CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema avvio nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema avvio nexus 4

    Ciao ragazzi,
    ho estremo bisogno del vostro aiuto, so che ce un THREAD riguardante kitkat 4.4, ma ho lo stesso problema di frank92 al quale è stato chiuso il post, e al quale nello stesso thread non è stato dato alcun ascolto, quindi chiedo ai mod di lasciar aperto questo topic per poter ricever aiuto da utenti esperti.
    Oggi pomeriggio (dopo aver aggiornato il mio nexus 4 a kitkat 4.4 venerdì, tramite factory immage) ho per la prima volta da quel giorno, riavviato il cellulare, all'accensione di quest'ultimo, la schermata di caricamento di kitcat, con le palline colorate che diventano bianche, ha iniziato a ripetersi e susseguirsi all'infinito.
    Cercando su internet, ho letto che si tratta di bootloop, premetto che avevo la room stock installata tramite factory immage, e il kernel originale...
    In ogni caso, dopo aver visto questo problema, ho provato a ri fleshare tutto, dalla prima all'ultima cosa, reinserendo kitkat 4.4 ma il problema continua a persistere.
    Ho anche provato a farlo partire senza sim.
    Preciso, che il cellulare va in recovery, è poi il passo successivo quello sul quale si blocca.
    E' già successo a qualcuno di voi? come avete risolto? dite che provando a reinstallare la factory immage di android 4.2.2 posso risolvere qualcosa?

    Preciso che se fosse possibile preferirei evitare di mandarlo in assistenza, avendolo acquistato dal sito glistockisti, e avendo letto che le loro tempistiche sono epiche.

    Vi prego datimi qualche suggerimento e aiuto, sopratutto se vi è già accaduto qualcosa di simile.

    Grazie infinite a tutti per l'aiuto.

    EDIT:ho sbloccato e ribloccato il bootloader, ho provato a scaricare sia 4.4.0 sia 4.3 e li ho flashati tramite fastboot ma continua a bootloopare, ho provato a flashare la clockwordmod per wipare da lì e dopo flashare di nuovo ma idem non parte...

    NRT quando provo ad usarlo per l'opzione per risolvere il softboot mi prova a scaricare il file ma poi da problemi con l'hashcheck...

    Volevo uppare il logcat ma il programma si pianta mentre provo a generarlo senza dare output

    Scusate ancora il disturbo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    ischia
    Messaggi
    141
    Smartphone
    sony xperia sole

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora..con calma. Recuperiamo prima di tutto il cell.hai 2 scelte:
    1)sperare nel factoryreset dell toolkit
    2)flashare custom recovery e installare una cyanogen
    Ti consiglio il secondo passo.da ubuntu non posso supportati perché non sono mai riuscito ad usare i toolkit su window.
    Immagino quindi che tu abbia già la custom recovery:
    Avvia la recovery e prova a montarlo in mass storage,sposta la cyanogen e segui questi passi:wipe data,sole cache, wipe dalvik cache,install zip from sdcard,flash cyanogen e riavvia

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Nexus4->PA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    ischia
    Messaggi
    141
    Smartphone
    sony xperia sole

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ora però ho un dubbio.. Forse non puoi montare il dispositivo come mass storage da recovery, quindi prova ad installare adb sul pc,e vedi se i cellulare con recovery avviata viene riconosciuto dal terminale di adb

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Nexus4->PA

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    ischia
    Messaggi
    141
    Smartphone
    sony xperia sole

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quindi da li,c'é un comando per farti spostare file da pc a cell,quindi sposta lo zip della cyano e flashala

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Nexus4->PA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già provato anche tramite cyano,'install zip l'ho fatta da sideload con adb push perché non riesco a montare la sdcard... ma comunque risulta contunuare a stare in bootloop... quindi non accendersi...
    Ultima modifica di cabin8; 26-11-13 alle 20:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy