e mi decido di azzerarlo da recovery ...premetto che il terminale già era roottato e con recovery installata...credo che abbia avuto anche la rom stock con l'ultimo aggiornamento....

    quindi faccio da recovery la formattazione totale poi della cache e poi della dalvik.

    cellulare si riavvia configuro il tutto ma hotmail niente non va...allora penso adesso piallo tutto e metto la stock di fabbrica originale chissà prima quante rom avevano sperimentato forse qualcosa non va...

    quindi piallo tutto con la stock originale tramite il suo tool (Google_Nexus_4_ToolKit_v2.0.0) senza però richiudere il lucchetto del bootloader.
    fatto tutto il lavoretto del flash il tel si riavvia e configuro il tutto email,store ecc ecc
    Tutto funge alla grande anche hotmail che prima non andava..faccio poi un giro in bici e mi accorgo che lo store in 3g si avvia ma rimane in attesa e dopo un po mi da errore di rete...e niente riprovo ma nulla di nulla mentre orima in wifi andava...boooo allora arrivato a casa vado su applicazioni e cancello la cache,dati e aggiornamenti del playstore....NIENTE non vuole andare.
    Faccio allora un ripristino dei dati di fabbrica da menu del cellulare riconfiguro il tutto ma il playstore di google non vuole andare su rete 3g ma solo su wifi

    cosa puo essere???????
    Ultima modifica di buscetta; 03-09-13 alle 02:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Premessa: Sicuro che il tuo operatore non lo blocchi?
    Usa di nuovo il Toolkit

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    -sicuro che il tuo operatore non lo blocchi? cioè? spiegami questa cosa

    -usa di nuovo il toolkit ... per riflashare un'altra volta la stock?

    ho richiuso pure il bootloader per sicurezza ma nulla

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema simile (il play store non funzionava), ho cambiato apn e improvvisamente è tornato tutto ok.
    Io ho tim, e per far andare tutto perfettamente devo metterlo su wap.tim.it (ibox mi da dei problemi).
    Però da quanto ho capito, a te non funziona neanche sotto wifi, quindi nn credo dipenda dall'apn.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    guarda il mio apn che si crea poi automaticamente è ibox.tim.it calcolando anche che la tariffa flat internet ce l'ho su questo apn....l'ho cancellato e rifatto ma nulla...calcola anche che su altri android questo apn va benone non so proprio che fare...cmq in wifi funziona tutto...calcola che la navigazione ed altre app vanno bene in 3g è solo il market in 3g a darmi questo problema

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Non so, dipende dall'offerta. Lì è scritto tutto. Potrebbe essere che blocchino l'accesso al Play Store ma dubito visto che avevi un Note 2
    Sì, rimetti la stock. O cambia Toolkit e rimetti la stock.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buscetta Visualizza il messaggio
    guarda il mio apn che si crea poi automaticamente è ibox.tim.it calcolando anche che la tariffa flat internet ce l'ho su questo apn....l'ho cancellato e rifatto ma nulla...calcola anche che su altri android questo apn va benone non so proprio che fare...cmq in wifi funziona tutto...calcola che la navigazione ed altre app vanno bene in 3g è solo il market in 3g a darmi questo problema
    Che tariffa hai? Sicuro che non puoi mettere anche wap.tim.it? Io ho tim special e sono inclusi entrambi.
    Prova a vedere se mettendo wap.tim.it ti funziona. Sembrerà una cazzata, ma a me così si è risolto il problema.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    no io ho la tariffa sul server ibox.tim.it non vorrei che se vado su wap mi salassino...comunque su altri android mi va benone...adesso ho riscaricato la stock di nuovo e lo riflasho

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Chiama Tim e fatti mandare la configurazione per SMS.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma no dai adesso i telefonini vedono la sim che gestore ha e autoconfigurano l'apn...cmq ripeto ho altri android e va da dio....probabile qualche servizio che non si avvia sulla rom penso riscaricando e riflashando funziona

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy