CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Backup senza entrare in Impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup senza entrare in Impostazioni

    Ciao, ho aggiornato a Lollipop ma - non so perché - adesso non posso piu entrare in Impostazioni. Mi scrive una cosa "L'applicazione si é interrotta in modo inaspettato" e non me la fa usare.

    Mi dicono di fare un Backup per poi resettare e reinstallare Lollipop...

    OK... MA....

    Vado a leggere sul sito di gooogle come si fa a fare il backup e leggo di entrare in
    Impostazioni>Personale>BackupRipristino

    É un loop infinito!!!!
    Come posso fare??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Il backup lo puoi fare attaccando il telefono al PC col cavetto USB. Mentre dovresti provare a fare un reset per risolvere il problema. Siccome non puoi entrare nelle impostazioni, devi per forza farlo da recovery. Per farlo, avvia il telefono tenendo premuti volume giù + tasto power. A questo punto, entrerai in fastboot: naviga tra le voci del menu con i tasti volume su e volume giù, finché non arriverai alla voce Recovery mode: ora conferma premendo il tasto power. Adesso ti trovi davanti al robottino Android steso per terra, con un triangolo rosso: tieni premuto il tasto volume su + power per entrare in recovery. Ti dico subito che bisogna essere abbastanza fortunati, perché se tieni premuti troppo i tasti si riavvia il telefono, se li premi troppo poco non succede nulla. Comunque, quando sarai riuscito ad entrare in questa benedetta recovery, con i tasti volume su e giù arriva fino alla voce wipe data/factory reset e premi il tasto power per confermare.


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Ho capito la parte del recovery/reset. Ma il backup??
    Collegando il cell al computer (un mac, nel mio caso...ma credo non faccia differenza) posso usare il cell come periferica usb... Quindi che backappo???? Solo foto e video?? E tutto il resto? Le app? Le configurazioni?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Le app e le configurazioni non puoi backupparle, a meno che tu non abbia il root, quindi sei costretto per forza a fare un reset.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy