-
Backup senza entrare in Impostazioni
Ciao, ho aggiornato a Lollipop ma - non so perché - adesso non posso piu entrare in Impostazioni. Mi scrive una cosa "L'applicazione si é interrotta in modo inaspettato" e non me la fa usare.
Mi dicono di fare un Backup per poi resettare e reinstallare Lollipop...
OK... MA....
Vado a leggere sul sito di gooogle come si fa a fare il backup e leggo di entrare in
Impostazioni>Personale>BackupRipristino
É un loop infinito!!!!
Come posso fare??
-
-
-
Senior Droid
Il backup lo puoi fare attaccando il telefono al PC col cavetto USB. Mentre dovresti provare a fare un reset per risolvere il problema. Siccome non puoi entrare nelle impostazioni, devi per forza farlo da recovery. Per farlo, avvia il telefono tenendo premuti volume giù + tasto power. A questo punto, entrerai in fastboot: naviga tra le voci del menu con i tasti volume su e volume giù, finché non arriverai alla voce Recovery mode: ora conferma premendo il tasto power. Adesso ti trovi davanti al robottino Android steso per terra, con un triangolo rosso: tieni premuto il tasto volume su + power per entrare in recovery. Ti dico subito che bisogna essere abbastanza fortunati, perché se tieni premuti troppo i tasti si riavvia il telefono, se li premi troppo poco non succede nulla. Comunque, quando sarai riuscito ad entrare in questa benedetta recovery, con i tasti volume su e giù arriva fino alla voce wipe data/factory reset e premi il tasto power per confermare.
-
-
Ok. Ho capito la parte del recovery/reset. Ma il backup??
Collegando il cell al computer (un mac, nel mio caso...ma credo non faccia differenza) posso usare il cell come periferica usb... Quindi che backappo???? Solo foto e video?? E tutto il resto? Le app? Le configurazioni?
-
-
Senior Droid
Le app e le configurazioni non puoi backupparle, a meno che tu non abbia il root, quindi sei costretto per forza a fare un reset.
-
Permessi di invio