CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Vibrazione al tocco (haptic feedback)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di z3llo

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Vibrazione al tocco (haptic feedback)

Ciao, ho preso da poco il N4 e ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a togliermi.
    La vibrazione al tocco mi sembra un po' eccessiva nell'intensità.
    Mi spiego, il mio vecchio Galaxy S aveva una vibrazione breve e meno rumorosa, anche se con una frequenza più alta. Per intenderci, toccando il tasto indietro ad esempio faceva un breve "bzz".
    Nel Nexus 4 invece la vibrazione al tocco ha una frequenza più bassa e profonda, fa tipo "frrrrrr". Il problema, sempre che sia un problema, è che la vibrazione mi pare un pelo rumorosa, nel senso che se sono nel silenzio e digito sulla tastiera o tocco il tasto indietro o home, questo "frrrrrr" si sente abbastanza, quasi fosse un effetto sonoro.
    È normale? Lo fanno tutti i N4 o il mio ha un problema di motorino della vibrazione?

Aggiungo che la vibrazione di notifica (chiamate etc) è diversa, più simile a quella del Galaxy S. Frequenza più alta e molto più "dura".

Altra domanda, esiste un'app che mi permetta di modificare l'intensità della vibrazione al tocco? Con quella il mio problema sarebbe risolto.

Grazie e ciao.

Ah aggiungo che ho la rom stock con Android 4.3, se può servire.
    Ultima modifica di z3llo; 14-10-13 alle 02:12

_ GD30 > 3210 > 3330 > 3650 > 6630 > N73 > N96 > Galaxy S > Nexus 4

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Althair Visualizza il messaggio
    Ciao, ho preso da poco il N4 e ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a togliermi.
    La vibrazione al tocco mi sembra un po' eccessiva nell'intensità.
    Mi spiego, il mio vecchio Galaxy S aveva una vibrazione breve e meno rumorosa, anche se con una frequenza più alta. Per intenderci, toccando il tasto indietro ad esempio faceva un breve "bzz".
    Nel Nexus 4 invece la vibrazione al tocco ha una frequenza più bassa e profonda, fa tipo "frrrrrr". Il problema, sempre che sia un problema, è che la vibrazione mi pare un pelo rumorosa, nel senso che se sono nel silenzio e digito sulla tastiera o tocco il tasto indietro o home, questo "frrrrrr" si sente abbastanza, quasi fosse un effetto sonoro.
    È normale? Lo fanno tutti i N4 o il mio ha un problema di motorino della vibrazione?

Aggiungo che la vibrazione di notifica (chiamate etc) è diversa, più simile a quella del Galaxy S. Frequenza più alta e molto più "dura".

Altra domanda, esiste un'app che mi permetta di modificare l'intensità della vibrazione al tocco? Con quella il mio problema sarebbe risolto.

Grazie e ciao.

Ah aggiungo che ho la rom stock con Android 4.3, se può servire.
    ciao!!
    se ho compreso bene la differenza di cui parli, allora si, è normale....
    per poter cambiare l'intensità di vibrazione dovrai ottenere i permessi di root, sbloccare il bootloader e mettere un kernel custom
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

z3llo (14-10-13)

Permessi di invio