CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HELP! Nexus 4 fuori uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP! Nexus 4 fuori uso

    Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto. Penso che solo voi potete aiutarmi. Devo premettere che il mio telefono, non so se come tutti i modelli Nexus 4 o perchè è uscito difettoso, ha sempre e solo funzionato con il proprio caricabatterie. Nemmeno Samsung o altri originali, niente. Sono settimane che il mio LG Nexus 4 dà problemi col caricabatterie e quant'altro. Una volta sentii puzza di bruciato e ho notato che era il connettore che stava andando a fumo quasi. Tant'è che il connettore ora è un po bruciato. Sebbene questo incidente, ero riuscito a trovare un escamotage per caricare il telefono, cioè avvolgendogli il cavo attorno tenendolo in una posizione stabile così che me lo caricava. Sia per l'università, che per altri motivi (compresa la mia negligenza) non ho provveduto a portarlo in garanzia, anche perchè non potevo permettermi di stare senza telefono. Poi è successo che due giorni fa si scarica del tutto, e prima di spegnersi esce una lucetta rossa. Una volta spento non c'è stato verso di riaccenderlo. Niente. Ho provato con altri caricabatterie ma mai nulla. Sembra morto.
    Per l'assistenza, sono andato al centro e mi hanno detto che per privacy loro cancellano tutti i miei dati, indipendentemente dal problema del telefono.
    Il mio problema ora non è più quello del non potere usare il telefono per qualche giorno, ma è molto più grave. Sul telefono ho oltre 4000 file importanti, tra cui documenti, foto, cartelle e quant'altro. In più ho diversi documenti inseriti anche nell'app Folder Lock, chiusa con password. La garanzia mi scade a luglio di quest'anno, quindi qualche mesetto di tempo ce l'ho ancora per decidere come muovermi. Devo assolutamente recuperare quei file, aiutatemi.

    Attendo notizie quanto prima, siete la mia ultima possibilità!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edygma Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto. Penso che solo voi potete aiutarmi. Devo premettere che il mio telefono, non so se come tutti i modelli Nexus 4 o perchè è uscito difettoso, ha sempre e solo funzionato con il proprio caricabatterie. Nemmeno Samsung o altri originali, niente. Sono settimane che il mio LG Nexus 4 dà problemi col caricabatterie e quant'altro. Una volta sentii puzza di bruciato e ho notato che era il connettore che stava andando a fumo quasi. Tant'è che il connettore ora è un po bruciato. Sebbene questo incidente, ero riuscito a trovare un escamotage per caricare il telefono, cioè avvolgendogli il cavo attorno tenendolo in una posizione stabile così che me lo caricava. Sia per l'università, che per altri motivi (compresa la mia negligenza) non ho provveduto a portarlo in garanzia, anche perchè non potevo permettermi di stare senza telefono. Poi è successo che due giorni fa si scarica del tutto, e prima di spegnersi esce una lucetta rossa. Una volta spento non c'è stato verso di riaccenderlo. Niente. Ho provato con altri caricabatterie ma mai nulla. Sembra morto.
    Per l'assistenza, sono andato al centro e mi hanno detto che per privacy loro cancellano tutti i miei dati, indipendentemente dal problema del telefono.
    Il mio problema ora non è più quello del non potere usare il telefono per qualche giorno, ma è molto più grave. Sul telefono ho oltre 4000 file importanti, tra cui documenti, foto, cartelle e quant'altro. In più ho diversi documenti inseriti anche nell'app Folder Lock, chiusa con password. La garanzia mi scade a luglio di quest'anno, quindi qualche mesetto di tempo ce l'ho ancora per decidere come muovermi. Devo assolutamente recuperare quei file, aiutatemi.

    Attendo notizie quanto prima, siete la mia ultima possibilità!
    Inizia a dare un occhiata qui: [GUIDA] Soluzione Morte improvvise Nexus 4

    Dato che sei nuovo presentati cortesemente in sezione benvenuto.

    Intanto sposto nella sezione dedicata al terminale
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto il post. Solo che non ho capito una cosa... Questo particolare caricabatterie con basso rapporto amper/ora, si può sapere con più precisione, che tipo di caricabatterie deve essere? Sempre un LG? E questo rapporto basso, si può indicare un valore preciso? E poi... Dove posso comprare un nuovo caricabatterie orginale per il mio nexus? In qualsiasi negozio provo mi dicono "deve arrivare, ma non sappiamo quando", e questa storia va avanti da mesi. Cioè, è così introvabile? Su amazon o simili non lo trovo? Attendo notizie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edygma Visualizza il messaggio
    Ho letto il post. Solo che non ho capito una cosa... Questo particolare caricabatterie con basso rapporto amper/ora, si può sapere con più precisione, che tipo di caricabatterie deve essere? Sempre un LG? E questo rapporto basso, si può indicare un valore preciso? E poi... Dove posso comprare un nuovo caricabatterie orginale per il mio nexus? In qualsiasi negozio provo mi dicono "deve arrivare, ma non sappiamo quando", e questa storia va avanti da mesi. Cioè, è così introvabile? Su amazon o simili non lo trovo? Attendo notizie
    Se hai messo la spunta del backup automatico sul cloud google forse hai speranze di recuperare i file.....
    Se no una google drive, io lo adoro

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono sempre stato molto diffidente in merito ai vari servizi di backup e cloud, e purtroppo ora ne pago le conseguenze. Per questo cercavo una soluzione alternativa. C'è questa cosa della morte da led rosso del nexus 4, che volevo approfondire. Non potete aiutarmi?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi. ho trovato una mezza soluzione. dopo giorni di carica disperata e senza mai un risultato, ieri sera ho provato ad accendere il telefono e ha fatto il led rosso, poi è uscita la scritta google e si èspento. tutto ciò mi ha sollevato il morale. ora ho provato come dice la guida, un caricabatterie di frequenza basso, e l'ho messo nel pc. ed ecco il led rosso che a tratti lampeggia, a tratti si spegne a tratti è fisso. mi dite come proseguire?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Non so a memoria, ma mi sembra che la guida sua soluzione morti improvvise del n4 spieghi tutti egregiamente

  9. #8
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    io l ho letta quella guida, a parte che da le motivazioni tecniche, spiega qualcosa ma decisamente non troppo in dettaglio (lasciando perdere l italiano "aulico" in cui è scritta)

    comunque su topic inglesi ho trovato un indicazione, tieni premuto tasto volume meno e accensione, tenendoli premuti collega il caricabatterie, il telefono si accende in recovery , selezione l avvio normale, dovrebbe avviarsi, a questo punto lascialo caricarsi almeno per 15 minuti prima di disconnettere il caricabatterie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gesus per il post:

    edygma (05-04-15)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gesus Visualizza il messaggio
    io l ho letta quella guida, a parte che da le motivazioni tecniche, spiega qualcosa ma decisamente non troppo in dettaglio (lasciando perdere l italiano "aulico" in cui è scritta)

    comunque su topic inglesi ho trovato un indicazione, tieni premuto tasto volume meno e accensione, tenendoli premuti collega il caricabatterie, il telefono si accende in recovery , selezione l avvio normale, dovrebbe avviarsi, a questo punto lascialo caricarsi almeno per 15 minuti prima di disconnettere il caricabatterie
    Grandissimo!!!!!! Non so come ma ce l'ho fatta! Ho fatto caricare tutta la notte il telefono e stamattina ho passato tutti i miei dati, così che posso portarlo in assistenza in maniera totalmente spensierata grazie infinite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy