-
Nessun servizio ma riesco a navigare
Salve premetto che questo problema è di tempi recenti e lo avevo anche con Kit Kat. Pensavo che con Lollipop la cosa sparisse ma purtroppo non è cambiato nulla!
Il telefono è stato acquistato ad ottobre dell'anno scorso da Expert e semplicemente non riesco ad usufruire di chiamate ed sms ma solo del 3G.
Ci sono molte discussioni su questo forum ma la mia è diversa e le ho provate tutte:
- IMEI bloccato da TIM? No perchè mi risulta "very likely" e lo stesso operatore me l'ha confermato;
- Problema software? Non credo visto il grande salto con la 5.0;
- Problema hardware? Il tutto ritorna normale con un semplice riavvio del sistema quindi non saprei!
Non mi capita spesso ma la cosa è fastidiosa e comunque non è ammissibile una cosa del genere! Provato mille wipe,riflash di Factory e quan'altro ma niente.
Il dispositivo lo utilizzo normalmente e 1 volta su 10 mi capita il problema.
Soluzioni? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
-
-
-
Provato a usare la Sim su un altro cellulare?
Provato a usare un altra Sim sul tuo Nexus?
Fossi in te cambierei Sim se si disposto a spendere 5 o 10 €.
-
-
Androidiano
Controlla se l'imei del cel è la stessa della scatola
-
-
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte celeri 
Ho provato anche a fare gli incroci (la mia TIM in un altro cellulare e un'altra SIM nel mio) è i risultati sono:
-TIM in un altro cellulare perfetto ma l'ho potuto provare massimo 10 minuti essendo che il mio "muletto" è un Samsung E1081T eheh;
-SIM nel mio Nexus provata mezz'ora e tutto perfetto;
Andrò a cambiare la SIM domani e farò sapere ma,come vi ho detto,il problema non è onnipresente ma si presenta sporadicamente :/
-
-
Rispondo,per mettere in rilievo un po' la cosa,visto che la SIM l'ho cambiata e il problema persiste.
Ho chiamato il mio operatore e mi ha confermato problemi di cella (provincia di Napoli,zona est)
Ma sopratutto il tutto è aggravato da questo bug:
https://code.google.com/p/android/is...etail?id=79580
Anche normalmente ho problemi con gli sms,e voi?
-
Permessi di invio