Visualizzazione stampabile
-
Morte improvvisa Nexus 4
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione perchè non so più dove battere la testa...
l'altro ieri ho messo la RunTime ART e fino alla sera funzionava tutto perfettamente e l'ho messo in carica; la mattina, quando mi sono svegliato, ho trovato il telefono al 17% di batteria ed era come se qualcuno stesse collegando e scollegando il cavetto della carica dal telefono.. ho provato a spegnerlo ma nulla, ogni volta che lo ricollegavo alla carica mi faceva quel "giochetto" e nel mentre la batteria continuava a calare... allora l'ho acceso in recovery mode e ho ripristinato i "valori" di fabbrica e da li non mi si è più riacceso...
Ora non da più nessun segno di vita, nè che lo colleghi alla presa elettrica nè che lo colleghi al pc, tranne per il fatto che mi si accende il led rosso ma è irregolare, a volte è fisso, altre lampeggia altre, a seconda di come muovo l'attacco per caricare il telefono, lampeggia più o meno intenamente...
Non so più dove sbattere la testa, se avete qualche consiglio datemelo, anche quello di provare a cambiare batteria (tra l'altro è nuova, la cambiai a giugno)
P.S. non so quando possa entrarci con il discorso ma ho aperto il telefono e ho visto che nella parte superiore della batteria (vicino all'attacco) c'è una scalanatura molto evidente che percorre tutta la batteria per il suo lato più corto)
Non so se un 3D simile era gia stato aperto ma ho cercato ovunque e non ho trovato nulla... Grazie mille in anticipo per l'aiuto
-
Secondo me hai la micro USB rotta. Spiegherebbe perché l'hai trovato al 17% con cari collegamenti/scollegamenti ; poi probabilmente la carica residua della batteria non e bastata per l'accensione dopo le operazioni da recovery ed è anche il motivo delcpwrche non viene riconosciuto da nessuna parte. Vedi se puoi rimediare un caricatore wireless per toglierti il dubbio.. Se comincia a caricarsi vuol dire che la porta è andata.
-
Grazie, quindi secondo te l'attivazione di ART non ha causato danni?
-
No assolutamente. L'hanno fatto in centinaia per centinaia di volte e mai ha causato problemi simili. Sostituisci cavo e alimentatore e facci sapere.
-
Direi di leggere e googlare di Red Light of Dead. E' un problema molto comune nei Nexus 4.
O risolvi staccando e riattaccando la batteria fisicamente oppure prova questo metodo testato e funzionante,scritto su XDA:
1. Tienilo sotto carica e poi staccalo,ovviamente da spento.
2. Premi e tieni premuto il tasto POWER e il tasto VOLUME UP contemporaneamente per 60 secondi.
3. Rilascia i bottoni.
4. Rimetti di nuovo a caricare.
5. Devi aspettare almeno un'ora per verificare l'effettiva carica.
-
ho provato ad usare altri alimentatori ma nulla...
ora provo il metodo da te descritto, grazie :)
se non riparte allora proverò a sostituire la porta micro usb del nexus :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sterpons
ho provato ad usare altri alimentatori ma nulla...
ora provo il metodo da te descritto, grazie :)
se non riparte allora proverò a sostituire la porta micro usb del nexus :(
Ricordati che così facendo perderai la garanzia!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciao600
Ricordati che così facendo perderai la garanzia!
L'ho gia persa quando a giugno dovetti smontarlo per cambiare la batteria sicchè no problem ;)