CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

schermo rotto, telefono scaricato, recupero dati.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    schermo rotto, telefono scaricato, recupero dati.

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta perchè ho bisogno di qualcuno che possa seguirmi bene in quest' operazione.
    Ho già letto parecchie informazioni a riguardo, ma se qualcuno potesse aiutarmi in modo abbastanza continuativo, mi farebbe un piacere, perchè sono tante, tantissime nozioni e io ne so poco.

    Dunque

    Un paio di giorni fa, mi è caduto il nexus 4 e il vetro si è completamente rotto in frantumi.
    Lo schermo si accende, il telefono funziona, ricevo chiamate, messaggi, etc... ma non posso interagire con esso.
    Inizialmente premendo molto forrte, riuscivo a tirare giù la tendina delle notifiche, adesso nemmeno più questo.
    Se lo attacco al pc, il pc lo riconosce, vede il dispositivo (parte autoplay).

    L' errore che ho fatto è stato quello di lasciarlo scaricare, invece di procedere subito con il salvataggio dei dati.
    Quindi adesso che voglio recuperarli... ho il codice pin della sim che mi blocca il telefono (e non posso digitarlo, ovviamente) e se lo attacco al computer, non mi fa vedere i files all' interno della cartella nexus 4.
    La ROM è quella originale e leggendo qua e là, sono arrivata alla conclusione che non ho l' USB debug attivo.


    Leggendo su altri forum, ho iniziato a scaricare SDK e clockwork recovery, ma nel momento in cui apro l' eseguibile di SDK mi va in errore (failed execute tools/android.bat: accesso negato) e quindi non sono riuscita a fare una mazza e non capisco nemmeno perchè.

    Intanto le guide che ho provato a seguire sono queste, in ordine di procedura:

    1. --edit by Miciox--
    2. --edit by Miciox--
    (è poco più avanti nella pagina).

    chiedo scusa se i linlk sono di una guida appartenente ad un altro forum, ma è stata la prima che ho trovato e inoltre la posto solamente per far capire a cosa sto facendo riferimento per risolvere il mio problema



    Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?


    Vi ringrazio tutti anticipatamente...
    Claudia
    Ultima modifica di Miciox; 23-11-14 alle 17:32

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    I link a forum concorrenti non sono consentiti, e siccome non sono fondamentali per capire il tuo problema, li ho censurati...

    Mi sa che non c'è più nulla da fare per quanto riguarda il tuo device, ma spero che qualche utente più esperto di me magari ti sappia dare una risposta concreta..

    Inoltre, visto che le guide appartengono ad altri siti, io magari chiederei lì cosa è andato storto durante la procedura.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    I link a forum concorrenti non sono consentiti, e siccome non sono fondamentali per capire il tuo problema, li ho censurati...

    Mi sa che non c'è più nulla da fare per quanto riguarda il tuo device, ma spero che qualche utente più esperto di me magari ti sappia dare una risposta concreta..

    Inoltre, visto che le guide appartengono ad altri siti, io magari chiederei lì cosa è andato storto durante la procedura.
    ah ok, scusami. li avevo messi perchè ci sono varie procedure da seguire (ora ne sto seguendo anche un' altra, sperando funzioni).
    se vuoi modifico il messaggio e li tolgo proprio da lì.

    Intanto spero che arrivi anche qualcun altro che ne sappia qualcosa...

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruemaeridian Visualizza il messaggio
    ah ok, scusami. li avevo messi perchè ci sono varie procedure da seguire (ora ne sto seguendo anche un' altra, sperando funzioni).
    se vuoi modifico il messaggio e li tolgo proprio da lì.

    Intanto spero che arrivi anche qualcun altro che ne sappia qualcosa...
    Il tuo post l'ho già editato io... Ora sono via, e domani sono a scuola tutto il giorno, altrimenti vedrei come trovarti qualche soluzione con il metodo manuale fastboot...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti ora sto provando un' altra procedura (senza SDK) con il fastboot... ma dovrò aspettare parecchio, perchè anche io sono fuori casa e qui internet è molto lento e devo scaricare prima un programma (adb).
    comunque sia ti ringrazio e poi se non ho risolto, se ti va e se hai tempo, potresti darmi una mano. in ogni caso aggiorno man mano che ho qualche novità.
    Grazie ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy