Ho seguito tutto il post. Sono alla 3^ batteria che cambio.
Un po di storia. Avevo acquistato due nexus 4 usati. Uno regalato a mia zia l'altro a mio fratello.
Quello di mia zia ha sempre avuto problemi al touch. Ovvero impazziva spesso e volentieri dopo qualche minuti di utilizzo. Poi abbiamo riscontrato il comportamento anomalo della batteria ed abbiamo fatto un 2+2.
Compro la prima batteria, precisamente questa:
BATTERIA ORIGINALE LG BL-T5 PER GOOGLE NEXUS 4 E960 NEXUS4 | eBay
arriva dopo qualche giorno dalla Slovenia.
Messa nel telefono ed il telefono non si avvia e da avviato non si riavvia. Unico modo combinazione di tasti vol su+power o da fastboot
batteria morta del tutto dopo 2 giorni e qualche ciclo di carica più o meno regolare. Alchè contatto il venditore che disponibilissimo si scusa e mi dice di batteria difettosa. Me ne invia un'altra senza battere ciglio.
Inserisco batteria ed è apparentemente ok. Apparentemente perchè la durata è veramente esigua. Circa 4/5 ore di utilizzo ed è da caricare. Spesso il telefono passava dal 20 al 3% in pochi minuti. Ovviamente sotto il 17% ricominciano i problemi al touch. Fine della batteria dopo 1 mese scarso. Super gonfia!
Tre giorni fa ordino batteria da questo venditore:
TheItalianTrader
che per l'appunto ha anche un sito extra ebay
Non è la prima volta che compro e non ho mai riscontrato problemi evidenti. Spedizione velocissima e consegna con GLS. Top!
Tranne che per la batteria. E' FALSISSIMA!
Per capirci, identica a quelle che avete messo in foto (e quindi alla mia prima e seconda cambiata) ed ha esattamente gli stessi malfunzionamenti della prima che ho ricevuto, nel dettaglio: telefono non si accende regolarmente ma solo con combinazione vol su o giù+power, % decisamente ballerina infatti passa dal 20% al 70 in pochi secondi per poi scendere al 50 ecc..., sparizione della sezione batteria in Android, non si carica ne da spento ne da acceso (%resta al massimo al 63%), temperatura della stessa che oscilla tra -30° e -24°(sono a Bari cavolo, non al Polo Nord).
Quindi NON COMPRATE da questo!