Buongiorno a tutti!
Come qualcuno di voi ricorderà avevo aperto tre settimane abbondanti fa un topic (https://www.androidiani.com/forum/go...-new-post.html) in cui segnalavo un problema di perdita totale della ricezione del segnale da parte del mio LG Nexus 4 WHITE con appena 12 giorni di vita.
Il telefono è ritornato due giorni fa al centro assistenza della mia città con la logica sostituita e un nuovo IMEI (cosa costava una sostituzione completa dico io...ma vabeh). Ho avuto modo di aprire il "pacchetto" solo in serata e ho notato che la scocca era segnata mentre lo sportellino della SIM era nero, quando il resto del telefono è bianco. Non vi dico la quantità di titoli poco consoni che mi sono passati per la testa da rivolgere al tecnico che ha effettuato la riparazione. Mi sono rivolto il giorno seguente sia al centro assistenza della mia città sia all'azienda che ha effettuato la riparazione (VIDEO PACINI SRL, segnatevi questo nome) e oggi ho appena inviato una mail al servizio clienti LG richiedendo provvedimenti. Per ora mi sono giunti messaggi di scuse e spiegazioni che mi lasciano basito: a quanto pare con il nuovo IMEI si è resa necessaria la sostituzione dell'alloggiamento SIM ma i pezzi di ricambio sono, udite udite, soltanto neri. Attenzione bene: produciamo un telefono bianco, lo mettiamo un commercio ma senza pezzi di ricambio bianchi. Alla guida di LG deve esserci un genio.
Tralasciamo poi i segni presenti sulla scocca: si intravedeva l'interno del telefono e c'era una rientranza all'altezza del tasto del volume dovuta (credo io) ad un'eccessiva pressione esercitata nella fase di apertura del device.
Questo mio post vuole essere uno sfogo e un avviso a tutti circa il livello di professionalità mostrato da LG Italia circa l'assistenza dei suoi prodotti. Siamo dinanzi al trattamento della peggior sottomarca cinese, un livello di imperizia degno del peggior prodotto sulla piazza. Io ho lavorato in un centro assistenza elettrodomestici (non apparecchiature elettroniche di alto livello dunque) e un paio di volte mi è capitato di dover sostituire una scocca di plastica di una macchina da caffè perché segnata da un cacciavite. Con annesso richiamo del titolare.
Fate vobis, da parte mia MAI PIU' LG.