CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dopo ripristino riconosce il numero sim ma rete sconosciuto e stato fuori servizio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo ripristino riconosce il numero sim ma rete sconosciuto e stato fuori servizio

    Ciao a tutti. Sono un pò nel panico.

    Ho acquistato da poco un nexus 4 usato. Appena comperato tutto bene. Dopo un paio di giorni decido di ripristinare alle impostazioni di fabbrica perchè c'erano ancora foto, contatti e account dell'utente precedente.

    Dopo il ripristino il telefono funziona normalmente ma non mi legge più la sim. O meglio se vado su impostazioni/info dispositivo mi vede il mio numero di telefono (quindi deduco che comunque la sim la vede), c'è l'IMEI, però:

    -rete: sconosciuto;
    -stato servizio: fuori servizio.

    Se cerco reti non vede nessuna rete disponibile.

    Premetto che ho provato la sim sul mio S2 e viene letta. Ho aperto il telefono e ho controllato che il cavetto che porta il segnale (antenna) fosse funzionante...è perfetto, testato su altro dispositivo.

    Grazie x l'aiuto che mi darete.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    verifica l'IMEI del cellulare.

    Che quello via software sia uguale a quello riportato sulla scatola e che entrambi siano riferiti ad un N4 (se cerchi su google IMEI info trovi i siti che possono aiutarti)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Adso72 per il post:

    herminetor (20-06-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adso72 Visualizza il messaggio
    verifica l'IMEI del cellulare.

    Che quello via software sia uguale a quello riportato sulla scatola e che entrambi siano riferiti ad un N4 (se cerchi su google IMEI info trovi i siti che possono aiutarti)
    Allora confrontati gli IMEI e coincidono quello software e quello della scatola. Controllato su un sito e corrisponde al nexus 4 e960.

    Aggiungo. Senza sim dice "nessuna sim inserita". Con la sim..."nessun servizio". Quindi escluderei un problema di cassetto-sim. Probabilmente è un discorso software...e in materia sono proprio a zero conoscenze...o potrebbe essere un problema di antenna...ma prima funzionava...qualche idea?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno mi può aiutare? Non credo sia nulla di complicato ma sul forum non trovo nulla di simile...

  7. #5
    orx65
    Guest
    Predefinito

    temo che l'intervento sia piu' radicale , dopo il ripristino la partizione nvram ( serial, imei etc..) è sata sovrascritta quindi o ti rivolgi in assistenza oppure puoi provare un downgrade ad una precedente versione di android utilizzando questo tool , SkipSoft Unified Android Toolkit v1.2.8 | SkipSoft.net ,sperando che la stessa cartella o partizione non sia totalmente corrotta.
    se non ne vieni fuori puoi contattarmi in Pm.
    ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato orx65 per il post:

    herminetor (27-06-14)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grande orx65! Cominciavo a perdere le speranze...oggi provo un downgrade con quel software...e poi faccio sapere, se non funziona ti scrivo in pm...grazie!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con il downgrade alla 4.2 ho risolto il problema della sim...ora legge benissimo tutte le sim.

    è sorto però un nuovo problema...dopo il downgrade non funziona più il touch screen...e non riesco più ad usare il telefono...che posso fare?

    ----------------------------------------------------------------------------------------

    Edit: eseguito upgrade alla 4.4.2 il touch è tornato a funzionare ma di nuovo non legge la sim.
    Vede il numero di telefono sulle impostazioni, sulle app ho "kit strumenti sim" con tutte le impostazioni della mia sim Tim...quindi in qualche modo viene letta dal telefono...solo che mi da "NESSUN SERVIZIO".
    Ultima modifica di herminetor; 03-07-14 alle 09:54

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, con il preziosissimo aiuto di orx65 ho risolto. Quindi riepilogo x chi dovesse avere un problema simile:
    -upgrade all'ultima versione;
    -se ancora avete nessun servizio ma il telefono vede la sim: "cerca reti" sulle impostazioni telefono...trovate il vostro operatore e registratelo. Lasciatelo li x due minuti e poi effettuate una chiamata.

    Io così ho risolto, il nexus prende il segnale e riesco a chiamare ed mandare messaggi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato herminetor per il post:


  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Ho un problema identico al tuo.
    E' necessario scaricare oltre al toolkit in link anche le factory image?
    Sono necessari i permessi di root?

    Ho provato un ripristino ma ancora nulla.

    Grazie.

  14. #10
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao , scarica il tool ( nb vuole crediti circa 5 euro ) e registrati
    1) selezioni il modello
    2) scarichi una factory image che potrebbe essere la 4.2.2 opzione 13
    3) sotto menu 99
    4) opzione 9 " download , extract + flash google factory rom stock
    5) opzione 3, flash previously downloaded google factory image che hai precedentemente scaricato e che si trova nella cartellla di skipsoft.
    Il tutto non necessita' del root ..
    Completato il tutto esegui la stessa operazione pero' con il flash della stock ultima versione 4.4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy