CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HELP - La mia triste storia di Natale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    bya
    bya non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

HELP - La mia triste storia di Natale

Ciao a tutti, da due settimane circa aspettavo di dare il Nexus 4 alla mia lei... tutto va bene, mezzanotte, si accende, si aggiorna alla 4.3, poi si spegne da solo, riparte, dice che è pronto l'aggiornamento per la 4.4... boh... ok, fai l'aggiornamento! si inchioda misteriosamente verso il 15%, poi basta.
    Adesso senza cavo della corrente lo puoi usare come fermacarte, nel senso che nessuna combinazione di tasti gli fa nulla (forse batteria scarica???) mentre se attacco il cavo della corrente entra in un "boot loop", ovvero: vibra, compare "Google" - solo la scritta - sullo schermo e poi si spegne, poi daccapo, tutto da solo, il che è molto simpatico ma per un quad core mi pare pochino.
    Ed ecco tutto quello che fa.
    La cosa strana: se premo il tasto "volume down", entra in Fastboot Mode... ma da qui non fa assolutamente NULLA: qualunque opzione scelgo con il tasto "power" lui rifarà sempre la stessa cosa, cioè power up, scritta, power down eccetera. La cosa mi pare grave perché non c'è la possibilità di entrare in recovery mode...

Per il momento ho scaricato il tool kit ed ho provato a fare il flash della rom 4.4 (quella da 470 Mb) e non è successo un piffero.

Qualcuno ha un qualche consiglio da darmi? Lo mando direttamente in garanzia o si può agire in qualche modo?

Altra cosa: la batteria si carica se lo lascio acceso in Fastboot Mode? perché il led non è acceso e mi è venuto il dubbio.

Grazie in anticipo a quanti mi tenderanno una pietosa propaggine.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bya Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da due settimane circa aspettavo di dare il Nexus 4 alla mia lei... tutto va bene, mezzanotte, si accende, si aggiorna alla 4.3, poi si spegne da solo, riparte, dice che è pronto l'aggiornamento per la 4.4... boh... ok, fai l'aggiornamento! si inchioda misteriosamente verso il 15%, poi basta.
    Adesso senza cavo della corrente lo puoi usare come fermacarte, nel senso che nessuna combinazione di tasti gli fa nulla (forse batteria scarica???) mentre se attacco il cavo della corrente entra in un "boot loop", ovvero: vibra, compare "Google" - solo la scritta - sullo schermo e poi si spegne, poi daccapo, tutto da solo, il che è molto simpatico ma per un quad core mi pare pochino.
    Ed ecco tutto quello che fa.
    La cosa strana: se premo il tasto "volume down", entra in Fastboot Mode... ma da qui non fa assolutamente NULLA: qualunque opzione scelgo con il tasto "power" lui rifarà sempre la stessa cosa, cioè power up, scritta, power down eccetera. La cosa mi pare grave perché non c'è la possibilità di entrare in recovery mode...

Per il momento ho scaricato il tool kit ed ho provato a fare il flash della rom 4.4 (quella da 470 Mb) e non è successo un piffero.

Qualcuno ha un qualche consiglio da darmi? Lo mando direttamente in garanzia o si può agire in qualche modo?

Altra cosa: la batteria si carica se lo lascio acceso in Fastboot Mode? perché il led non è acceso e mi è venuto il dubbio.

Grazie in anticipo a quanti mi tenderanno una pietosa propaggine.
    Allora disinstallarla i driver che hai installato e installa questi ( 2 punto del post) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5010406

Una volta che i driver sono OK apri il toolkit di wugfresh e fai " flash stock+ unroot" selezionando la voce softbrick-bootloop... Dovrebbe andare riflashando la stock.. Scusa l essenzialità ma sto di corsa.. Se hai dubbi scrivi appena posso ti rispondo ( probabilmente la discussione verrà chiusa, posta nel thread SOS )

4. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

bya (25-12-13)

bya
    bya non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie per la tua risposta (molte grazie!).
    Ok, chiedo venia, non mi ero accorto della sezione SOS, chiedo ad un admin di voler spostare la discussione...

Ho provato a fare come mi hai detto, cioè ho scelto Flash Stock + Unroot con l'opzione Soft-Bricked/Bootloop selezionata.
    Il toolkit di wugfresh mi dice questo:
    sending 'bootloader' (2201 KB)
    OKAY [0,141s]
    writing 'bootloader' ...
    OKAY [0,250s]
    finished. total time: 0,391s
    rebooting into bootloader...
    OKAY [0.000s]
    finished. total time 0.000s

[waiting for device]

a questo punto il cellulare si riavvia, ma non è che arriva da qualche parte, ritorna semplicemente in loop... allora io premo il tasto volume giù due volte e lui ritorna prono in modalità fastboot, in questo modo il toolkit lo vede di nuovo e continua come se niente fosse...

sending 'radio' [54321 KB]...
    OKAY [3.344s] mi pare gran dura che mandi 52 mega circa in 3 secondi...
    writing 'radio'...
    OKAY [2.688s]
    finished. total time: 6.031s
    rebooting into bootloader
    OKAY [0.000s]
    finished. total time: 0.000s
    [waiting for device]

a questo punto COME PRIMA il cellulare si riavvia, ma non è che arriva da qualche parte, ritorna semplicemente in loop... allora io premo il tasto volume giù due volte e lui ritorna prono in modalità fastboot, in questo modo il toolkit lo vede di nuovo e continua come se niente fosse, COME PRIMA...

di nuovo procede con l'invio del 'boot', di nuovo il "rebooting into bootloader" non fa che provocare di nuovo la già ben
    nota fase di boot loop... la stessa cosa viene fatta per il 'recovery'...

Quindi passa a system, che invece pare venga inviato correttamente (570670KB in pochissimo tempo però...), ma ritorna di nuovo in boot loop... allora premo daccapo il volume down... passa a 'userdata', finito questo daccapo bootloop... ma appare la scritta "it may appear to be boot looping; just wait" ed io wait(o)...

Ma niente, continua così...

6. Il seguente Utente ha ringraziato bya per il post:

edoardomarco (25-12-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

Grazie per la tua risposta (molte grazie!).
    Ok, chiedo venia, non mi ero accorto della sezione SOS, chiedo ad un admin di voler spostare la discussione...

Ho provato a fare come mi hai detto, cioè ho scelto Flash Stock + Unroot con l'opzione Soft-Bricked/Bootloop selezionata.
    Il toolkit di wugfresh mi dice questo:
    sending 'bootloader' (2201 KB)
    OKAY [0,141s]
    writing 'bootloader' ...
    OKAY [0,250s]
    finished. total time: 0,391s
    rebooting into bootloader...
    OKAY [0.000s]
    finished. total time 0.000s

[waiting for device]

a questo punto il cellulare si riavvia, ma non è che arriva da qualche parte, ritorna semplicemente in loop... allora io premo il tasto volume giù due volte e lui ritorna prono in modalità fastboot, in questo modo il toolkit lo vede di nuovo e continua come se niente fosse...

sending 'radio' [54321 KB]...
    OKAY [3.344s] mi pare gran dura che mandi 52 mega circa in 3 secondi...
    writing 'radio'...
    OKAY [2.688s]
    finished. total time: 6.031s
    rebooting into bootloader
    OKAY [0.000s]
    finished. total time: 0.000s
    [waiting for device]

a questo punto COME PRIMA il cellulare si riavvia, ma non è che arriva da qualche parte, ritorna semplicemente in loop... allora io premo il tasto volume giù due volte e lui ritorna prono in modalità fastboot, in questo modo il toolkit lo vede di nuovo e continua come se niente fosse, COME PRIMA...

di nuovo procede con l'invio del 'boot', di nuovo il "rebooting into bootloader" non fa che provocare di nuovo la già ben
    nota fase di boot loop... la stessa cosa viene fatta per il 'recovery'...

Quindi passa a system, che invece pare venga inviato correttamente (570670KB in pochissimo tempo però...), ma ritorna di nuovo in boot loop... allora premo daccapo il volume down... passa a 'userdata', finito questo daccapo bootloop... ma appare la scritta "it may appear to be boot looping; just wait" ed io wait(o)...

Ma niente, continua così...
    Scusa dopo quanto premi i tasti vol giù quando inizia il bootloader? Ci mette un po... Vedi l animazione una volta sola che dura tantissimo oppure vedi che ricompare la scritta google e poi riconcia l animazione di boot???

8. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

bya (25-12-13)

bya
    bya non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Scusa dopo quanto premi i tasti vol giù quando inizia il bootloader? Ci mette un po... Vedi l animazione una volta sola che dura tantissimo oppure vedi che ricompare la scritta google e poi riconcia l animazione di boot???
    Animazione? magari! io non vedo NESSUNA animazione! vedo solo uno schermo nero, con led rosso fisso, poi niente più led rosso, compare la scritta Google bianca, poi di nuovo nero con led rosso e così via, prima che la scritta compaia il cellulare vibra.

Devo buttare tutto al cesso?

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

Animazione? magari! io non vedo NESSUNA animazione! vedo solo uno schermo nero, con led rosso fisso, poi niente più led rosso, compare la scritta Google bianca, poi di nuovo nero con led rosso e così via, prima che la scritta compaia il cellulare vibra.

Devo buttare tutto al cesso?

O.o cavolo ti confesso che proprio non saprei che fare se non insistere a flashare la stock.. Il motivo che mi viene da pensare per cui nemmeno l animazione di boot parta è( qui lo dico e qui lo nego, poiché potrebbe essere una gigantesca fandonia) che il bootloader sia stato compromesso.. Non saprei comunque cosa fare pero ti confesso! Adesso non sono al pc , nel menu advance utilities del toolkit c e qualcosa a riguardo? Inoltre, in modalità fastboot ti segnala qualche cosa di strano alla riga" bootloader"( in basso dove ci sono tutte le info del tel)?

Edit : magari puoi provare a flasharlo manualmente da recovery http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2105983 .. La cosa strana però è che il passaggio da stock dovrebbe sovrascriverlo
    Ultima modifica di edoardomarco; 26-12-13 alle 12:00

11. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

bya (30-12-13)

bya
    bya non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Red face

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    O.o cavolo ti confesso che proprio non saprei che fare se non insistere a flashare la stock.. Il motivo che mi viene da pensare per cui nemmeno l animazione di boot parta è( qui lo dico e qui lo nego, poiché potrebbe essere una gigantesca fandonia) che il bootloader sia stato compromesso.. Non saprei comunque cosa fare pero ti confesso! Adesso non sono al pc , nel menu advance utilities del toolkit c e qualcosa a riguardo? Inoltre, in modalità fastboot ti segnala qualche cosa di strano alla riga" bootloader"( in basso dove ci sono tutte le info del tel)?
    Ciao, innanzitutto grazie per aver provato a darmi un po' di speranza in quei momenti, in cui ti senti decisamente poco maschile. In pratica dopo un po', due giorni fa, è successo il miracolo: si è riacceso normalmente, parte, la mia lei gentilmente effettua di nuovo il login su Google, sembra che tutto funzioni. Un miracolo appunto. Quindi il bootloader funzia, quindi tutto funzia. Ma improvvisamente: pum.
    Si spegne di nuovo e si riavvia. Ho notato che il tempo di accensione diminuiva progressivamente dopo OGNI riavvio. Quindi le prime due o tre volte ho anche rivisto l'animazione con la X colorata. Poi più
    nemmeno quella.

Immagino quindi si tratti di un difettuccio hardware, tipo che la batteria non si carica per niente (prima del "miracolo" era arrivata al 100% in circa 12 minuti, un vero record del mondo) e tipo che sono stato
    davvero molto sfigato. Ergo: il 2 gennaio mi presento al laboratorio di assistenza LG della mia ridente cittadina.

Non ti conosco, ma mi hai teso una mano il giorno di Natale. Cacchio se ti incontro ti abbraccio e comunque resterò qui sul forum, quindi a risentirci

Grazie infinite di nuovo!

13. Il seguente Utente ha ringraziato bya per il post:

edoardomarco (30-12-13)

Androidiano L'avatar di Gotenks

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

Ciao, prova ad installare tutto da fastboot senza usare il toolkit, vai alla pagina 26 nel thread della factory image di kitkat, trovi il mio post su come flashare tutto manualmemte..Prova così e facci sapere se funziona!

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Lg G4 Leather Brown..per il momento!

Tag per questa discussione

Permessi di invio