CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

"Ottimizzazione Applicazione" al Riavvio o Accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "Ottimizzazione Applicazione" al Riavvio o Accensione

    Salve ragazzi!
    come da titolo, ho un problemino abbastanza fastidioso. Da qualche mesetto, che se il dispotivo accidentalmente si riavvia o si scarica, dopo all'accensione inizia a fare il processo di ottimizzazione delle applicazioni! è capitato a qualcuno di voi? Rom e Kernel Stock, No root , bootloader sbloccato!
    Ho provato anche a piallare ecc ecc , ma niente.

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di PonzioPilota


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Nexus & Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antia Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    come da titolo, ho un problemino abbastanza fastidioso. Da qualche mesetto, che se il dispotivo accidentalmente si riavvia o si scarica, dopo all'accensione inizia a fare il processo di ottimizzazione delle applicazioni! è capitato a qualcuno di voi? Rom e Kernel Stock, No root , bootloader sbloccato!
    Ho provato anche a piallare ecc ecc , ma niente.

    Grazie in anticipo!
    Capita anche a me, da qualche mesetto. Anch'io (a parte i vari aggiornamenti FOTA fino alla ver. 5.1.1) ce l'ho ancora come mamma LG l'ha fatto. C'è qualcuno che può aiutarci? Grazie mille
    Quanno pozzo m'appallozzo.
    Spesso pozzo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di PonzioPilota


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Nexus & Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A distanza di quasi 2 mesi il problema non sono riuscito ancora a risolverlo, e non ho la più pallida idea di quale possa essere la causa. Mi capita il più delle volte quando la batteria scende sotto il 20 - 25%: Il Nexus 4 parte con una "Ottimizzazione delle applicazioni in corso" e ne ottimizza circa 130 di applicazioni. Provato anche diverse volte a fare un Ripristino dati di fabbrica, ma senza nessun risultato. La versione di Android è la 5.1.1 e la ROM è quella stock.
    C'è qualcuno che ha un'idea sul come posso risolvere questo problema?
    Grazie in anticipo
    Quanno pozzo m'appallozzo.
    Spesso pozzo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Succede spesso anche a me. Soprattutto negli ultimi mesi.
    A volte dopo che si blocca la fotocamera, e si riavvia da solo, a volte quando non c'è segnale e provo a fare delle chiamate

    Avete trovato delle soluzioni?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3
    Smartphone
    LG G3; Samsung S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antia Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    come da titolo, ho un problemino abbastanza fastidioso. Da qualche mesetto, che se il dispotivo accidentalmente si riavvia o si scarica, dopo all'accensione inizia a fare il processo di ottimizzazione delle applicazioni! è capitato a qualcuno di voi? Rom e Kernel Stock, No root , bootloader sbloccato!
    Ho provato anche a piallare ecc ecc , ma niente.

    Grazie in anticipo!
    nessuna risposta. anche a me capita da qualche mese. oggettivamente mi pare da quando ho sostituito la batteria originale, da poco comprata su amazon e subito guastata, con una presa dai cinesi. il problema è che il tel rimane inutilizzabile per tutto il tempo che dura questo fantomatico aggiornamento, quindi almeno 10 15 minuti. Devo dire che qualche settimana prima avevo fatto root e aggiornato a V30c-222-10.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    stavo cercando informazioni in merito perchè ho lo stesso problema e sono finito qui.
    A me lo fa solo da un paio di settimane e avevo legato la cosa all'aggiornamento dell'app Super SU. Il mio telefono ha solo il bootloader sbloccato e i permessi di root, per il resto è come mamma l'ha fatto, batteria originale del 2013 compresa.
    Pensavo fosse colpa degli aggiornamenti buggati di Super SU ma da quanto dite potrebbe non essere l'unica causa. E il fatto che non si risolva nemmeno con un ripristino mi lascia perplesso...
    Io non ho notato legami con la percentuale di carica residua della batteria allo spegnimento. Infatti ho pure il problema della "morte improvvisa" (trovate la discussione da queste parti) e alla riaccensione parte l'ottimizzazione, sia che il telefono si sia spento al 80% che al 25% di batteria.
    Speriamo che qualcuno ci dica qualcosa di interessante...

    Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non ho capito come e perchè, ma da un po' di tempo non me lo fa più!
    Ho smanettato un po' con reset, recovery, root, Magisk e altre cose del genere ultimamente e l'ottimizzazione all'avvio non si è praticamente più ripresentata (a parte quando avvio o lo inchiodo :P - in recovery).

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R083R70 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    stavo cercando informazioni in merito perchè ho lo stesso problema e sono finito qui.
    A me lo fa solo da un paio di settimane e avevo legato la cosa all'aggiornamento dell'app Super SU. Il mio telefono ha solo il bootloader sbloccato e i permessi di root, per il resto è come mamma l'ha fatto, batteria originale del 2013 compresa.
    Pensavo fosse colpa degli aggiornamenti buggati di Super SU ma da quanto dite potrebbe non essere l'unica causa. E il fatto che non si risolva nemmeno con un ripristino mi lascia perplesso...
    Io non ho notato legami con la percentuale di carica residua della batteria allo spegnimento. Infatti ho pure il problema della "morte improvvisa" (trovate la discussione da queste parti) e alla riaccensione parte l'ottimizzazione, sia che il telefono si sia spento al 80% che al 25% di batteria.
    Speriamo che qualcuno ci dica qualcosa di interessante...

    Ciao
    Un consiglio se l'ottimizzazione è solo per una app. (Come a me) ho risolto disinstallando le ultime app aggiornate, disintallandole ad una ad una, e ad ognuna riavviando ogni volta per vedere se era quella giusta... ed ad un certo punto ...bingo!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bari provincia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    galaxy s2 - sonyericsson neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AriesC Visualizza il messaggio
    Un consiglio se l'ottimizzazione è solo per una app. (Come a me) ho risolto disinstallando le ultime app aggiornate, disintallandole ad una ad una, e ad ognuna riavviando ogni volta per vedere se era quella giusta... ed ad un certo punto ...bingo!!!
    .

    Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho notato che era una app che avevo installato un paio di mesi prima. Non avendo l'abitudine di spegnerlo ogni sera, arrivato il momento di farlo, è venuta fuori quella indicazione durante l'avvio che durava anche 5 minuti o più; poi sono iniziati rallentamenti, puntamenti ecc... Avevo anche fatto il ripristino di fabbrica ma, è chiaro, che se reinstalli tutto ciò che avevi prima non hai risolto il problema come è successo a me. Nel mio caso, con LG G4 l' app era "Truecaller". Lo smartphone è ritornato quello di prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy